𝟙.𝟚𝟙 - ℝ𝕚𝕥𝕠𝕣𝕟𝕠

2.5K 75 61
                                    

revisionato
08/10/23
💚

Gli abitanti di Sokovia avevano diversi motivi per essere sconvolti: il primo era essersi trovati sommersi e rinchiusi in una battaglia, nonostante gli Avengers avessero cercato di allontanarli il più possibile da essa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Gli abitanti di Sokovia avevano diversi motivi per essere sconvolti: il primo era essersi trovati sommersi e rinchiusi in una battaglia, nonostante gli Avengers avessero cercato di allontanarli il più possibile da essa. Il secondo era la consapevolezza di dover lasciare improvvisamente la loro casa, la loro vita, tutto ciò che avevano costruito e che probabilmente avevano cercato di mantenere fino a quel giorno. Il terzo, forse il più doloroso, era vedere la loro città cadere in mille pezzi ed esplodere sotto i loro occhi.

Le scialuppe avevano raggiunto l'helicarrier in poco tempo, ma potevano ancora vedere ciò che stava succedendo. E tutti videro Sokovia disturggersi una volta per tutte, nessuno di loro aveva potuto fare qualcosa per impedirlo.

Ma anche gli Avengers, rimasti a bordo delle scialuppe, aveva visto tutto.

Quando la città aveva cominciato a precipitare giù violentemente il primo pensiero fu quello di mettersi in salvo tutti insieme. Ma le complicazioni, anche in quel caso, vi furono comunque: Wanda era ritornata solo grazie a Visione, che l'aveva velocemente recuperata da un autobus. A detta sua, si era allontanata dal nucleo quando aveva capito che suo fratello fosse morto ed era andata a cercare Ultron. Qualcuno l'avrebbe definita irresponsabile, ma nessuno poteva immaginare il dolore che lei stava provando. Per cui, nessuno le disse qualcosa.

La cosa importante era la sua sicurezza, come quella di tutti gli altri.

Natasha, invece, era ritornata sull'helicarrier grazie a Bruce, ma di lui non sapevano più nulla se non che lo avevano visto allontanarsi con il Quinjet sotto gli occhi di Nat. Non sapevano dove stesse andando, ma ebbero l'impressione che non l'avrebbero rivisto per un po'. Visione si era di nuovo allontanato con l'intento di mettere fine ad Ultron una volta per tutte e lo avevano visto scomparire subito dopo aver messo Wanda in sicurezza. Clint stava bene, anche se scosso da ciò che era successo a Pietro davanti ai suoi occhi.

Steve Rogers, invece, aveva osservato tutto ciò che era accaduto proprio sotto i loro occhi. Aveva guardato tutto con il terrore negli occhi, con il respiro che rallentava ogni volta che non riusciva a vedere qualcosa in più.

Nell'esatto momento in cui una enorme luce verde aveva riempito la zona, ci avevano messo poco a capire da dove provenisse. Steve aveva chiamato a gran voce Zoe diverse volte e nemmeno il suo udito da super soldato gli permise di capire cosa stesse succedendo. Non la vedeva come non vedeva nemmeno Tony e Thor. Stava morendo di paura dal momento esatto in cui aveva visto quelle enormi nuvole di fumo nere e quelle fiamme scomparire inghiottite dall'energia verde di Zoe e si sentì completamente inutile.

Sapeva cosa lei stesse facendo, aveva sentito la discussione con Tony tramite l'auricolare, ma non sapeva se stesse funzionando. Non sapeva se questo esagerato uso di potere la stesse in qualche modo consumando, la sua paura era nata dal momento stesso in cui Tony aveva urlato a Zoe che provare a contenere l'esplosione l'avrebbe ammazzata. Ma lei era testarda come non mai, ormai lo aveva capito anche se non si sarebbe mai abituato a questa sua testardaggine, non aveva ascoltato Tony e aveva fatto di testa sua.

GROWN • Steve RogersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora