Capitolo 5: La punizione

2.7K 130 9
                                    

*Rebecca's POV*
Ed eccoci qui...a servire da mangiare a tutti i nostri compagni di scuola, che ci guardano chi ridacchiando, chi invece con sguardo pietoso, quasi come se si stessero dispiacendo per noi...tzè, come no.

Proprio mentre stiamo servendo del riso ad alcune ragazze, si sente da lontano una voce ed entrambi alziamo subito lo sguardo in direzione di chi sta parlando-con noi, ovviamente, anche tutta la scuola si volta.

"Hey, Min Yoongiiiiii" vedo Taehyung salutarci da lontano, sulla soglia della porta della mensa, in compagnia di Jimin e Jungkook, le braccia appoggiate sulle loro spalle, mentre dietro di loro intravedo le ragazze

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


"Hey, Min Yoongiiiiii" vedo Taehyung salutarci da lontano, sulla soglia della porta della mensa, in compagnia di Jimin e Jungkook, le braccia appoggiate sulle loro spalle, mentre dietro di loro intravedo le ragazze.
"Ti sta così bene quella gonnellina bianca" fa un cenno della testa, quasi sicuramente alludendo al suo grembiule, e sorride divertito. "Di' un po', ma ti pagano per farlo?" tutta la scuola si mette a ridere: probabilmente è il fenomeno da baraccone dell'istituto, e quasi sicuramente è anche famoso, dato che praticamente tutti hanno prestato attenzione alle sue parole, tornando subito alle loro attività precedenti.
Anche io non riesco a trattenere un piccolo sorriso in effetti, riprendendo subito il mio lavoro.
Yoongi mi lancia uno sguardo inespressivo, ma preso torna a lavoro pure lui.
Da lontano riesco a vedere le ragazze che prendono i loro vassoi e si mettono in fila per poter prendere anche loro il proprio cibo: davvero imbarazzante il fatto che sarò io a servirglielo.

"Ecco perché il nostro Min Yoongi è uscito prima oggi: pensavamo dovessi incontrare una ragazza" alzo lo sguardo per vedere chi è che sta parlando con Yoongi, e mi trovo davanti tre ragazzi: quello al centro, chi è che ha la parola, è un po' più alto degli altri due e ha i capelli castani, mentre ai suoi lati uno di loro ha i capelli rosa e l'altro rossi.
"O che avessi una punizione" ribatte il rosso.
"Ma alla fine hai fatto entrambe le cose" completa il tipo al centro, "complimenti per il tuo jackpot, Min Yoongi"

"Yah, Namjoon! Sta' un po' zitto una volta tanto: è già odioso il fatto che mi debba sorbire questa punizione" gli urla il mio compagno di sventura di rimando, minacciandolo con il mestolo alzato

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


"Yah, Namjoon! Sta' un po' zitto una volta tanto: è già odioso il fatto che mi debba sorbire questa punizione" gli urla il mio compagno di sventura di rimando, minacciandolo con il mestolo alzato.
"Almeno sei in buona compagnia" si volta verso di me e subito mi lancia un occhiolino mentre io, per la sorpresa, spalanco subito gli occhi.
Il ragazzo si volta nuovamente verso il suo amico, io che torno al mio lavoro nella speranza di liquidarmi questo ragazzo il prima possibile.
Lo sento ridacchiare.
"Perché mi guardi così male, amico?" domanda diretto a Yoongi, prima di lasciarci abbozzando un sorrisetto e andando verso un tavolo con i suoi due amici. Inarco leggermente la testa e mi volto verso il ragazzo: lo trovo però che sta distribuendo attentamente dei noodles ad alcuni studenti.
Ma perché quel ragazzo ha detto quelle cose?

Skool Luv AffairWhere stories live. Discover now