XLIV MEGAN'S POV

19 3 0
                                    

Prendo dall'armadio il mio vestito preferito, quello lungo brillantinato trasparente, uso la piastra per fare qualche boccolo e mi sistemo il trucco.

Ho detto a Jessica di venire da me per prepararsi e tra poco ci troveremo in discoteca con Isobel e gli altri. Sono davvero felice di tornare alla quotidianità dove vedevo la mia migliore amica tutti i gironi, so che non le va molto a genio Jessica ma con il tempo capirà perché siamo diventate amiche. Non è così male come tutti pensano, quando siamo sole è una vera amica con me.

"Come sto?" Le chiedo quando sono pronta.

"Benissimo, sei una gran figa" risponde lei.

Sorrido alla sua affermazione, mi fa salire l'autostima a mille e devo dire che a volte ne ho davvero bisogno.

"Sono sicura che questa sera Harry non ti toglierà gli occhi di dosso" continua.

Ridacchio e faccio no con la testa. È la seconda volta che sparisce per un mese circa, non so mai dove va o cosa fa, sta di fatto che ogni volta che torna si comporta sempre in modo strano. L'anno scorso ricordo che mi aveva detto di aver bisogno di sentirsi di nuovo a casa, di stare in compagnia con gli amici di sempre e siamo finiti a letto insieme più di una volta. Anche negli ultimi giorni si comporta in modo strano, mi parla in modo carino, scherza e a volte mi guarda come se fosse ancora innamorato. Lo prendo con le pinze considerando che l'anno scorso ad un certo punto mi ha piantata dal nulla. Non voglio starci male per lui, sono stanca di soffrire e piangere perché un giorno gli va di uscire e quello dopo mi tratta male. Lo conosco da tantissimo tempo e so che è un bravo ragazzo, gentile e premuroso, ma da un anno a questa parte ha cambiato così tante volte atteggiamento nei miei confronti che quasi non so più chi sia. Io sono ancora innamorata di lui, Jessica lo sa bene e mi dice di provarci, di fare il primo passo e di farmi avanti. Mi convince la maggior parte delle volte perché la verità è che lo voglio ancora, ma non so cosa aspettarmi da lui e molte volte mi sento una scema per averci riprovato, lui mi ha detto più volte che non vuole più avere a che fare con me ma puntualmente torna sempre. Sta di fatto che ultimamente sembra coinvolto più del solito e la cosa mi fa ben sperare.

"Ha tagliato i capelli per te amica mia, è innamorato perso ma devi sbloccarlo perché sembra un po' insicuro" dice Jessica.

"Dici?" le chiedo mentre mi guardo allo specchio con un piccolo sorriso, se quello che dice è vero sono al settimo cielo.

"Mi sembra che ci sia qualcosa tra lui e Camille" le dico.

Non ho ben capito in che rapporti fossero prima e ancora meno quali sono quelli di adesso, so solo che vederli insieme mi fa crescere una gelosia immensa.

"Ma chi? Quella che un giorno ride e scherza con lui, poi con Louis, poi con Zayn? Non c'è niente tra loro, te l'ho già detto, fidati, vuole solo le attenzioni di tutti" dice lei con il viso schifato al pensiero.

Non conosco Camille, non mi sembra una che va con tutti ma effettivamente quello che dice Jessica è vero e io conosco bene Harry, non gli piacciono le tipe così. Jessica non la sopporta perché a lei piace molto Zayn e quando li vede parlare le saltano i nervi. Onestamente non ci vedo nulla di male, se solo penso a quando ho visto Camille ed Harry baciarsi ed appartarsi in discoteca, in quella situazione si che aveva senso ingelosirsi. Ma se ci penso bene si comporta con Zayn come fa con Louis, Liam e Niall, ma il biondino è un caso a parte, con lui tutti si divertono. Fa strano però che sia in così buoni rapporti con tutti in così poco tempo, alcuni di loro non sono molto socievoli da legarci velocemente, per questo credo che Jessica abbia ragione.

"La settimana scorsa ero a casa loro e l'ho vista appartarsi con Liam" le dico.

"Come ti ho detto" fa spallucce e scuote la testa.

Can we surrender?Where stories live. Discover now