Capitolo 23:Le cascate Sheldrick e la valle degli Elefanti

76 44 24
                                    


I profumi e i colori e i suoni si rispondono come echi lunghi che di lontano si confondono in unità profonda e tenebrosa.

Yari
La strada che costeggiava il mercato era brulicante di rumori e di voci frammistate a quei colori sgargianti dei kanga e a quei toni opachi della frutta autunnale.

Quelle note provenienti da un piccolo flauto mi erano familiari, era come esser tornati indietro nel tempo.

Quel suono mi ricordava la festa a Nanyuky e il giorno in cui avevo conosciuto Sunset, una bambina dagli occhi vispi e senza timore per la crudeltà dell'uomo.

Mi voltai dirigendomi verso la bancarella dalla quale proveniva il suono e le trovai assorte ad assaporare il colore intenso e il profumo delle spezie, avvolte in dei nuovi kanga ricamati con motivi astrali e floreali.

Richiamai la loro attenzione. Bisognava giungere al tempio prima che la notte cupa calasse.

Verso il tempio della guerra...
E mentre il sole tendeva a scomparire tingendo il cielo di un arancio ambrato, l'odore delle spezie si dissolveva nella terra di Mombasa.

Il mio cuore perdeva ogni battito quando ero lontana da lui, era come se la mia anima appartenesse ad Anshar, era come se la sua forza mi proteggesse dalla crudeltà dell'uomo.

Le imponenti colonne del tempio si ergevano dalle radici degli alti baobab e il muschio ancora brinato ricopriva l'antico tetto del tempio; gli ultimi raggi del sole si posavano su di esso donandogli un colore intensamente verdastro.

Il cielo si imbruniva diventando quasi cupo e oscuro. Ci incamminammo con cautela verso l'atrio del tempio,delle grandi fiaccole erano poste all'entrata e la loro piccola fiamma riscaldava e illuminava l'ambiente gelido.

I graffiti scolpiti nelle mura donavano un aspetto spettrale, quei guerrieri pronti alla guerra e alla vittoria sembravano prendere vita e iniziare ad attaccare.

Scrutavo ogni angolo dell'antica casa del semidio Ogun, quasi rapita da ogni singola iscrizione o colore e poi lì sulla grande parete della stanza della cerimonie vi era riportata l'antica leggenda delle cascate Scheldrick.

The legend of fountains Scheldrick

Un'antica leggenda narrava che oltre le mura del tempio dell' orisha Ogun ci fossero le segrete cascate Scheldrick; generate dal parto della moglie Oshun che aveva dato alla luce il piccolo Osharg, semidio della pace.

Ogun,potente semidio,desiderava possedere ogni appezzamento di terra dell'intera Africa, affinché il suo regno diventasse il più esteso dell'intero universo.

Scatenò tutta la sua furia e divampata la guerra, le fazioni opposte si scontrarono.

La guerra non ebbe mai termine perché solo colui che portava il dono della pace avrebbe potuto sconfiggere Ogun scagliando la freccia dell'arco d'oro.

Scoccò la freccia e la terra tremò dividendosi in un grande solco da cui l'acqua usciva lentamente.
Il cuore di Ogun smise di battere e il flusso del suo sangue si trasformò in una cascata.

Mi avvicinai incuriosita e involontariamente spinsi una parte della parete. Ci ritrovammo sotto il bagliore della luna ai piedi di un'immensa cascata.

The valley of elephants

Il sole nasceva e le acque delle cascate splendevano limpide sotto i nostri occhi, bisognava oltrepassare per giungere oltre il nostro obiettivo, la grande valle degli elefanti.

Quel barrito si fece intenso così come nei miei sogni, ma questa volta non temevo che qualcuno potesse uccidere il mio piccolo Anshar.

Adesso sarebbe stato al sicuro.
L'acqua cadde fragorosamente sul nostro capo e davanti ai nostri occhi apparvero una moltitudine di elefanti di ogni specie.

Anshar, Enshimer ed Esmerald si allontanarono ritornando verso il loro branco

Angolo autrice
Eccomi cari lettori spero che questo capitolo vi piaccia😍
È uno dei capitolo fondamentali.
Pensavate che una volta arrivati a questo punto la storia terminasse? E bene vi sbagliavate 😂
Cosa succederà adesso che i nostri personaggi si trovano nella valle degli elefanti
Scoprirete tutto nei prossimi capitoli😍
Purtroppo a causa della scuola posso aggiornare solo una volta a settimana😔
Spero che continuerete a leggere la mia storia
Che ne pensate se facessi degli extra sui nostri personaggi?

Angolo pubblicità
Vi vorrei consigliare alcune storie
- lo spettro dell'anima di domenicopnapoletano
- SEVEN: destini intrecciati di insiemesiamoilmeglio
- -Andriel di loutommosofia
-elettra and the revelation Anolcade

Sunset 🐘Where stories live. Discover now