25..

72 14 0
                                    

Jason

Mentre dentro di me qualcosa colpisce duramente il mio cuore Naomi scappa letteralmente via dall'abitazione, mi ha rifiutato, ma sopratutto mi ha mentito, so che ha qualcosa ma continua a dire niente, l'ho vista con gli occhi lucidi e umidi chiudersi in bagno e ha negato l'evidenza, da quando non mi parla più? Che le sta succedendo? Non riesco a capacitarmene, ne tanto meno a stare fermo.

Naomi spesso si confida con Fred e lui è l'unico che mi direbbe qualcosa Ruxy e Molly si strapperebbero la lingua piuttosto che tradirla. Arrivo in quel famigerato appartamento, odio con tutto il cuore questo posto, sapere che ci ha vissuto insieme ad un altro me lo rende una sorta di luogo demoniaco.

"Ciao" dice timidamente Maddlene aprendo la porta e facendomi cenno di entrare, non sembra esserci nessuno, ma magari stanno ancora dormendo.

"C'è Fred? Cercavo lui" chiedo guardandomi intorno.

"Ci sono io amico" dice Blake avanzando verso di me. "Che faccia, problemi in paradiso eh?"

"E' la mia solita faccia, non sono in vena di sentire le tue merdate riguardo il mio matrimonio, sai dov'è il biondino?"

"AL mare da qualche parte fuori Londra, con tutti gli altri credo, è chiaro che hai bisogno di parlare con qualcuno prometto di mettere da parte i miei pregiudizi dai parla" lo guardo, mi devo proprio accontentare sembra.

"Naomi, si è comportato in modo strano oggi, stava piangendo ma quando le ho chiesto cosa c'era che non andava ha detto che non stava piangendo, ha negato l'evidenza"

"Bhe è una donna, piangono senza motivo, gli impazziscono gli ormoni, magari ha solo il ciclo"

"Lei non piange senza motivo, da quando la conosco l'avrò vista piangere forse una volta, e non è tutto, si è barricata in bagno per lavarsi e quando è uscita e mi sono avvicinato a lei era un pezzo di ghiaccio, ho provato a toccarla mi ha rifiutato quasi come se le facessi schifo, si è vestita ed è corsa via, è fredda distante e acida"

"Sarà andata a male" risponde lui sarcastico e io gli getto un occhiata di traverso.

"Scherzavo Miller, è strana ma magari non aveva semplicemente voglia"

"Non è mai successa una cosa del genere, non mi ha mai detto di no, anzi dopo la doccia e sempre lei a buttarsi addosso a me e quando non lo fa e perchè l'abbiamo fatto prima e neanche ieri sera l'abbiamo fatto, ha decisamente qualcosa che non va"

"Scopate tutti i giorni?" chiede quasi scandalizzato.

"Bhe si a volte, anche più di una volta ma questo che c'entra?"

"Lo so io lascia stare, comunque le hai di sicuro fatto qualcosa devi solo capire cosa" come se fosse facile capirlo.

Faccio mente locale cercando di ricordare cosa possa aver fatto per provocare la sua apatia e non i viene in mente assolutamente nulla più ci penso più ho le balle di fieno che mi rotolano in testa.

Blake ovviamente fa schifo a dare consigli perciò mi rassegno e torno a casa con la speranza di trovare li Naomi magari anche in vena di parlare. Magdalia mi accoglie con un sorriso che ricambio al volo, è un vero angelo questa donna e mi informa che Naomi è in camera sua.

Salgo le scale e apro lentamente la porta socchiusa. E' raggomitolata sopra le coperte, sembra quasi un gattino. Ha pianto di di nuovo lo capisco dal viso stravolto e dalla macchia d'acqua sulla federa. Mi piego sulle ginocchia e le accarezzo dolcemente il viso, la guardo come per cercare le risposte alle mie domande, risposte che non so se voglio, non è mai stata così distante da me e ho una paura fottuta che abbia dei ripensamenti sul matrimonio, su di noi e che il motivo di questi suoi ripensamenti abbiamo un nome e un cognome: Cameron Dallas.

Apre gli occhi leggermente e mi guarda dolcemente prima di tirarsi su.

"Ben svegliata" dico dolcemente

"Perchè mi stavi fissando?" chiede stropicciandosi gli occhi.

"Non posso?"

"No" risponde secca mettendo gli occhi ovunque ma non su di me. A quanto pare neanche il riposino l'ha messa di buon umore.

"Sei arrabbiata con me?"
"No, sei andato a provare la fede?" merda, me lo sono completamente scordato.
"Mi è passato di mente, domani mattina vado."
"Quando si tratta del nostro matrimonio o ti dimentichi o non ti va, quale grande impegno avevi che ti sei dimenticato?" Sbotta offesa, e mi guarda come se gli avessi ucciso il cane.

"Mi sono messo a parlare con Blake e mi sono dimenticato, non è come dici tu, mi importa del nostro matrimonio è questo quindi il problema?"

"Sei fissato non ho nessuno problema io Jason e solo che a volte mi sembri così superficiale, mi chiedo se hai ancora voglia di sposarmi o ormai lo fai solo perchè è troppo tardi per tirarti indietro, sappi che non è tardi puoi farlo se è questo che desideri" dice cercando di fare la dura e la distaccata, ma le trema appena la voce e gli occhi le si riempiono di dolore solo a dirlo.

"Naomi io non sono mai stato più sicuro in vita mia, perchè non capisci che ti amo?"
"Perchè è terribilmente difficile capire che ti passa per testa negli ultimi giorni visto che sei sempre con le testa fra le nuvole" Non pensavo fosse così evidente ma sbagliavo a quanto pare.

Vorrei dirle che la sua amicizia con Cameron mi preoccupa, che lui non si è rassegnato come crede lei, e che la sua migliore amica cerca di sabotarci sospetto con la complicità di suo fratello ma non voglio dargli altro stress, visto che sta ammattendo per stare dietro a tutto.

"Ho solo paura che qualcosa vada storto, tutto qui." dico dicendo quella che infondo è una verità. Il suo sguardo di addolcisce un attimo e finalmente incastona gli occhi nei miei.
"Basta litigare, abbracciami per favore" non ha risposto a nessuno delle mie domande, non so ancora cosa a scatenato questa sua reazione, ma dimentico tutto e mi metto sul letto accanto a lei e la stringo forte.

Non andare via, resta con me.

Ma questo non glielo dico me lo tengo dentro, lo urlo in silenzio.

Quando è ormai ora di cena raggiungiamo come d'accordo tutti gli altri al ristorante Giapponese dove stranamente Naomi tocca a male pena cibo mentre di solito mangia un salmone intero. Continua così anche per i giorni successivi spiluccando poco o niente dal piatto e saltano gli spuntini. E' sempre più triste nonostante non dia a vederlo e ogni giorno mi sembra più taciturna e lontana.

Inutile dire che questo suo comportamento ha destato un pò di preoccupazioni sopratutto in Taylor e Alan che parlottano spesso tra loro. So che Naomi in passato ha avuto qualche problema con il cibo, ma sono più che certo che l'abbia risolto, anche se mantengo comunque i sensi allerta vorrei solo sapere che le passa per quella testa dura e spero vivamente che almeno le visite delle mie sorelle riesca a tirarla un pochino su di morale.

Look Past the End 3Where stories live. Discover now