Capitolo 49: Che si fa a San Valentino?

294 15 5
                                    

Alessia's POV

"Ammettilo, non fare storie. Tanto lo sappiamo che ti manchiamo" dico con un sorrisetto, spostandomi una ciocca di capelli dalla spalla con fare altezzoso.
"Beh a dire il vero, senza voi in classe, sono anche più attenta del solito quindi non mi mancate poi così tanto" scherza Amu dallo schermo del telefono.
"Muta docu che almeno ti alleggerivamo la scuola" esclama Giorgia, facendoci ridere tutte, persino Amu, con la quale stiamo videochiamando da circa un'oretta ormai.
Sono passati solo cinque giorni da quando è partita, lasciandoci tristi e desolate in questa terra sperduta (perché nonostante con noi ci siano i ragazzi, il rapporto che abbiamo con loro non è come quello che abbiamo noi quattro), ma da quel momento non c'è stato un singolo giorno in cui non ci siamo sentite, se non stiamo videochiamando stiamo chiamando, se non stiamo chiamando stiamo messaggiando. In pratica, non ci siamo abbandonate neanche se siamo così lontane.

Gli unici momenti in cui non siamo al telefono, sono durante le ore di lezione (solo perché Giulia ce l'ha impedito) e nelle ore in cui Amu sta a fare i compiti, che in Italia sono davvero una mazzata... senza contare chiaramente il fatto che qui in Corea siamo circa otto ore in avanti rispetto all'Italia.
Oggi è sabato, quindi non ci sono problemi per sentirci, e in questo momento siamo a casa di Becca: abbiamo approfittato del fatto che i genitori sono fuori e Jungkook è ad incontrare i ragazzi, perciò ci siamo riunite, anche insieme a Flavia, per passare un po' di tempo assieme e magari anche per cuttigghiare un po' da brave italiane quali siamo!

Dicevo: siamo in videochiamata da almeno un'ora ormai, abbiamo parlato del più e del meno e soprattutto siamo state informate delfatto che da quando Martina è partita dopo le vacanze di Natale, lei e Taehyunghanno continuato a sentirsi... E QUEL DISGRAZIATO NON MI HA DETTO NULLA. A ME!CHE SONO LA SUA MIGLIORE AMICA!
La prossima volta che lo vedo mi sente quello, gli farò pentire di ognidecisione presa nella sua vita, parola di Alessia!

"Si si, come volete... piuttosto l'altro giorno stavo guardando l'ultimo video che ha postato Marco e ho scoperto una cosa" sentiamo provenire dal telefono di Ciato, poggiato sul cuscino del letto come sostegno.
Solleviamo simultaneamente un sopracciglio confuse, ma capendo quasi subito di cosa sta parlando la nostra amica: Marco, aka SeoulMafia, è uno degli YouTuber preferiti miei e di Becca (infatti ogni volta che usciamo speriamo sempre di incontrarlo, cosa che non è mai successa fino ad oggi) e ci siamo portate così tanto la testa che ogni tanto anche Amu e Ciato finiscono a guardare i suoi video.

"L'ultimo video dici? Io sono rimasta un po' indietro, non l'ho ancora visto... cosa hai scoperto?" domanda Becca, seduta al mio fianco mentre si lima le unghie con aria distratta.
"Ho scoperto che pure in Corea, a San Valentino, sono le ragazze a regalare i cioccolatini ai ragazzi: voi lo sapevate?"
"AHIA CA-...PPERI MARCI" sento un urlo repentino provenire dalla mia sinistra e mi giro preoccupata, vedendo Becca che si tiene il dito con sguardo dolorante, sospirando per il dolore.
"Ma che hai fatto...?" chiede Flavia scioccata, con gli occhi spalancati, mentre Ciato dall'altro lato scoppia a ridere insieme a me.
"Mi sono limata il dito, ma non è questo il problema ora" dice con voce ancora dolorante "...IN CHE SENSO DOBBIAMO FARE NOI I CIOCCOLATINI?!" cambia subito tono, urlando come una disperata come farebbe con una puntata di un drama finita male.
"Davvero non lo sapevate?" chiede Flavia sorpresa, tutte noi scuotiamo la testa, Becca sempre più preoccupata: non mi stupisce che lei non sia tanto sorpresa da questa notizia, del resto a differenza nostra vive qui da molto più tempo.
"Mamma mia sis perché tutto questo casino per dei cioccolatini? Di cosa ti preoccupi proprio tu che sai cucinare praticamente di tutto..." chiede Amu altrettanto scioccata.
"IO non so fare di tutto: potete chiedermi di fare il piatto più complicato al mondo e ve lo faccio senza problemi, ma sapete che vado in panico quando devo fare i piatti più semplici e poi puntualmente vengono male. C'è un motivo per cui non faccio mai le insalate" fa con voce lagnosa, portandoci così a fare un facepalm grande quanto una casa e sospirare disperate. A quel punto Reby si alza e va a sedersi all'angolo della stanza con il viso rivolto verso il muro dondolandosi come una bambina e piangendosi addosso: che drama queen mamma mia, mi ricorda quasi Taehyung in questo momento...QUEL MALEDETTO CHE NON MI DICE MAI NULLA!

Skool Luv AffairWhere stories live. Discover now