Capitolo 29: Halloween

1.4K 57 16
                                    

*Giorgia's POV*
Oggi è Halloween e non vedo l'ora di andare alla festa alla quale ci hanno invitati!
Mancano poco più di tre ore, e io sono appena uscita dalla doccia: oh, scusate se una ragazza vuole sistemarsi per bene anche il giorno di Halloween, soprattutto dopo il bellissimo costume di coppia che abbiamo deciso di fare io e Hoseok!
Ieri siamo usciti insieme alle ragazze e Yoongi, in modo tale da poter trovare dei vestiti molto last minute, dato che l'invito ci è stato fatto solo due giorni fa.
Pare che questo ragazzo, Kim Junmyeon, abbia una bella villa nel quartiere più ricco di Seoul: è uno della squadra che ha giocato contro i nostri ragazzi a basket e l'altro giorno, subito dopo il talent, si è avvicinato a noi e ci ha invitate, dicendo che eravamo le benvenute. A quanto ho capito ha invitato tutta la scuola, infatti ha anche aggiunto che se volevamo portare i ragazzi eravamo liberissime di farlo: beh non so gli altri, ma sicuramente Hoseok, Yoongi, Jimin e Jungkook verranno, anche perché ne abbiamo già parlato.

Proprio in questo momento, qualcuno suona al campanello di casa: sarà sicuramente Jimin. Abbiamo deciso di prepararci insieme, perciò è venuto qui cosicché possa aiutarlo a truccarsi in modo decente per sta festa. E ovviamente, è qui anche per cuttigghiare un po', da bravi migliori amici non ci lasciamo mancare niente.
Mi ha detto che ha un po' di cose da raccontarmi e onestamente non sto nella pelle, non vedo l'ora di sentire quello che ha da dirmi!
Vado nella mia stanza, vestita con una tuta e una maglietta a maniche corte, un asciugamano sui capelli, e ben presto Jimin raggiunge la camera in una corsetta, immagino che qualcuno della famiglia gli abbia aperto la porta.
"Annyeong Giorgia-ah!" ridacchia, abbracciandomi da dietro. Pulcino, sembra davvero felice di vedermi!
"Ciao Jimin! Pronto per la festa di stasera?"
"M-Mi vedi pronto?" mi dice indicando il suo outfit, che consiste in una tuta e una maglietta nera: che cretino, non intendevo in quel senso, era ovvio che mi riferivo ad altro!
"Ma no cretino, intendevo mentalmente! Ti ricordo che dovrai vedere Alessia eh" faccio un mezzo sorriso: si, lei e Giulia hanno scelto dei vestiti....particolari, ma anche Jimin è stato piuttosto originale nella sua scelta. Sicuramente avrà gli occhi di tutta la scuola addosso, quasi tutte le ragazze gli andranno dietro (non che non accada già)...e Ciato rimarrà estasiata pure, ne sono certa!
"Ah! No, per niente: senti, a proposito di Alessia...devo raccontarti una cosa"
Lo guardo con le sopracciglia aggrottate: il ragazzo facendo così però mi fa preoccupare mannaggia, non deve osare partirsi in questo modo!
Per evitare di perdere tempo inizio a prendere i trucchi e ci sediamo sul letto, uno di fronte all'altra, e mentre inizio a sistemargli per bene quel faccino lui mi racconta di come, lunedì al talent, Geong Min si sia intromessa più volte tra lui e Alessia.
"Ammettilo però che hai amato ballare con lei: tra l'altro siete stati bravissimi"
"Non a caso abbiamo vinto" ridacchia lui, così gli do un colpo col pennellino: macci diventa ogni giorno più modesto devo dire.
"Accala l'ali docu...ma quindi solo questo dovevi dirmi?" mi domando perché avesse tutta sta urgenza di parlarmi se alla fine era solo per esprimere il suo disprezzo verso Geong Min: mh, no, secondo me c'è dell'altro.
"...Anche che ho provato a baciare Alessia" dice con non chalance, quasi come se fosse una cosa normalissima. Mi fermo subito, guardandolo dritto negli occhi, i miei spalancati e i suoi che cercano aiuto (probabilmente è rimasto impaurito dalla mia reazione).
"CHE COOOOSA?" non ci credo, Jiminnie ha provato a baciare Ciato? E IO NON NE SAPEVO NIENTE? QUELLA PAZZA NON CE LO HA DETTO!
"Ma Geong Min è arrivata prima che potessi avvicinarmi di più..."
"MADONNA SANTA E' UNA GRAN FICA MORTA QUESTA. Con tutto il rispetto per papà Namjoon" mi affretto ad aggiungere portandomi una mano sul cuore: è pur sempre sua sorella.
"Papà?" decido di ignorare Jimin e mi alzo, iniziando a passeggiare avanti e indietro per la camera, eyeliner in mano e Chim Chim che segue i miei movimenti.
"Però non so, secondo me dovrebbe smetterla di venirti dietro: l'avrà pur notato che lei non ti interessa, quindi perché continua a fare la gatta morta con te mannaggia?!" madonna giuro che se questa pazza è alla festa, a Jimin me lo tengo così stretto che sembrerà quasi che sia figlio mio e di Hoseok...uuh, io e Hobi che abbiamo un figlio, che immagine così tenera!

Skool Luv AffairWhere stories live. Discover now