#3EXTRA

2K 108 22
                                    

È solo una profonda sensazione di ansia quella che provo, ansia. Indugio un attimo ma poi busso, cercando di essere tranquilla, alla porta.
Affianco alla porta in legno nero sono incise delle parole dalla grafia delicata e elegante, "Malfoy Manor " ecco cosa leggo.

Ad aprire alla porta è Scorpius e, senza neanche dargli un momento per salutarmi, mi fiondo tra le sue braccia cercando di smaltire il nervosismo, forse si è sentito anche lui quando è venuto a casa nostra. È passato un mese da quel weekend primaverile dove la scuola era chiusa, ora l'estate si sta avvicinando sempre di più e così anche le vacanze che passerò che Scorpius.

-Sbaglierò tutto- dico passando una mano tra i capelli

-Andrà tutto bene, solo mio nonno Lucios è diffidente- mi dice guardandomi negli occhi. Gli afferro la mano e sento la sua voce dirmi-Sei bellisima-

-O mia cara, benvenuta- è una voce estremamente delicata e contenuta a salutarmi: Narcissa Malfoy.

-Buonsera- dico salutando oltre a lei anche le altre due figure nella stanza. I due hanno gli stessi capelli biondi e gli occhi di ghiaccio di Scorpius, solo che loro mi trasmettono solo freddezza.

Dopo aver salutato tutti ci accomodiamo in una sala più grande con un scoppiettante camino e un ampio tavolo al centro della stanza.
Per mia fortuna mi siedo affianco a Scorpius mentre di fronte a me ho Narcissa e, ai suoi rispettivi lati, Lucios e Draco.

-Dunque signorina Wealsey, cosa intende fare della sua vita dopo gli studi?- chiede con tono raggelante Lucios scostando con un cenno del capo i capelli biondi e bianchi via dal viso

Sento la mano di Scorpius toccare il mio ginocchio in modo affettuoso come per darmi forza -Sinceramente non ci ho mai pensato a lungo ma ho sempre avuto una passione per lo studio, mi troverei molto bene ad insegnare nei corridoi di Hogwarts o anche dedicarmi -

-Quindi non sa cosa vuole dalla vita, interessante- interviene lui non facendomi finire la frase, il suo tono è così decisivo che ho quasi paura a controbattere.

Narcissa rivolge uno sguardo a Lucios come per dire "sii più educato ", mentre Draco rimane a fissare me e Scorpius senza alcun pudore.

La serata continua tra pietanze squisite e la conversazione si fa più amichevole quando Scorpius comincia a raccontare a suo padre di Hogwarts e del Quinditch, riesco anche a parlare senza avere paura e la figura di Narcissa è quella che mi sostiene di più. Per quanto riguarda Draco la situazione è abbastanza socievole anche se si nota la sua freddezza quanto mi chiama per nome, noto ancora un'ombra di disprezzo per la mia famiglia. Se per Draco questo disprezzo è quasi minimo non si può dire altrettanto per Lucios, nn spiccia parola e mi osserva sprezzante.

-Posso andare in bagno? -sussurro a Scorpius

-Primo piano seconda porta a destra- mi risponde Draco che evidentemente ha mi ha sentita

Sorriso e cercando di non fare danni esco dalla stanza. È notevole quanto sia grande questa casa, ma allo stesso tempo è tetra e scura.
In poco tempo salgo le scale e trovo subito il bagno, decorato con simboli barocchi.

Quando sto per entrare nella sala da pranzo vengo bloccata da una forte discussione che sta avvenendo all'interno

-Non puoi uscire con una ragazza del genere! - esclama Lucios

-Non dire una parola su Rose- questa invece è la voce di Scorpius, ora tremolante e distrutta

-Manderà in rovina la nostra famiglia, una Wealsey! È così ingenua e superficiale, non sa neanche dive vive-
controbatte Lucios -Mi aspettavo di più da te -

-Papà basta, Scorpius ha il diritto di fare ciò che vuole- dice con tono duro

-Tu non hai il diritto di dirmi questo. Non eri per caso tu quello che disprezzava la loro relazione, mi ricordo bene ciò che mi hai detto riguardo a quella Wealsey. Non hai più il coraggio di dirlo ora che c'è anche Scorpius? - Lucios indica prima Draco e poi Scorpius, ma io non vedo altro.

Le lacrime bagnano il mio viso e penso che tutti ormai si sono accorti che ho ascoltato tutto. Con il cuore piangente esco dalla villa tetra e corro fuori in giardino. Sapevo che non accettavano di buon grado la nostra relazione ma questo è troppo.

-Rose aspetta- sento la sua voce calda e la sua presa sul mio gomito mi fa voltare verso di lui. Mi attira a se e mi faccio cullare dalle sue parole -Mi dispiace tanto. Non mi importa ciò che dicono, okay? Io ti amerò sempre e comunque- dice giocando con la collana con la rosa che mi ha regalato.

Dopo alcuni minuti patti fra le sue braccia decidiamo di rientrare. Non mi farò sottomettere da quelle parole, io sono una Wealsey.



Nargilli💕

Rieccomi qua, spero che vi sia piaciuto questo capitolo se è si lasciate una stellina.
Cosa ne pensate dei pregiudizi che hanno la famiglia Malfoy?

Vi ricordo che potete seguire il profilo dove vi avviso per gli aggiornamenti molto altro.
Un bacio e tanta cioccolata

La vostra Lunastorta❤🍫

Un Amore Imprevisto [Scorose]Where stories live. Discover now