47.상 Vigilia Di Natale

2.1K 187 174
                                    

La vigilia di Natale si presentò come una giornata bianca e ventosa.
Il freddo fuori era tagliente e la neve ricopriva ogni centimetro di strada, con i fiocchi che volteggiavano nel cielo grigio e che si posavano sulle nostre teste scoperte.
La gente era allegra: ridevano tra di loro, scherzavano e mangiavano insieme la torta natalizia, si godevano a pieno il periodo più bello dell'anno...
L'unica a non goderselo ero io.
Non perché mi dispiaceva stare in compagnia di Jennie, Mark, Jaebum e altri ragazzi che non conoscevo, anzi, era stata una serata più che piacevole.
Avevamo cenato in un ristorante pieno di gente, ramen, pollo e birra ed inoltre avevamo riso tanto grazie a Jaebum che avendo bevuto un po' di troppo se ne stava seduto a fare pessime battute...
Il fatto era che quel periodo dell'anno l'avrei voluto passare con Taehyung...
Ero stata un'estate intera a progettare come sarebbe andato in Natale con lui: cena romantica in qualche bel ristorante, passeggiata sotto la neve bianca e apertura dei regali davanti alla torta natalizia.
Invece nulla di tutto questo era accaduto... certo, la notte prima era stata bellissima, ma in quel momento lui era sicuramente in famiglia, con la sua nuova sposa e tutti i loro parenti.
Il cuore mi faceva malissimo a pensarci, ma decisi di non farlo, afferrando il mio bicchiere di birra mentre Jaebum ancora brillo cuoceva la carne di manzo sul fornello del nostro tavolo.

<<Non passavo un Natale così da molto!>> esclamò il corvino, afferrando con le bacchette un pezzo consistente di carne e posandolo sul letto di riso che stava nel mio piatto.

Mark accennò a mezzo sorriso alzando lo sguardo, abbassandolo poi di nuovo sul suo bicchiere.
Mi era sembrato strano per tutta la sera... avevo intenzione di chiedergli cosa avesse, ma non in quel momento, con Jennie che al suo fianco continuava a riempire il suo bicchiere o a passargli la carne o tutto quello che i camerieri ci portavano.

<<Stare in buona compagnia non può che portare cose belle.>> rispose una ragazza che stava alla destra di Mark, guadagnandosi un'occhiataccia da parte della mia migliore amica.

Jennie infatti non aveva fatto altro che guardarla male per tutta la serata, nonostante la ragazza non avesse fatto niente per essere trattata in quel modo.

<<Passare il Natale con Mark oppa mi è piaciuto!>> esclamò Jennie voltandosi a guardare il ragazzo taiwanese che fingendo mezzo sorriso si grattò la fronte come assente.

<<Non chiamarmi oppa! Non mi piace.>> disse sconcertato, sbuffando un poco e riempiendosi il bicchiere con dell'altra birra.

La mia migliore amica non sembrò averla presa male, afferrò anzi il braccio del moro e iniziò a scuoterlo.

<<Preferisci forse un termine che usate a Taiwan? Qual'é il vostro modo di dire "oppa "?>> chiese con gli occhi brillanti, aspettando una risposta da parte del ragazzo che scocciato si liberò dalla sua presa e si alzò la manica della sua felpa grigia.

Jennie lo fissò con gli occhi spalancati e  gli altri fecero lo stesso, con lo sguardo rivolto verso quello di Mark.

<<No, noi a Taiwan non abbiamo nessun modo di dire "oppa"! Io odio la Corea e odio la gente che ci vive!>> alzò la voce mettendosi in piedi, allontanandosi velocemente dal tavolo e sparendo in corridoio.

Sconvolti lo fissammo sparire, mentre Jennie con lo sguardo basso giocava con le mani, nascondendo gli occhi lucidi.

<<Ma che gli prende?>> Jaebum era rimasto con le bacchette a mezz'aria, la carne che pendeva da esse e il suo sguardo incredulo.

<<Vado a parlarci io.>> dissi pulendomi gli angoli della bocca con il tovagliolo mentre il corvino faceva spallucce e mangiava il pezzo di carne che gli era rimasto tra le due bacchette.

Il Diavolo vive a Seoul  |Kim Taehyung| [The Devil Wears Gucci Sequel]🍀Where stories live. Discover now