Capitolo 15

847 65 21
                                    


Angolo autrice
Bene ragazzi, vi scrivo per dirvi che questo capitolo non l'ho riletto e quindi non sono riuscita a correggere eventuali errori.
Spero  che non ce ne siano e che la lettura sia ugualmente scorrevole e piacevole, se così non fosse, sappiate che mi dispiace e che farò meglio la prossima volta.
Vi amo tutti 3000❤
Detto questo, buona lettura.

------------

Passata la prima giornata di lezioni dopo le vacanze natalizie, i venti ragazzi del primo anno si rifugiarono nella sala comune, destinata al loro riposo. Tutti avevano acconsentito a ritrovarsi lì appena finita la l'ultima ora, sotto invito di Wanda.

Entrati nella stanza, trovarono un nuovo camino installato dall'istituto durante l'assenza della maggior parte di loro. Il focolare, più piccolo di quello originale, si trovava alla sinistra delle gigantesche vetrate, infondo alla stanza. Anche questo aveva di fronte un divano, simile agli altri, e due poltrone ai lati.

Entrambi i caminetti erano spenti così, Steve e Thor si misero all'opera accendendo il fuoco, scaldando tutti i presenti. Dopo i primi trenta minuti di risate, scherzi e scambi di regali, l'atmosfera si fece molto più tranquilla e il silenzio prese il sopravvento, fatta eccezione per qualche bisbiglio. Ora, i ragazzi si erano divisi in piccoli gruppetti o coppie.

Shuri, T'challa, Bruce, Strange e Scott avevano guadagnato i posti davanti al nuovo camino e, nel frattempo, ognuno di loro raccontava le proprie vacanze. Wanda e Visone si conoscevano meglio, seduti sul bordo interno della finestra, abbastanza in basso da permettere a Visone di toccare il pavimento con i piedi, mentre Wanda stava seduta a gambe incrociate. Intanto Pietro li teneva d'occhio poco lontano da loro, non fidandosi del “nuovo spasimante” di sua sorella.

Clint e Natasha, avevano deciso di non rimanere in coppia da soli per non creare pettegolezzi, così ora si trovavano a chiaccherate con Quill e  Gamora, nella parte più buia della stanza su un divano angolare.

Le uniche due coppie, invece, si rilassavano davanti al camino più grande. Thor e Loki, erano praticamente in coma, sdraiati l'uno sull'altro, occupando tutto divano laterale al focolare (anche questo aggiunto durante le vacanze). A ricoprirli, c'era una coperta di ciniglia a tema natalizio, posata sopra di loro da Wanda.

Wade e Peter, avevano girato il sofà che prima dava le spalle al camino, mettendolo di fronte ad esso.
Ora, il più piccolo tra i due ragazzi, si stringeva contro il petto di quello più grande, mentre quest'ultimo lo teneva stretto a sé, abbracciandolo dai fianchi. Anche loro sonnecchiavano, cullati dai propri respiri, sotto una grande coperta bordeaux.

Era da tutto il giorno che Peter aspettava il momento di poter rivedere Wade e di poter tornare al sicuro tra le sue braccia.
Purtroppo, i dottori, non gli avevano ancora permesso di tornare a seguire le lezioni, e questo impediva ai due di stare insieme durante la mattinata.

Gli ultimi quattro del gruppo: Tony, Steve, Bucky e Sam, avevano invece deciso di giocare a carte, chiaccherando a bassa voce.
Steve, seduto su una delle due poltrone, giocava insieme a Bucky, seduto sul divano affianco a Sam che stava in squadra con Tony, seduto sulla poltrona dal lato opposto del biondo.

«Avete fatto proprio bene a lasciarli da soli, quei due.» commentò Sam, riferendosi alla coppia formatasi la notte scorsa.

Ormai, Wade e Peter, avevano rivelato ufficialmente  alla classe il loro fidanzamento, e così avevano fatto ugualmente Sam e James.

Stark e Steve sorrisero, senza dire nulla. Sapevano della città di Parker, ed erano sicuri che Wade provava le stesse cose per l'altro. Il loro piano aveva funzionato.

College/Stony/Where stories live. Discover now