₪39

2.4K 133 4
                                    

Mi sveglio dalla mia pomeridiana-serale dormita con un brusco rumore provenire dal piano superiore, ma non ci faccio molto caso.
Mi siedo sul divano e, dopo essermi stiracchiata e strofinata gli occhi riposati, mi rendo conto che il cielo è tinto di un blu scuro quasi nero

'3:04' segna l'orologio in plastica appoggiato ad una parete, cavoli ho dormito per un po' d'ore...
Sul tavolino, posto davanti al divano, trovo due biglietti.

'Noi siamo fuori, abbiamo cercato di svegliarti ma era impossibile.
A dopo, Lorcan'

Leggo velocemente mentre il mio stomaco brontola per la fame, visto che ho saltato la cena. Infondo al foglio di carta risalta una scrittura diversa da quella di Lorcan, che è ordinata ed elegante, mentre questa e sottile ed è come leggere un geroglifico.

'La cena è in frigo, Meg'

Prendo in mano l'altra lettera e leggendola mi dirigo in cucina, non facendo confusione per non svegliare nessuno. Quando leggo 'Liam Smith' il mio cuore comincia a battere a ritmo regolare, per fortuna non è nessun M.W.
Un sorriso compare sulle mie labbra mentre leggo le parole che Liam mi ha scritto, sopratutto con la frase 'Aspetto una tua lettera Bambi'. Gli scrivo velocemente una risposta alle sue domande preoccupate su come sto, se M.W. è ritornato e su altre domande da mamma ansiosa.

Nel frattempo prendo dal frigo, come Meg mi ha suggerito, il resto della cena: squisite lasagne. Riscaldo in piatto in un microonde babbano, visto che come diceva mia madre 'Non si può usare la magia fuori da Hogwarts'. Ora che ci penso dovrei scrivere una lettera ai miei e ad Hugo, si ma dopo aver cenato alle tre passate di notte. Mia madre mi ammazzerebbe mentre mio padre mangerebbe le lasagne con me. Cosa ci posso fare, ho una famiglia strana!

Non riesco neanche a finire di mangiare l'ultimo boccone che dei passi pesanti risuonano nell'entrata della casa. Mi spavento momentaneamente ma poi, quando vedo sbucare dall'arcata la faccia di Scorpius, mi tranquillizzo.

-Scorpius? - chiedo alzandomi in piedi

-Sì, pomodoro parlante? -chiede accarezzandomi i capelli, il suo alito puzza di alcool.
Scusa, mi hai scambiato per un pomodoro?!

-Quanto hai bevuto? - chiedo staccandomelo da me
<Ammetti che volevi che restasse con te...>
Hai bevuto anche tu?! Mi spieghi perché mia cara coscienza sei così insopportabile

-Sapessi mia cara fragola parlante! -esclama ricominciando a toccarmi i capelli

Malfoy ubriaco fradicio.
Questo mi mancava, insomma lui è quello che organizza le feste più 'divertenti' della scuola. Divertenti se si intende bere fino a svenire e sbaciucchiarsi con tre persone diverse nella stessa serata.
Malfoy è l'unico, assieme a mio cugino Al, che riusciva a bere dieci bicchieri e a reggerli benissimo senza sbronzarsi.

-Lo sai che sei bellissima- scandendo l'ultima parola, lui continua ad accarezzarmi i capelli come fossero un cane e la puzza d'alcool mi fa quasi vomitare.
<Non dovrebbe essere lui quello che vomita?>
Il mio senso olfattivo è delicato...

-Non toccarmi i capelli!- urlo disperata

-Shhh...stanno dormendo- mi dice mettendomi una mano sulla bocca

Gli lancio un'occhiataccia e lo convinco a salire in camera ma alla fine mi ritrovo seduta sui gradini mentre Scorpius sta parlando con i miei capelli, chiamandoli 'palla di fuoco', 'pomodoro schizzinoso' o 'fragola logorroica'.

Ma sono così buona e gentile che invece di andare nel mio letto a dormire resto assieme a lui.
<Ma lo sai anche tu che ti piace star qui>
Ho solo paura che distrugga casa
<Mmm Mmm >
Ma si stava così bene senza i tuoi interventi!

-Ti prego Scorpius, possiamo andare a dormire?!- chiedo per l'ennesima volta

-Okay- dice e sale le scale normalmente,  vorrei urlargli contro ma non vorrei svegliare quindi lo seguo.
Ma invece di andare in camera sua va nella mia e prima che io possa fermarlo lui si è già buttato sul letto dormendo.

Cerco in tutti i modi di farlo alzare ma ogni sforzo è inutile. Mio cugino sta dormendo e per ora non di è ancora svegliato. Mi siedo sul bordo del letto, la voglia di dormire è scomparsa e non niente da fare tranne che osservare l'essere che ho di fronte. Indossa dei jeans neri aderenti e una camicia bianca sbottonata che fanno risaltare i suoi muscoli. I capelli sono tutti aggrovigliati e senza neanche accorgermene accarezzo quei semi-riccioli bianchi. Lui mugugna qualcosa di incompreso per poi borbottare due parole che mi fanno arrossire 'Sei bellissima'

Ciao nargilli 💕

Scusate! Questa settimana è un casino...quando avrò un po' di tempo libero aggiornerò immediatamente.
Questo è un capitolo un po' strano perché viene fuori una parte del carattere di Scorpius...con una dolce rivelazione alla fine. Poi ritorna Liam e M.W., ma Rose non ci fa caso e non si fa le solite paranoie...
Spero vi sia piaciuto, detto ciò mangiate taaaanto cioccolato e buona notte

La vostra Lunastorta ❤🍫

Un Amore Imprevisto [Scorose]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora