₪22

2.8K 127 21
                                    

-JACOPO! -urlo continuando a guardare io mio pigiama sporco di cioccolata calda.

-Scusami tanto Rose...solitamente mi vengono tutti gli....- cerca di scusarsi per il danno fatto mentre suo fratello rimane in silenzio e Malfoy sta ridendo per la situazione.

Mi dirigo in bagno e la porta sbatte forse con troppa forza, ma la frustrazione prende il sopravvento. Rilego i capelli e cerco invano ti togliere qualche macchia con la carta igienica, la prima cosa che ho trovato.
Miseriaccia! Potevo aspettare Cecilia e almeno mi risparmiavo un'altro viaggio in lavanderia. Il mio povero pigiama-rovina-reputazione....

Sento bussare alla porta e subito sbuca una testa bionda, ormai troppo famigliare.

-Tieni- dice lasciando ricadere sulle mie mani dei vestiti -Sono grandi ma non ho altro...rosellina -

-Grazie- dico e per nascondere il sorriso che mi viene spontaneo, sopratutto quando la gente mi fa questi favori, gli faccio la linguaccia prima di chiudergli la porta in faccia.

Mi tolgo il pigiama e cercando di non sporcare il bagno lo appoggio vicino ad una cesta. Certo ho la mia divisa ma mi scoccia, sopratutto visto che è stato proprio Scorpius a darmi i suoi vestiti. È una cosa rara. E dubito che riaccadrà.

<Che scuse...>

La sua maglia nera mi arriva fino al ginocchio mentre i pantaloncini, secondo me quelli per allenamento, mi stanno grandi ma mi aspettavo di peggio. Nel tutto non sto così tanto male.

****

Sono nella soffitta della torre a guadare le stelle aspettando Ashely. Quando sono ritornata in camera lei non c'era ancora e allora le ho lasciato un bigliettino sul letto.

Penso che sia il mio subconscio ma secondo me stanotte le stelle sembrano brillare di più. Il mio sguardo si perde tra le mille luci che invadono questo cielo così immenso e così tanto vivo. Da piccola pensavo che tutte le persone che morivano non ci lasciavano sul serio ma rimanevo con noi ad illuminarci tutte le notti per impedire all'oscurità di prendere il sopravvento nelle nostre vite. Io ci credo ancora. Forse sono solamente ottimista o Lysander mi ha contagiato con le sue strambe idee sulle creature immaginarie.

-Ashely- saluto la mia amica che è appena entrata in camera con un sorriso troppo bello

-Eri tu quell'ombra che è quasi scivolata per le scale?!- chiede ridendo e sendendosi di fronte a me

-Ho fatto tutto questo casino? Io pensavo di essere stata così brava...- ed è vero, la mia mente ha ancora in testa una me silenziosa come un ladro e veloce come...il boccino d'oro?!

-Non ci credo ancora...- dice e borbottando qualcosa di incomprensibile visto che si copre il volto con le mani ma sicuramente si sta riferendo al bacio.

-Quindi state insieme? - chiedo troppo curiosa

-Sì! È stato così....non so come descriverlo! - esclama togliendo le mani dalla faccia

-Finalmente...io vado a dormire, vieni?- chiedo alzandomi in piedi

-No sto ancora un po' qua. Perché hai quei vestiti? - chiede perplessa indicando la maglia di Scorpius

-Ti racconterò...notte! - dico scuotendo la testa e dirigendomi in camera.

Scendendo le scale non sento alcun rumore e penso che siano tutti a dormire. Almeno Cece e Annie di sicuro, infatti le due sono già cadute nelle braccia di Morfeo.

Mi siedo sul letto sfinita della giornata lunga ed intensa. Con la coda dell'occhio però mi accorgo che c'è qualcosa sul mio comodino, solitamente pieno di libri. Mi avvicino ancora di più e mi rendo conto che lì appoggiato c'è un mp3 con auricolari.

Ma io non ho alcun Mp3, cosa inutile visto che ad Hogwatrs non potrebbe mai funzionare. Affianco c'è un biglietto dalla grafia elegante e ordinata

"Rose, ascoltami nel tuo posto speciale.
W.M. "


Ciao nargilli! ❤ Finalmente c'è l'ho fatta ad aggiornare, infatti Watypad mi impediva di caricare il capitolo😅

Allora Jacopo Nott ha fatto un gran disastro da come avete capito. Ma ci sarà il nostro Malfoy ad dare una mano a Rose, che stia diventando gentile? Chi lo sa....(Io😜😈)
Ma proprio quando la nostra rossa pensa di aver finito una volta del tutto questa lunga e stressante giornata ecco che compare questo "regalino" da parte di uno sconosciuto.

Grazie mille e tutti voi! Abbiamo raggiunto le 1k visualizzazioni e anche più.
Vi ricordo: se la storia vi piace lasciatemi una bella stella 🌟 e se vi va anche un commento.
Buona lettura e mangiate tanto cioccolato

La vostra Lunastorta ❤🍫

Un Amore Imprevisto [Scorose]Where stories live. Discover now