Capitolo 10: Shawty imma party til the sun down pt 1

2K 87 28
                                    

*Rebecca's POV*
Sto aiutando Jungkook a sistemare tutto per il party, al quale parteciperanno non solo le ragazze, ma anche il suo gruppetto di amici, i Bangtan Sonyeondan, come dicono di chiamarsi.

Confesso di essere un po' emozionata per questa festa: quando Kookie lo ha detto a me e alle ragazze mi sono esaltata! Forse perché non vedo l'ora di vedere Yoongi anche fuori dalla scuola, o magari anche solo perché passerò un po' di tempo con le mie amiche finalmente.
Anche le ragazze erano abbastanza contente, soprattutto Alessia e Giorgia: Giulia si è lamentata del fatto che non vuole vedere Namjoon, che non lo sopporta e che non osa stare nella stessa stanza con lui, ma alla fine siamo riuscite a convincerla dicendo che ci sarebbe stato Jin, con cui va molto d'accordo, perciò si è calmata un po'. 

Dopo aver aiutato Kookie con i preparativi, essendosi fatto orario, vado subito a cambiarmi, facendomi poi una coda e truccandomi un po'. Infine raggiungo il mio migliore amico nel salotto.
"Kookie, quando vengono i ragazzi?"
"Immagino a breve" controlla l'ora sull'orologio, "Namjoon è uno che ci tiene alla puntualità"
"Anche Giulia" aggiungo io, sospirando: incredibile, quei due si somigliano un sacco e si odiano altrettanto.

"Comunque ti sei vestita davvero bene stasera, hai intenzione di fare colpo su qualcuno per caso?" Jungkook sorride malizioso e mi avvolge una mano sulle spalle, squadrandomi dalla testa ai piedi.
"Ehm..." comincio io, quasi sospirano: Kookie si allontana velocemente da me.
"Oh mio Dio, ho azzeccato?" mi guarda con gli occhi spalancati e con volto estremamente stupito.

"Oh mio Dio, ho azzeccato?" mi guarda con gli occhi spalancati e con volto estremamente stupito

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


"Kookie..." il mio migliore amico continua a guardarmi come se gli avessi rubato i soldi, "in verità c'è qualcosa che dovrei dirti"
"Spara, chi è dei sei?" mi domanda guardandomi fisso negli occhi, lo sguardo spiritato e un po' inquietante.
"...Yoongi" sputo il rospo velocemente, leggermente impaurita dalla reazione che potrebbe avere Kookie. A mia grandissima sorpresa, reagisce totalmente all'opposto di come pensavo io: sorride soddisfatto e mi stringe in un abbraccio.
"Aigooooo la mia noona è innamorataaaa!" urla subito dopo, quasi stonandomi un orecchio.
"Yah, Jeon Jungkook! E' solo una cotta, non mi sono innamorata!" replico io cercando di togliermi di dosso questa macchina urlante, che invece minaccia di non mollare la presa.
"Senti una cosa, io ti potrei aiutare con lui, del resto lo conosco bene, ma stai certa che se il ragazzo dovesse fare qualche mossa falsa gli spacco la faccia: la mia piccola Checca non si tocca" mi lascia, finalmente, e mi afferra la faccia pizzicandomi le guance come fossi una neonata...in verità è una cosa che faceva spesso quando eravamo piccoli, sapendo che mi dava parecchio fastidio: noto che le sue abitudini non sono cambiate, wow...

Riesco a scollarmelo di dosso, un po' rudemente a dire il vero, infatti lui mi guarda deluso.
"Senti non credo che lui sia interessato a una come me: non mi parla molto, perciò ho paura che mi trovi noiosa, non so..."
"No, è come lo vedi tu, ma in verità fa così con tutti"
"Dicendomi che sono come le altre persone non aiuti, Jungkook" lo interrompo io impassibile, guardandolo con un sopracciglio alzato, come a fargli capire che ha un po' esagerato.
"Non è quello che sto dicendo, e non chiamarmi con il nome completo che mi fai paura" fa uno sguardo indignato e sospira, continuando a guardarmi, "dico solo che non devi preoccuparti se non parla molto o se sembra che non sia molto presente, è solo Yoongi, è il suo carattere...piano piano farete amicizia" mi poggia una mano sulla spalla e mi guarda incoraggiante, lanciandomi poi un sorriso che ricambio subito.

Skool Luv AffairWhere stories live. Discover now