Non è un capitolo

84 9 13
                                    

Questo non è un capitolo, quindi se non vi interessa lasciate pure perdere, a me non cambia. Ho solo bisogno di sfogo, per rassicurarmi.

Oggi in classe uno dei miei compagni si è mostrato indifferente a quest'argomento. Dovrei dire, più di un mio compagno.

Stavamo parlando della delocalizzazione, cioè quando una società, un'azienda, sposta le proprie sedi in paesi, stati, in cui paga meno o in cui i controlli sono scarsi e non ci sono leggi che vietino determinate cose (come il lavoro per minorenni) rendendo spese basse e guadagno alto.

Non voglio iniziare una discussione ora, perché non penso sia necessario e perché ognuno ha il diritto di pensare ciò che vuole, voglio solo capire se ci siano davvero tante persone che pensano che sia giusto sfruttare bambini di 6 o 7 anni, affamati, sporchi e senza casa, per metterli a lavorare in luoghi pericolosi, per un tempo troppo lungo, con una paga di poche monetine.

"Eh, ma almeno ci guadagnano qualcosa". "Eh, ma almeno avranno del cibo". "Almeno avranno dei soldi!" sento dire.

Ma ragionate o no?

Io mi arrabbio davvero per queste cose. Anche se non vorrei.

A 6 o 7 anni, voi lavoravate? A 6 o 7 anni, cercavate cibo per strada, facendo elemosina? A 6 o 7 anni, correvate il rischio di morire per intossicazione? 

Non credo.

Il punto non è: "Almeno guadagnano" come ha detto una mia compagna, cosa che mi ha fatto imbestialire. Il punto è che muoiono sfruttati, intossicati dai coloranti.  "Almeno guadagnano" guadagnano cosa, però? 1 euro? 2 euro? Voi quanti soldi avete? Avete cibo? Avete acqua? Avete dei vestiti? Avete un tetto?

"Anche io andavo a lavorare in campagna" ha detto uno.

Ok, sì. Ma 1, campagna e industria è diverso.

2, potevi scegliere. Un giorno potevi prendertelo di riposo, no? Un giorno potevi dire, no, non ho voglia? Beh, loro non possono scegliere, tu potevi? Penso di sì.

Dovrei fare un capitolo lungo chilometri per questo argomento, ma siccome non c'entra con The Vampire's Love e non voglio intrattenervi con i miei pensieri lascio perdere. In caso chiedete.

Volevo solo far passare la rabbia e capire cosa ne pensavate.

Poi volevo anche fare qualche precisione su The Vampire's Love.

So che non sto pubblicando con frequenza, sto avendo vari impegni e ci sono giorni che vorrei solo buttare nel bidone, quindi per favore perdonatemi.

Non so se siamo tanto vicini alla fine, ma di sicuro ci siamo quasi. (no spoiler)

Stavo pensando anche per un nuovo libro, l'idea mi piace, ho qualche appunto, ma penso possa farsi. Posso già dirvi che sarà una minsung, ma il resto è da chiarire, siccome nella mia mente è tutta confusione (per questo ho un mucchio di appunti).

Grazie per le visualizzazioni e le stellina, perdonatevi se vi annoio con i miei pensieri!

Naty

The Vampire's loveOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz