7 - Dawson Culhane

539 27 36
                                    

LILI

"Rispondi a questo maledetto telefono, pidocchio!" Impreco già di prima mattina, sia perché Barbara sta strillando, sia perché il mio cellulare non la smette di squillare da cinque minuti.

E come iniziare una bella giornata.

Appena vedo il suo nome sullo schermo, per poco non mi esce il fumo dalle orecchie.

"Io ti uccido!" Urlo, sotto gli insulti di mia sorella rivolti a me.

"Buongiorno anche a te, raggio di sole"

"Ti conviene avere una buona ragione perché appena torno a Louisville..."

"Ma smettila di lamentarti che ti ho pure chiamata per sapere come state!" Sorrido pensando al suo bel faccino, ma mi impongo di rimanere seria.

"Beh, ora stiamo male. Stai rompendo i coglioni alle 9 del mattino, Niall" lo sento sbuffare dall'altra parte della cornetta e mi scappa una piccola risata.

"Aha! Ti ho fatta ridere! Comunque io sto benissimo e qui va tutto alla grande, grazie per l'interessamento tesoro" roteo gli occhi alle sue parole e sopprimo l'ennesimo sorriso.

"Mi manchi anche se sei permaloso come pochi"

"Ci manchi" mi corregge Barb con ancora la testa sotto il cuscino.

"L'hai sentita, no?" Gli dico ridacchiando e lui mi segue. Devo ammettere che questo ragazzo ha già fatto breccia nel mio cuore.

"Com'è andata alla fine ieri sera?" La mia felicità sembra dissolversi magicamente nel nulla al ricordo della notte precedente e mi ributto a peso morto sul letto.

"Di merda è andata! Mia madre e Casey non mi avevano detto che ci sarebbe stato anche lui"
Silenzio. Ecco, è rimasto senza parole pure Niall.

"Oh mio Dio! E l'hai rivisto? Che è successo tra voi due, Lils?" Mi mordo il labbro inferiore e mi massaggio le tempie.

"Lili! Ti sei seriamente scopata Dawson Culhane?"

"Ma che scopata! A malapena ci siamo parlati, lo sai che non c'è più nulla tra di noi!" Esclamo cominciando a scaldarmi. Non avrei mai fatto nulla con lui, non più, almeno.

"Lils, guarda in faccia la realtà, è stato il tuo primo tutto ed il tuo ragazzo per tre anni... siete cresciuti e avete fatto le vostre prime esperienze insieme..."

"Gli vorrò per sempre bene e il primo amore non si dimentica mai lo so, ma non ci amiamo più! Anche quando stavamo insieme negli ultimi mesi la fiamma si stava spegnendo lentamente" ammetto con tono triste e lo sento sospirare.

"E allora perché è andata così male?" Mi chiede confuso, probabilmente non ci starà più capendo nulla pure lui.

"Perché è stato così tanto imbarazzante che avrei voluto sotterrarmi! Pensavo di non vederlo e puff! Me lo sono ritrovato davanti a guardarmi con un sorriso malinconico e gli occhi lucidi"

"Ti ha fatto pena?"

"Io... non lo so! Insomma ci tengo ancora a lui, sfiderei chiunque a non farlo, quel ragazzo è un tesoro ma non potevo stare con lui se ormai non provavamo più niente l'uno per l'altra"

"Tu però non lo puoi sapere se davvero lui non provava più nulla per te, se permetti" ancora devo capire perché questo ragazzo stia insistendo così tanto.

"Lo vedevo come mi guardava e fidati, quando noti quello sguardo nel tuo ragazzo capisci tutto Niall" cerco di concludere questo discorso il prima possibile perché primo ho sonno, secondo Barb sta per ammazzarmi e terzo parlarne non mi mette a mio agio.

impara a conoscermi | SPROUSEHARTWhere stories live. Discover now