capitolo 86

1.8K 48 14
                                    

I giorni passarono, e fortunatamente Sara stava bene, zero possessioni.
Ogni tanto parlavamo tutti con Giulia e ha convinto il capo di lasciare un Po di tempo a Sara con la famiglia prima di sterminarla.
Il tempo necessario per l'attacco.

- ciao a tutti, oggi vi spiegherò bene bene il modo per sconfiggere questa maledizione, per sempre.

- vai Giulia, dicci tutto.  Disse Teo.

- allora, questa cosa è molto pericolosa, perché dovete unirvi nel mondo dei morti con me, ovvero solo una persona però, cioè Sara.
Voi dovete combattere da qui.

- come facciamo a "combattere" dal mondo dei vivi?

- vedi teo, volete spezzare la maledizione, e non è una passeggiata, i demoni più oscuri cercheranno di impossessarvi pure voi e non dovete fare altro che resistere e mettervi a riparo, vedrete cose che un umano non dovrebbe vedere, tipo demoni sotto forma di persone che all aspetto sono "normali" solo che sono o deformi, piene di sangue, con qualche arto che manca, insomma sembrano sei superstiti di una guerra mondiale, o sennò ci saranno dei poltergaist, che si manifestano in oggetti che si muovono, che cadono, e quindi voi dovete stare attenti a tutto quello che può accadere di anomalo insomma.
Quanto a te Sara, te sarai con me e con gli altri bambini, in questi giorni ho parlato con loro su di tutto, e anche loro come me, hanno deciso di aiutarvi a sconfiggere il capo.

- scusami la banale domanda Giulia, ma come facciamo a sconfiggere un demone?

- eh Sara, qui la cosa è più complicata, dobbiamo prendere due oggetti di valore estremamente importanti di sua proprietà, ovvero il diario con tutte le sue foto da piccolo con la sua famiglia, e il diario dei "segreti" dove ce scritto tutto il suo passato, ovvero il suo passaggio tra il buono-cattivo.
Lui tiene molto a ste cose, e mi ha detto che senza di esse, non è in grado di mandare avanti la maledizione, perché è come se queste cose lo aiutano nell'incrementare i suoi poteri.

- così se noi li distruggiamo, lui sarà sconfitto.

- esatto Sara. Ci sono due problemi però, uno è prendere questi oggetti, e due è distruggerli.

- dove li tiene?

- ha un medaglione legato al collo, li dentro ci sono sia il diario che il portafoto.

- in un medaglione? Dai Giulia ahahaha

- i demoni hanno poteri Sara, non lo sapevi? Se possono creare maledizioni possono mettere tutto quello di valore in nascondigli piccoli, tipo il medaglione.

- esatto... e come facciamo a prenderglielo?

- allora..

il mistero dei bambini. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora