Capitolo 46: 100 giorni (Rebecca e Yoongi)

369 20 5
                                    

*Rebecca's POV*

È passata una settimana dal meraviglioso appuntamento tra Giorgia e Heseok, ed è da esattamente una settimana che la nostra amica non fa altro che vantarsi di quanto sia stata una giornata stupenda e di come loro due si siano divertiti. Effettivamente la capisco, al posto suo neppure io sarei riuscita a non parlarne tutto il tempo, è stato un appuntamento invidiabile.

Ma adesso tocca a me godermi la mia giornata con Yoongi, infatti in questo momento invece di essere a scuola, visto che è lunedì, siamo in macchina diretti verso una meta a me sconosciuta per festeggiare insieme i nostri 100 giorni. Sinceramente non so davvero cosa aspettarmi, non essendo nata qua non riconosco le strade, in più siamo in una parte che non ho mai visitato da quando mesi prima abbiamo messo piede sul suolo coreano. Ormai siamo in viaggio da più di un'ora e per tutto il tempo non ho fatto altro che rompere le scatole a quel poverino del mio ragazzo tra "ma quando arriviamo?", "ci vuole ancora molto?", "sono vestita in modo adatto?" e pure "secondo te Giuls sta bene? Dici che ho fatto male a lasciala sola? Sono una pessima amica" con Yoongs che evita come la peste le domande sulla destinazione e rispondendo divertito alle domande sul mio outfit cercando invece di rassicurami sulla questione 'Giuls'. Lo so che è passato quasi un mese e che ormai riesce praticamente a muoversi e fare tutto da sola, ma io mi sento comunque una pessima persona ad averla lasciata sola quando più ha bisogno di me.

"Yah e se Giuls si sta sentendo male adesso e non c'è nessuno con lei ad aiutarla?" chiedo preoccupata al ragazzo seduto alla giuda vicino a me.

Lui sospira: "Tesoro, vedrai che sta benissimo, è abbastanza grande da cavarsela da sola, cosa che comunque non è perché la sua host family le sta sempre addosso" mi fa un sorriso rassicurante lanciandomi un'occhiata veloce, tornando subito sulla strada.

"Lo so, ma ultimamente mi è sembrata troppo strana come se stesse provando a passare più tempo possibile con noi e la cosa è peggiorata da quando ha effettivamente iniziato a riprendersi, come se quando si sarà ripresa del tutto non potrà più passare del tempo con noi. Non so, ma ho la sensazione che ci stia nascondendo qualcosa" mormoro insicura.

"Non posso dirti nulla sul fatto che forse ti sta nascondendo qualcosa perché ne so meno di te, però perché non provi a chiamarla? Così vedi come sta e ti tranquillizzi. Voglio davvero che per questa giornata tu stia tranquilla e smetta di pensare a cose che ti stressano, da quando ti conosco non ho fatto altro che notare il fatto che pensi sempre agli altri ma mai a te stessa, ed è una delle tante cose che amo di te certo, ma per oggi voglio che ti rilassi e pensi solo a te stessa. È la nostra giornata, non posso essere felice solo io no?" mi sorride poggiandomi una mano sulla coscia, mano che io istintivamente faccio intrecciare con la mia sorridendogli in ricambio. Annuisco dandogli ragione, dopodiché tiro fuori il telefono dalla tasca della giacca e chiamo la mia amica lasciando la mano di Yoongi solo quando lui deve cambiare la marcia.

Al telefono Giuls mi rassicura che sta andando tutto alla grande, sta approfittando del fatto di avere un po' di pace per recuperare le puntate che aveva perso ultimamente della sua serie TV preferita, beccandomi dopo anche una sgridata sul fatto che invece di godermi il mio appuntamento io stia qua a preoccuparmi per lei. In ogni caso, per sicurezza mando un messaggio alle ragazze e gli dico di farsi sentire con lei anche loro, così si sentirà meno sola.

Adesso che sono davvero tranquilla, decido di godermi al massimo questa giornata che tra l'altro è appena cominciata.

Arriviamo alla nostra destinazione, che alla fine si è rivelata essere Busan, più o meno una mezz'ora dopo, tra sessioni di Karaoke a squarciagola con le canzoni che passavano alla radio da parte mia e le risate di Yoongi che a causa di ciò ha più volte rischiato di farci schiantare.

Skool Luv AffairWhere stories live. Discover now