₪27

2.6K 118 29
                                    

-Mi stai ascoltando? Rose! - esclama Albus lanciandomi un cuscino addosso

-Certo...-dico ritornando nel mondo normale. Sto mangiando dei biscotti, che ho fatto apparire cinque minuti fa, mentre dovrei ascoltare Albus che mi espone il suo compito sul capitolo precedente di Trasfigurazione. Dovrei ma ho troppo sonno e poi questo cuscino è così morbido!

-Ascoltami invece di dormire! Dubito che tu abbia fatto qualcosa in queste 6 ore...- mi richiama irritato

<Mi sono tormenta in queste 6 sei ore! Mio caro cuginetto! >

Verissimo. Dopo la consegna del progetto, il pomeriggio l'ho passato a parlare e ad organizzare il tutto con la McGranitt. Ma Liam doveva andare ad allenamento quindi ha lasciato il lavoro a me. Poi ho finito di fare il tema di 4 pagine di Pozioni, sono andata ad un allenamento intensivo di tre ore, così saltando la cena. E ora mi ritrovo in camera di mio cugino per aiutarlo a ripetere il compito dove ha preso una D, prendendosi una sgridata da zia Ginny.

Metto la mano dentro la confezione di plastica quando mi accorgo che i miei amati biscotti sono finito. Ci voleva anche questa, visto che la bacchetta è appoggiata sulla scrivania e la voglia di alzarmi dal letto di Albus è minima.

Mio cugino non mi calcola e neanche si accorge dei miei inutili tentati di avvicinarmi. Mentre dal letto affianco sento soghignare Malfoy.

Che gentile! Potresti anche aiutare questa povera ragazza affamata!

-Simpatico...- borbotto ma a quanto pare lui mi sente e con un semplice incantesimo mi riempie il sacchetto di squisiti biscotti, la mia misera cena. Sorrido trionfante e ricomincio a mangiare ringraziando Malfoy con un segno del capo.

Dopo dieci minuti Albus finisce di esporre il suo compito mentre io finisco la mia cena.

-Ah perfetto...con questo dovrei almeno prendere una sufficienza. Quando partiamo per Vienna? Ho proprio bisogno di una vacanza...-dice Al distendendosi con la grazia di un'elefante affianco a me.

-Dovresti rivedere la parte iniziale, comunque partiamo il 19.- gli risponde Scorpius alzandosi in piedi

-E il 17 ci sarà il ballo organizzato da me. Dovete trovarvi una compagna...- dico stirachiandomi

-Non c'è alcun problema, tutte vogliono stare con me- dice con tono ovvio Scorpius

-E ovviamente con me.- continua mio cugino

Alzo gli occhi al cielo e saluto Albus con un bacio prima di uscire dalla camera. Sono le 8:25. Non vedo l'ora di andare nel mio letto e parlare un po' con Ashely.

Sonoalla'usciga della sala comune dei serpeverde quando mi accorgo di una cosa. Mi manca qualcosa. La bacchetta!
Miseriaccia a me e alla mia sbadataggine.

Corro velocemente su in camera dei ragazzi. Non busso, insomma cosa possono fare in cinque minuti circa?!
Mi pento subito di quello che ho fatto, o non ho fatto. Nella stanza c'è soltanto Scorpius che sta indossando soltanto dei pantaloni di tuta. Non è proprio vestito così  visto che se li sta ancora mettendo.

Mi porto le mani sul viso che si sta tingendo di un rosso pomodoro. Lui si volta verso di me mi chiede ridendo

-Rosellina, ancora qui?-

-Ehm...ho dimenticato la bacchetta. Ecco, ciao.- dico prendendo velocemente la bacchetta e subito uscendo fuori di lì. Respiro lentamente cercando di non pensare alla figura che ho appena fatto.

Mi incammino verso il dormitorio pensando ancora a lui. È carino, diciamo. Almeno i suoi muscoli si, poi c'è il suo carattere che mi fa completamente cambiare idea.

Percorro la solita scorciatoia ma quando arrivo alla fine del corridoio tappezzato di tappeti persiani mi rendo conto che c'è un messaggio sulla colonna in marmo bianco.

Sul foglietto bianco appaiono alcune parole ma la coa che mi preoccupa di più è la sua firma.

"Ti sono mancato?

M.W."










Buongiorno!

Sono tornata con un nuovo capitolo, che finisce con questo messaggio dello sconosciuto che ha già scritto alla nostra Weasley. Chi sarà?

Al prossimo aggiornamento, se la storia vi sta piacendo lasciate una stellina 🌟 e buona lettura!

La vostra Lunastorta ❤🍫

Un Amore Imprevisto [Scorose]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora