Capitolo 37: Compiti di musica

895 52 12
                                    

*Jimin's POV*

"Mh, Jiminnie, non ci hai ancora detto di sabato" fa Jungkook con la bocca piena: già, vero non ho ancora detto ai ragazzi che invece di Alessia mi sono trovato davanti la sorella di Namjoon, e molto probabilmente nemmeno lui sa che in verità sono...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Mh, Jiminnie, non ci hai ancora detto di sabato" fa Jungkook con la bocca piena: già, vero non ho ancora detto ai ragazzi che invece di Alessia mi sono trovato davanti la sorella di Namjoon, e molto probabilmente nemmeno lui sa che in verità sono uscito con lei.
"Mamma mia è stato un vero fiasco" sospiro, ricevendo uno sguardo confuso da Jin, Namjoon e Jungkook.
"Ma come, aspettavi questo momento da una vita! Oh" Namjoon mi indica, "non dirmi che le hai detto 'ti amo' al primo appuntamento! Sarebbe da perdenti" ridacchia, prendendo un boccone del suo pranzo.

"Mica è come te che ne sa così poco in materia!" contrabbatte Taehyung, ridacchiando per la frecciatina appena fatta allo hyung, seguito da noi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Mica è come te che ne sa così poco in materia!" contrabbatte Taehyung, ridacchiando per la frecciatina appena fatta allo hyung, seguito da noi.
Namjoon gli fa il verso: "Eh eh eh molto divertente Kim, sai che invece sto effettivamente provando ad approcciarmi in modo diverso con le ragazze?"
"Davvero?" Jungkook spalanca gli occhi sorpreso, "Hai finalmente chiesto a Giulia di uscire?" Namjoon incrocia le braccia e sbuffa.
"Pft, no: e non penso che lo farò mai"
"Perché scusa?" domanda Hoseok, al che mi sgranchisco la gola per portare l'attenzione su di me.

"Ehm ehm, scusate: stavamo parlando di altro" i ragazzi si scusano subito per aver portato l'argomento da un'altra parte e mi chiedono di continuare il mio racconto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Ehm ehm, scusate: stavamo parlando di altro" i ragazzi si scusano subito per aver portato l'argomento da un'altra parte e mi chiedono di continuare il mio racconto.
Perciò gliene parlo: dico loro che quella che mi so trovata al mio arrivo al cinema non era Alessia, bensì Geong Min (e ovviamente restano stupiti), dico che abbiamo visto il film tranquillamente e che poi abbiamo mangiato fuori, ma cerco di non dare tutti i dettagli degli scherzi che ci hanno fatto.
Delle ragazzate di poco conto, così gliele definisco (almeno Namjoon non si arrabbia).
"Subito dopo l'ho riaccompagnata a casa e me ne sono andato: devo ammettere che non è stata la serata più bella della mia vita, a differenza di ciò che credevo" abbasso lo sguardo, un po' triste, e Jungkook mi poggia una mano sulla spalla comorensivo.
"Lo credo bene: pensavi di uscire con la ragazza che ti piace" sospira subito dopo, dispiaciuto.
"Scusa ma perché non la inviti tu ad uscire? Dato che era quello che volevi potresti dirle che avresti preferito uscire con lei piuttosto che con Geong Min" propone Hoseok: non sarebbe una brutta idea, ormai la mia timidezza con Alessia la sto superando, ma c'è solo un piccolo particolare:
"Se Alessia mi ha organizzato quest'appuntamento con un'altra ragazza non ti pare che forse non ne voglia sapere niente di me?" i miei hyung si fanno tutti un face palm e sospirano disperati: che c'è, che ho detto di male?!
"Mamma mia Jimin QUANTO. SEI. IDIOTA." urla Taehyung, facendoci procurare un'occhiata da altri studenti seduti nelle nostre vicinanze.
"Tutti quei momenti che hai avuto con Alessia, il talent, il bacio che vi siete quasi scambiati... sai, non sono cose da niente" mi spiega Yoongi, guardandomi come se fossi un bimbo di scuola elementare al quale sta spiegando una lezione molto complicata.
"Allora perché ha fatto tutto questo?" domando loro: dato che la sanno così lunga voglio vedere che hanno da dirmi.
"Perché è stupida, te lo dico io" sospira Taehyung in modo drammatico.

Skool Luv AffairWhere stories live. Discover now