Capitolo 22: Partita magica

1.5K 67 22
                                    

*Giulia's POV*
Dopo l'allenamento della squadra avversaria-e qualche mala occhiata da parte di entrambi i membri dei team-la partita è finalmente iniziata.
Siamo a metà adesso e quelli che mi sembra aver capito si chiamino EXO sono in netto vantaggio rispetto ai nostri ragazzi.
Ma scommetto che presto rimonteranno subito, Yoongi è appena sceso in campo e lui è il migliore della squadra.
Fortunatamente invece, Tae e Jin sono in panchina, lasciando così spazio al re del basket e a Jimin, che sono entrati al loro posto.
Adesso stanno giocando molto meglio di prima, soprattutto grazie alle indicazioni del capitano, ovvero Yoongi, che dirige le loro mosse e le loro azioni.

"Go go, Kim Namjoon!" urla un gruppetto di ragazze di fianco a me, contendendosi striscioni e cartelloni per supportare quella testa di stummo.
In un momento di pausa, Namjoon si avvicina per abbeverarsi e sorride a quelle ragazze.
"Suvvia signore" dice in tono umile, "non erano necessari tutti questi ghirigori per acclamare il vostro ragazzo preferito. C'è un po' di Namjoon per tutte in ogni caso, non preoccupatevi"

La ragazza seduta accanto a me fa uno sguardo confuso e poi butta una risata

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


La ragazza seduta accanto a me fa uno sguardo confuso e poi butta una risata.
"Joonie-ah, me li dai dopo i soldi per questa scenetta? Se non lo fai dico alla mamma che non mantieni la parola!" gli urla contro.
"A proposito, mamma ha detto che quando finisce la partita devi accompagnarmi dalla mia amica perché dormo da lei: non ti dispiace comportarti da bravo fratello maggiore per un po', vero?"
Il ragazzo rotea gli occhi e io riesco a stento a trattenere una risatina divertita: quella con cui ha appena parlato è sua sorella? Mamma mia ma davvero, chi vuole prendere in giro questo gufone? Finiscila di dire che ti vengono tutte dietro, Namjoon, tanto non ti crede nessuno!
"Sei sua sorella?" le domando subito dopo per avere più chiarezza e lei mi risponde di sì.
"Sei un'altra di quelle ragazze con cui ci prova ma che gli danno il due di picche? Ti prego, dimmi di si e ti adorerò per sempre" mi metto a ridacchiare mentre lei mi guarda quasi pietosa e con un piccolo sorriso malizioso stampato in volto.
"Posso dire di essere l'unica fortunata con cui non ci ha provato: tuo fratello non mi va molto a genio"
"Non va a genio a nessuna tesoro" mi da una pacca sulla spalla e ridiamo, per poi tornare alla partita, che è appena ricominciata.
I ragazzi tornano in campo: Jimin che placca Baekhyun, tutto normale. Passa la palla a Yoongi e CANESTRO! Caspita, quei due sono proprio bravi...

 Passa la palla a Yoongi e CANESTRO! Caspita, quei due sono proprio bravi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Skool Luv AffairWhere stories live. Discover now