₪26

2.5K 122 10
                                    

Porto lo sguardo sul mio orologio al polso, il mio preferito, nonché regalo di compleanno da parte di Ashely e della sua famiglia,  sono le 10:45. Arrivo assieme ad Liam puntuale in classe di storia della magia.

Per il corridoio ho rivisto Scorpius che, guardandomi assieme ad Liam, mi ha lanciato un'occhiataccia come per incenerirmi. Ma non mi importa di cosa pensa lui. Lui non è niente per me!

-Ieri sera dov'eri? - chiedo curiosa sperando di non sembrare un'impicciona

-Ero con "gallina", James mi ha lasciato per la tua amichetta- dice marcando la terza parole e facendo delle virgolette con le mani

-Dai! Non chiamarla così mi fai sentire in colpa...- dico dandogli uno schiaffetto sulla spalla

-Ecco il tuo difetto- dice sogghignando

-Cosa? E quale sarebbe ?- chiedo incrociando le mani al petto

-Sei buona- mi dice guardandomi negli occhi

-Ma è una cosa positiva, non un difetto...- dico guardandolo negli occhi, è una cosa così facile che mi è spontanea. Secondo me i nostri occhi sono lo specchio della nostra anima.

-Ma chi è buono è più facile da raggirare e da controllare...-

-Io non mi faccio controllare da nessuno! E poi...- non riesco a finire la frase che il Professor Ruf entra in classe volteggia in aria sempre con quel aria da mortorio.

Liam mi fa una specie di carezza e mima con le labbra un "Mi dispiace ".  Gli sorrido e gli do un pugno sulla schiena, non facendomi vedere dalla classe.

-Dunque miei baldi giovani,  oggi vedremo chi sarà la coppia vincitrice del nostro progetto scolastico. Spero che ci sia un'idea all'altezza della nostra scuola. Assieme alla nostra splendida Preside, Mrs. McGranitt, verremo da ognuno di voi. Detto ciò iniziamo...- sarebbe stato un discorso importante e sontuoso se non fosse stato per il tono di voce deprimente.

Mi siedo impaziente che la McGranitt e Ruf arrivino al banco a noi assegnato, l'ultimo vicino alla finestra che da sulle grandi ed imponenti montagne.
Appoggio la testa sulla mano e continuo a guardare quello spettacolo straordinario.

Perdo la cognizione del tempo ma ad un certo punto Liam mi da una gomitata che mi porta nella realtà.

Sorrido e mi sistemo la gonna della divisa. Voglio essere perfetta. Cominciamo a spiegare la nostra idea ai due insegnati. E penso di aver attirato l'attenzione della MgGranitt infatti ci chiede cone pensiamo di organizzare il ballo, la giornata, il luogo, il cibo...insomma tutte cose che ho già organizzato in questi giorni precedenti.

-Avete fatto un'ottimo lavoro,signor Smith e signorina Weasley- e con questa frase si allontanano.

Il professor Ruf volteggia fino alla sua cattedra per poi annunciare
-I miei cari studenti avete fatto un buon lavoro. Sopratutto avete collaborato tra le due casate e si sono formate dei bei gruppi di lavoro -

<Eh già basta guardare Ashely e James...>

Porto lo sguardo su di loro e li trovo mezzi abbracciati. Cosa che James odia. L'amore cambia così tanto persone?

-...nonostante gli ottimi progetti abbiamo deciso di premiare quello della Signorina Weasley e del signor Smith. Complimenti.- continua con la sua voce cantilenante

Do una gomitata al mio vicino e gli dico -Ti ho detto che prendevamo una E!-

Lui mi risponde con un sorriso caldo e alza le mani al cielo, come per dimostrare la sua innocenza.












Buongiorno !❤

In questo capitolo mi sono concentrata solamente sul concorso tra le due classi. Come poteva Rose non ottenere il risultato migliore anche qua?
Lei dopo la litigata con Scorpius, non gli da ascolto e continua a stare in compagnia con Liam.

Riguardo agli aggiornamenti ho deciso che saranno due a settimana, qualche volta forse anche tre!  Al prossimo capitolo, lasciate una stellina🌟 se la storia vi sta piacendo e buona lettura!

La vostra Lunastorta❤🍫

Un Amore Imprevisto [Scorose]Where stories live. Discover now