-48-

48 4 2
                                    

Jason

Rivedere Margaret è stato strano, per tutto il tempo non ha fatto altro che scusarsi per il comportamento di suo figlio, e mi ha confessato anche ciò che Naomi le ha detto in confidenza cioè che era molto turbata per la presenza di Maddlene perchè le è parso, come temevo di rivivere lo stesso incubo di Clair e a prescindere da ciò che crede non ha fatto altro che difendermi con suo fratello.

Il solo sentir parlare di lei, me la fa sentire vicina, non oso nemmeno immaginare quanto male inutile ha sopportato in questi giorni, mi sento in colpa per questo, non avrei mai voluto farla soffrire, il suo passato è stato così pieno di cose tristi, e non posso cambiarlo come lei non può cambiare il mio, ma vorrei che proprio come me che lei trovasse la pace tra le mia braccia.

Mi ha spiegato anche che ha trovato strano il viaggio di Naomi fin dal principio considerando che in quel posto non c'è assolutamente nulla e che di sicuro Loren non aveva motivi per volerci andare e che quando Naomi ha confermato che la mia improvvisa sparizione è opera di Hayden ha capito tutto, e probabilmente anche Naomi lo sa in cuor suo ma trovare Maddlene lì l'ha fatta ricredere. Una serie di equivoci e eventi sfortunati, ma del resto siamo Jason e Naomi se non c'era di mezzo qualche dramma non eravamo noi no?

Quando è quasi ora di andare consegno finalmente i costumi hai due e la faccia di Blake appena li vede è fantastica, Se il ribrezzo fosse una persona avrebbe quella smorfia.

"Io non lo metto"

"Tu lo metti, so che non sono il massimo ma il preavviso era poco ho trovato solo questo."

"Quei pantaloni oltre ad essere a zampa di elefante hanno una fascia rossa in vita, e le scarpe che merda sono? Ti sembro la prima ballerina della scala? Hanno il tacco o sbaglio? forse si salva solo la camicia ma forse"

"Cosa ti lamenti? Il mio vestito sembra appena uscito da uno di quei cosi per distruggere i documenti ed è tutto verde."

"Vi muovete? Non aspettano noi, sono vestiti tipici dei balli latino americano saranno tutti vestiti in quel modo."

"Saranno tutti vestiti come dei perfetti deficienti allora, io già son so ballare con le scarpe normali figurati con questi così e grazie a questa stronza mia madre e mio padre saranno incollati al televisore come minimo mi disereda a vedermi conciato così"

"Ormai sei iscritto devi partecipare." concludo e li lascio nella camera per cambiarsi, camera di Naomi tra l'altro in cui a quanto ho capito lei non ha mai messo piede. Quella ragazza porta rancore come pochi devo ammetterlo.

Quando sono pronti scendono in salotto dove io e Margaret li attendiamo e quando guardo Blake una risata sincera esce dalle mie labbra.

"Non ridere che cambiare idea è un attimo"

"Ti devo un favore amico." dico cercando di trattenermi.

"Mi devi un mucchio di favori per questo e ti avviso se vengo disconosciuto vengo a vivere con te e Naomi e mi mantenete voi e non sto scherzando." Brontola ma io non riesco proprio a prenderlo sul serio.

"Come sei tragico, lo stai facendo per beneficenza, vedrai che capiranno"

"Oppure lo zio si darà conferma che sei davvero un idiota". brontola Maddlene in risposta.

"Tu stai zitta che sembri un prosciutto infilato in un calzino"

"Stai dicendo che sono grassa?"

"No, dico solo che nel vestito non ci entri" iniziano a battibeccare e perfino quando arrivano continuano, non si stancano davvero mai e come risultato ho ottenuto un mal di testa omaggio.

Entrano prima loro dall'entrata per i ballerini e in seguito io.

 La sala brulica di gente che cerca di prendere posto, sembra quasi un enorme teatro per quando è allestito bene nonostante in realtà è solo una stanza di una villa immensa. C'è un palchetto e sopra esso un tavolo con delle sedie su un lato suppongo dove sarà Naomi. Gironzolo un pò in giro per cercare di vederla ma l'unico che trovo è Cameron che mi avvisa subito che non c'è in giro ma è già dietro le quinte.

"Mi spieghi perchè Sole è con le tue sorelle chiusa in una stanza al piano di sopra? La povera Magdalia è tutto il pomeriggio che lo cerca"

"Deve fare una cosa per me"

"Il cane?"

"Esattamente."

"Sai cosa? non voglio saperlo è meglio così. C'è un rinfresco dopo è il momento perfetto anche perchè è pieno di fotografi e gente chiacchierona e Naomi non vuole scenate o scandali. Siediti avanti così ti vede." faccio giusto in tempo ad annuire che una voce mi costringe a voltarmi.

"E tu che diavolo fai qui?"

"Ciao caro cognato, è un piacere anche per me rivederti, Sono venuto a riprendermi la moglie tu invece? un giro per staccare dalla monotonia?" ironizzo dandogli un amichevole pacca sulla spalla. Quando vorrei dargli un pugno in faccia.
"Non è tua moglie"

"No hai ragione ma ci sposeremo fra pochi giorni, e ti assicuro che dovessi ribaltare il mondo e vendere l'anima al diavolo io me la sposo"

"E io ti assicuro che non lo farai, a costo di fermarvi nel bel mezzo della cerimonia." risponde roco.

"Mio padre ha delle graziose guardie del corpo che sono sicuro mi presterà con piacere non temere" sorrido con aria di sfida e vado a sedermi a uno dei primi posti, quel ragazzino è disposto a tutto ma non ha capito che ormai io di Naomi sono completamente dipendente e non rinuncerò mai a lei solo perchè un idiota ha deciso che non ci dobbiamo sposare.

Dopo circa dieci minuti tutti hanno preso posto Naomi inclusa, indossa un vestito abbastanza casto se non fosse corto al limite, ma le sue gambe delicate non lo rendono volgare, sembra una bambola di ceramica per quanto bella. Non mi vede subito, e posso ammirarla mentre parla con gli altri con la sua solita tranquillità mentre negli occhi mal nasconde molta tristezza.

Appena mi vede sembra immobilizzarsi per qualche attimo. I nostri occhi si scontrano e si incastrano rivelandosi confessioni che solo noi possiamo capire. Un solo sguardo e mi ha rapito completamente. Nella mia testa si accavallano le sue labbra perfette che mi stampano baci dolci, i suoi capelli sparsi sul cuscino, le sue gambe intrecciate alle mia. I ti amo sussurrati di notte quando non poteva nemmeno ascoltarli. Tutto mi colpisce come un fiume in piena.

Ho seriamente bisogno di baciarla fino alla sfinimento, fino a farmi cedere le labbra perchè sto impazzendo, in crisi d'astinenza.

Distoglie lo sguardo e fa come finta di niente ma la conosco dentro ha una tempesta adesso.

Le coppiette iniziano con i loro balli uno dopo l'altro la noia è palpabile ma devo ammettere che sono tutti molto bravi e faccio una donazione per ognuno di loro, non tanto per la loro bravura ma per lo scopo benefico e anche per ingraziarmi Naomi.

Mi dimentico completamente di Blake e Maddlene finchè non li vedo entrare, il primo spintonato dalla seconda ovviamente. Naomi li guarda dapprima stupita ma non riesce a trattenere una risatina per come è conciato Blake lo prenderà in giro a vita per questo. Parte la musica e in assoluto sono la coppia peggiore, sembra che stiano calpestando uova ma la stanno facendo ridere e io rimango imbambolato a vedere le sue labbra schiudersi e ridere di gusto per tutto il tempo. Quando escono la vedo perfino asciugarsi le lacrime. Anche gli altri hanno più o meno avuto la stessa reazione e questo significa che mi dovrò sorbire i lamenti di Blake a vita.

Look Past the End 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora