Capitolo 42: Buona Tale pt2

622 37 15
                                    

*Martina's POV*
E' passata circa..un'ora, un'ora e mezza? E ancora ripenso a quel bacio con Taehyung.
Okay, in teoria non era stato pianificato da nessuno dei due, ma è stato comunque meraviglioso: ancora non ci credo che il mio primo bacio è stato voluto da un vischio. Sembra quasi destino però che sia accaduto proprio con lui, la cosa mi lascia pensare parecchio...

Solo che poi una vocina stridula mi riporta alla realtà, facendomi nuovamente risvegliare dai miei sogni ad occhi aperti.
"MARTINA MA CHI SPACCHIU SI TI HO DETTO DI TOGLIERE LA SCACCIATA DAL FORNO ANNUNCA S'ABBRUCIA"
Piii signuri, me ne ero dimenticata! A forza di pensare a quel dannato maschione stavo per far bruciare uno dei piatti prelibati che mangeremo oggi, ovvero scacciata cca tuma. Grazie al cielo ci siamo noi cinque qui che pensiamo al cibo, e meno male che le mie amiche hanno avuto questa bellissima idea! La cosa mi fa sentire decisamente molto più a casa.
Esco la scacciata dal forno, fortunatamente non si è bruciata, e la appoggio sul piano cottura, un po' di fumo che si libera da essa: mmmhh caura caura comu piaci a mia (mmh calda calda come piace a me).

Bene, adesso due scacciate sono pronte: manca solo la pizza, ma quella la cuoceremo probabilmente dopo, tanto non ci starà moltissimo. Giulia, dopo aver sistemato dei pezzi di scacciata sui piatti, inizia a fare dei viaggi in salotto portando da mangiare ai ragazzi, che già sento scalpitare dalla stanza: sicuramente saranno curiosi di assaggiare ciò che di buono abbiamo preparato per loro. Dopo che abbiamo messo in ordine la cucina, anche io, Alessia, Giorgia e Rebecca ci uniamo a loro, che sono già tutti seduti e aspettavano solo noi. Flavia ci ha dato più che altro una mano con la pizza, dato che comunque non è siciliana, e quindi non conoscendo la scacciata ha preferito aiutarci con altro.
Una volta che anche noi ci siamo sedute, comunque, tutti quanti ci diciamo a vicenda 'Buon appetito!' e si comincia a mangiare. 

Fortunatamente io sono seduta tra Giulia e Damiano, e Taehyung è abbastanza lontano da me, perciò almeno per la cena sono riuscita ad evitarmi l'argomento 'bacio sotto il vischio': non so se voglio confrontarmi con lui a riguardo, però. Insomma, per me è stato bello si, ma chi mi dice che a lui non abbia fatto schifo baciare una che conosce da si e no una settimana? Chi mi dice che magari dopo quello che è successo non voglia avere a che fare con me perché troppo imbarazzato dalla sitauzione?

"Mmmh ragazze, avete fatto un'ottimo lavoro, questa scacciata è buonissima!" esclama Jungkook con un sorriso, continuando a mangiuccchiare di gusto il nostro piatto.
"Ringrazia soprattutto Alessia e Rebecca, le più esperte in cucina sono loro due quindi hanno fatto il grosso del lavoro" esclama me soru accanto a me, terminando il suo primo pezzo di scacciata e cominciando quasi subito il secondo, quello con patate e cipolla.
"Meno male che fai il corso di cucina Giuls" ridacchia Hoseok, "comunque davvero, sono molto buone e aish sono tanto fiero delle nostre donne che cucinano per noi" continua, quasi in modo drammatico, avvolgendo un braccio attorno a Giorgia.
"Sisi, però non abituatevi troppo a questa cosa: se lo facciamo è solo perché vogliamo che vi avviciniate alla nostra cultura, non perché 'yes I do the cooking, yes I do the cleaning'" dice Giorgia in tono secco, quasi ignorando l'abbraccio di Hobi e continuando a mangiare la sua scacciata, seguita da Giulia che si asciuga teatralmente delle finte lacrime sussurrando un 'è tutta mia figlia'.

Passiamo il resto della cena a parlare o di cibo (e quando mai, i ragazzi vogliono conoscere qualche altro tipico piatto siciliano e ci hanno LETTERALMENTE pregate di preparargliene altri al più presto) o delle vacanze che stiamo passando. 
Ogni tanto vedo le coppiette scambiarsi qualche bacio, qualche parola o sguardo dolce e mi chiedo se potrò mai avere tutto ciò con Taehyung... NO, NO MART NON CI DEVI PENSARE, CHIARO?!
Proprio mentre mi faccio uno dei miei film mentali, Giulia si alza dalla sedia in modo abbastanza rude e inizia a prendere i piatti di tutti, ormai quasi vuoti a eccezione di qualcuno che ha lasciato le croste della pizza (pazzi malati): poi mi giro, per vedere che Namjoon in questo preciso istante sta avendo un momento con la zita, e capisco subito il perché della reazione di me soru.
Mi alzo e la aiuto a sparecchiare, raggiungendola in cucina e vedendola un po' tesa.
"Giu ma...tutto bene?" le domando poggiando i piatti messi in una pila sul tavolo, guardandola un po' preoccupata.
"Si si, bene, non preoccuparti... cioè ehm, è un po' dura vedere il tipo che ti piace con un'altra tizia ma, tutto bene" sospira, guardando in basso. Nel frattempo anche le altre ragazze ci raggiungono, portando altra roba che era sul tavolo: Rebecca, Giorgia, Alessia e anche Flavia, fortunatamente invece Younhee è rimasta nell'altra stanza, sennò sicuramente Giuls avrebbe dato di matto. Vedendoci entrambe piuttosto silenziose si preoccupano, e ci domandano subito se c'è qualcosa che non va.

Skool Luv AffairWhere stories live. Discover now