4 - Cerca di non uccidere con lo sguardo, per favore

617 29 30
                                    

COLE
"Auguri Mila!" Esclama Barb appena entra in cucina, seguita dalla bionda.

"Mia figlia che di prima mattina non tira giù tutti i santi?" Lili ride rumorosamente alle parole del padre ma si ammutolisce quando riceve uno schiaffo sulla coppa da parte della gemella.

"Sempre la solita..." bofonchia massaggiandosi il collo, mentre anche lei si avvicina a mia sorella, lasciandole un bacio sulla guancia e augurandole un buon compleanno.

"Grazie ragazze, dopo mi accompagnate a prendere il vestito per stasera in negozio? Ieri mi sono dimenticata di ritirarlo..."

"Ma Camila ti avevo detto di andarci già giorni fa, lo sai che quelli anche se sgravi di un giorno non te lo tengono più!" La rimprovera mamma entrando in cucina.

"Ma ieri sono andata con Kim e Beck ad ordinare la torta e Cole e Dylan dovevano prendere i preparativi ma non hanno fatto niente!" Mia madre ci incenerisce con lo sguardo e io torno con gli occhi bassi sul mio piatto. Ora sì che mi converrebbe scappare.

"Va bene tesoro, finite la colazione e correte in negozio, non è ancora aperto, magari ti hanno tenuto il vestito. Se avete bisogno chiamatemi che vengo ad aiutarvi e al massimo ne prenderemo un'altro. Voi due, fuori con me" guardo mio fratello che sbuffa e si alza da tavola mentre io mi preparo già mentalmente alla ramanzina che mi dovrò subire da parte di mia madre. Questa adesso è peggio di un vulcano.

"Una cosa vi avevo chiesto, una! Lo sapete quanto sia importante per vostra sorella questa festa"

"Scusa se siamo dovuti andare dall'altra parte della città da papà a prenderle il regalo perché tu sei troppo orgogliosa anche solo per parlarci al telefono" vedo mia madre traboccare leggermente a questa frase ma ci sorvola sopra e mi incenerisce con lo sguardo.

"Pregate Dio che Camila trovi il vestito sennò stavolta non ve la cavate" si gira infuriata e sale al piano di sopra, entrando in bagno. Guardo mio fratello che si sta trattenendo dallo scoppiare a ridere e faccio il broncio.

"Oh, guardalo, ha messo su il muso. Amore bello cos'è successo?" Le due Reinhart escono dalla sala da pranzo e faccio la linguaccia a Lili che sembra si stia divertendo anche troppo a prendermi per il culo.

"Ma che avete tutti oggi contro di me?" borbotto arrabbiato incrociando le braccia al petto.

"Mila dove l'avete lasciata?" Domanda mio fratello, ignorandomi completamente.

"È rimasta di là, doveva parlare al telefono con alcune sue amiche" risponde Barb con disinteresse, mentre si appoggia con il braccio alla spalla della sorella.

"Le conoscerete anche voi stasera, verranno alla festa"

"Ragazze ma che ci fate ancora qui? Dobbiamo correre in negozio sennò il vestito lo vedrò solo nei miei sogni. E voi due potreste andare almeno supermercato? Mi sono appena ricordata che ho dimenticato di prendere alcune cose, vi ho lasciato la lista in cucina"

"Facciamo noi Mila, tranquilla"

"È quello che mi avevate detto anche ieri..." roteo gli occhi mentre mia sorella si allontana velocemente da noi. Non le passerà molto facilmente stavolta.

LILI

"Certo che siete proprio brave a manipolare le persone" guardo mia sorella soddisfatta mentre usciamo da questo maledetto negozio con il famoso abito di Camila. C'è voluta più di un'ora e un bel po' di imprecazioni, ma alla fine siamo riuscite a farci dare questo vestito.

A quanto pare non eravamo le uniche a volerlo.

"Dobbiamo andare a ritirare qualcos'altro?" Le chiedo mentre tiro fuori il telefono per chiamare un'uber.

impara a conoscermi | SPROUSEHARTWhere stories live. Discover now