(1) La vita riserva sempre delle sorprese

750 76 22
                                    

Lì, seduta su quella piccola sedia bianca, davanti la porta della presidenza, c'ero io. Impaurita, emozionata, sovraccarica di emozioni contrastanti, ma speranzosa. Sono Klaudia, frequento il college adesso. Ma quando è successo tutto questo, frequentavo la seconda liceo. Avevo fatto un concorso per una borsa di studio. Avevo da poco perso i genitori, in un incidente, e volevo cambiare aria, andar via da quella cittadina vicino le Alpi, in cui avevo solo brutti ricordi. Il mio anello Pandora faceva rumore battendo contro la cover dell'iphone. Sfregavo l'altra mano sulla coscia, con fare nervoso. La felpa del lacrosse che avevo addosso era macchiata di fanta all'uva, che la mia migliore amica Manuela mi aveva versato addosso durante l'ora di chimica. Me lo ricordo benissimo, ricordo quel groppo alla gola, quell'ansia che mi assaliva mentre leggevo i volantini contro il suicidio attaccati alla bacheca nel corridoio, il mio cuore che saltava i battiti...quanto la preside mi chiamò:
<<Klaudia, complimenti! Il tuo punteggio ti permette di scegliere una meta a tua scelta fra le proposte su questo foglio!>>
Presi il foglio tra il pollice e l'indice sinistro e l'unghia lunga e trasparente rifletteva la luce del corridoio. Non riuscivo a parlare, ne a muovermi, ne a respirare. L'unica cosa che la mia bocca lasciò uscire fu un miserissimo:
<<Grazie>>.
Lessi velocemente le mete: Minnesota, Texas, New Mexico...Beacon Hills! Il mio cervello smise di assimilare nomi:
<<Ecco dove voglio andare! Qui!>>
Dissi alla preside:
<<Bene, lo comunico subito alla scuola. Parti domani! Ecco il modulo...>>
<<Grazie>>
Glielo strappai di mano, lo compilai di fretta e furia con la penna nera mangiucchiata della segreteria e, dopo averlo riconsegnato, schizzai in corridoio diretta alla mia aula. Andai dalla mia migliore amica e gridai:
<<Ce l'ho fatta!!>>
<<L'avevo detto io! Brava tesoro!>> Quell'abbraccio mi fece capire che lei era la mia migliore amica perchè credeva sempre in me, anche quando io non credevo in me stessa:
<<Quando parti?>>
<<Domani.>>
<<Klaudia ma è fantastico!>>
<<Mi dispiace lasciarti qui!>>
<<Verrai a trovarmi. È un' enorme opportunità!>>
<<Lo so. Stasera vieni da me? Facciamo la maratona di Harry Potter!>>
<<Certo tesoro. A che ora hai il volo?>>
<<Credo alle 10, ma ho compilato il modulo talmente velocemente che non ne sono sicura.>>
Sorrise:
<<Saltiamo l'ultima ora?>>
<<Si.>>
Sorrisi anch'io.

υи αмσяє ѕσνяαииαтυяαℓє ↬ тєєи ωσℓfМесто, где живут истории. Откройте их для себя