#1EXTRA

2.4K 106 23
                                    

È inevitabile, ma rimango in piedi con sguardo ansioso mentre mordicchio il labbro inferiore come se fosse un antistress. Rose respira.

Come una maniacale impulsiva ricontrollo ogni singolo particolare della piccola sala da pranzo. Dopo aver sistemato una piega imprecisa della tovaglia e calibrato che il tavolo fosse perfettamente parallelo al pavimento, un forte senso di ansia pervade il mio corpo.

Nel piccolo tavolo in legno ci sono sei posti: la mia famiglia e Scorpius. L'ultima volta che papà ha visto Scorpius eravamo abbracciati nel lettino dell'ospedale, il solo pensiero mi fa sentire male. Tutti quei terribili ricordi, ma ora M.W. non mi tormenterà mai più.

Ora è un altro pensiero che manda in confusione totale la mia mente: papà incontrerà il mio ragazzo.

È l'inconfondibile suono del campanello a riportarmi sulla terra ferma, lui è arrivato. Con uno scatto mi precipito nell'uscio e quando apro la porta provo così tanta felicità a vedere il suo perfetto volto che mi fiondo tra le sue braccia muscolose. Affondo il naso tra la sua spalla, anche lui è nervoso.
I suoi capelli biondi fanno risaltare la camicia blu che indossa e i suoi occhi grigi lo rendono ancora più misterioso e incredibilmente bello.

-Ciao piccola- mi sussurra mettendo le mani sui miei fianchi, coperti da un sottile abito primaverile.

-Papà! - sussulto scherzando facendogli prendere un colpo dopo il mio piccolo scherzetto. Ridendo gli lascio un leggero bacio sulle labbra quando i passi rumorosi provenienti dal salotto ci interrompono. Mi stacco subito dal suo volto ancora con un sorriso sulle labbra e mi appoggio a lui con il suo braccio sulle mie spalle.

-Salve Mrs e Mr Wealsey- saluta evidentemente imbarazzato Scorpius.
Mia madre, la quale approvava pienamente la nostra relazione, lo saluta e lo fa accomodare il sala. Ma il problema rimane comunque mio padre: il testardo Ron Wealsey. Non spiccia una parola, solo un terribile borbottio che interpreto come un saluto.

La cena procede quasi normalmente se non fosse per le domande impiccione di Hugo, il quale con la bocca piena comicia a fare un breve interrogatorio a Scorpius. Se è stato pagato da papà finiscono male tutti e due, promesso.
Lancio una occhiata supplicante rivolta mia madre, la quale cambiando discorso, salva il biondo al mio fianco.

Papà rimane con sguardo interrogatorio a fissare me e lui, quando decide di parlare
-Quindi tu pensi di rubarmi mia figlia, eh?! So come funzionano queste cose, lei si innamora e lui la fa soffrire. Finisce sempre così tra i razzi della vostra età...-

Dopo le sue parole vorrei sotterrarmi direttamente senza grandi cerimonie. Istintivamente tiro un leggero calcio alla gamba di mio padre e, a quanto pare, mia madre ha la stessa idea e, così facendo, lo mettiamo a tacere.
-Ahi- si lamenta lui portando una mano sulla gamba

-Volevo chiedervi se quest'estate Rose poteva venire in vacanza con la mia famiglia- propone Scorpius imbarazzato ricevendo subito un mio sguardo di conforto e immensa gioia. Tre mesi con lui...

Mio padre non ha la stessa idea, infatti strabuzza gli occhi e quasi non di soffoca con il vino rosso che stava bevendo fino ad un attimo prima. Si porta una mano alla bocca e tossendo esclama -Assolutamente no! -

-Assolutamente si!- esclamo io rivolgendo un'occhiataccia a mio padre, il quale sta pulendo in maniera furente le macchie di vino che spiccano dalla camicia bianca.

-Mia figlia rimarrà con me. Nessun Malfoy ossigenato mi ruberà mia figlia. Lei è la mia piccola corvonero e...- non continua la frase perché mia madre interviene dandogli una gomita.

-Non c'è nessun problema. Io e Ronald approviamo la vostra relazione, vero?- dice mia madre mettendo fine alla discussione di mio padre.
Alla domanda mio padre annuisce assolutamente poco convinto. A quella scena ironica, dove mia madre tratta papà come un bambino di cinque anni, vedo Hugo trattenere le risate con un'espressione seria finta.

Altrettanto divertita stringo la mano di Scorpius nella mia, solo il suo tocco dolce e caldo mi fa sentire gioiosa. Avrò una famiglia di matti e un padre anche troppo protettivo, ma io amo Scorpius. Dio se lo amo.




Ciao miei piccoli nargilli!💞

Sono tornata (FINALMENTE).
Mi scuso subito per questa assenza ma tra impegni sportivi, verifiche, studio e feste da famigliari non sono riuscita a buttare giù un capitolo decente.
Come avete letto, in questo primo Extra c'è la cena con la famiglia Wealsey e il povero Scorpius...

Cosa vorreste nel prossimo capitolo?? Scene dolci Scorose o cena a casa Malfoy?

Nulla spero di aggiornare il prina possibile, un bacio e tanta cioccolata solo per voi!

La vostra Lunastorta🍫❤

PS: Buon Natale in ritardo! Lo avete passato bene??💕🌲

Un Amore Imprevisto [Scorose]Where stories live. Discover now