Ventuno.

36 7 69
                                    

Era mezzogiorno quando Chaeyoung aveva bussato alla porta dell'ufficio del capo, entrando dopo aver ricevuto il consenso "sei d'accordo con me nel pensare che di questo passo finiremo con l'affondare tutte quante?"

Mina aveva perso ogni traccia di disperazione, mostrandosi come la persona forte che tutti conoscevano, e le aveva fatto cenno di sedersi "la penso allo stesso modo ed è grazie e questo se sono riuscita a darmi una regolata. Hai un piano da illustrarmi, dico bene?"

"Non lo definirei tale, però ci sono degli spunti che secondo me meritano di essere presi in considerazione" i suoi appunti erano stati sparsi sulla scrivania "è vero che Sharon ha rapito tre membri della squadra, ma se ci atteniamo all'utilità in battaglia abbiamo il deficit di una persona sola"

"Non hai incluso Jeongyeon nella lista di chi sa combattere" il suo sguardo attento aveva già passato in rassegna ogni singolo foglio "con lei è come se non avessimo perso nessuno"

"Il fatto è che non mi fido di lei e, per ideare un piano decente, non posso inserire elementi che potrebbero mandare tutto all'aria" aveva spostato la sedia per potersi sedere accanto a lei, indicando ciò che le interessava "compresa te siete in quattro a saper tirare qualche mazzata, mentre quella pazza è da sola o, nel peggiore dei casi, avrebbe un'alleata dalla sua parte"

La mora era rimasta piacevolmente sorpresa dall'accuratezza di tutti gli schemi "la tua idea è quella di mandare avanti Momo e Jihyo?"

Anche se aveva paura di commettere errori si era ritrovata ad annuire "quelle due sono forti sia in coppia che in singolo, inoltre ho potuto constatare una cosa che potrebbe tornare molto utile: Jihyo diventa una bestia se qualcuno osa anche solo sfiorare Momo. Stamattina ha quasi attaccato Jeongyeon durante l'allenamento per il solo fatto di averla atterrata con un calcio"

"Quindi vuoi puntare sul loro legame.. Non ti nego che mi sembra rischioso"

"È certamente pericoloso e non ho intenzione di fingere che non ci sia il rischio di perdere qualcuno, ma tu devi conservare le forze per lo scontro finale e Tzuyu sarebbe molto più utile per proteggere Sana e Nayeon. Per quanto riguarda Dahyun tocca sperare che non si lasci abbindolare e che si unisca a noi"

"Va bene, tu cosa farai? Non mi hai ancora fatto vedere lo schema che ti riguarda e voglio sperare che tu non abbia intenzione di startene con le mani in mano"

La più giovane aveva preso l'ultimo foglio "io mi posizionerò qui, è il punto ideale per sistemare un fucile da cecchino. Inoltre, se mi darai il consenso, vorrei essere io a guidarvi all'interno della villa"

Era evidente quanto Mina fosse affascinata, ma nonostante ciò non aveva potuto non aggrottare la fronte "come puoi guidarci dall'esterno?"

"La mia famiglia è molto famosa perché si occupa dello sviluppo di droni ed altri oggetti utili per le guerre e, cercando negli archivi, ho trovato questi" le stava mostrando delle immagini sul cellulare " come puoi vedere sono grandi quanto una mosca e dotati di un pilota automatico senza eguali. Siamo attrezzate anche per le comunicazioni"

"Hai davvero pensato a tutto, non me l'aspettavo da te. Ti sei sempre mostrata come una bambina viziata che ha paura di tutto"

"Lo sono, infatti sto morendo di ansia al pensiero di dover andare in missione, però c'è in gioco la vita delle nostre compagne e non è il momento di avere le chiappe che tremano. Io posso organizzare tutto, ma devi essere tu a parlare con le altre"

La mora aveva annuito, mostrandosi speranzosa "consideralo fatto"

"Ah, un'ultima cosa" si era alzata ed il suo sguardo era tremendamente serio "non dire a Jeongyeon che non ci fidiamo di lei o potrebbero metterci alle strette. Trattiamola come un membro della famiglia"

Criminal LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora