[𝟙] 𝔹𝕠𝕟𝕦𝕤 - 𝔻𝕚𝕗𝕗𝕖𝕣𝕖𝕟𝕥 𝕒𝕟𝕩𝕚𝕖𝕥𝕪.

874 37 39
                                    

*per questo capitolo, gli avvenimenti dei film e delle serie tv della fase 4 non sono da tenere in considerazione*

*per questo capitolo, gli avvenimenti dei film e delle serie tv della fase 4 non sono da tenere in considerazione*

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

30 agosto 2023, New York

Quanto tempo ci vuole, solitamente, per preparare il matrimonio perfetto?
Mesi o forse, addirittura, anni.

Zoe ci stava già mettendo del tempo all'epoca, prima del Blip, solo per preparare al meglio il matrimonio di Tony e Pepper. Preparativi inutili, visto quanto le era successo poco tempo dopo e visto che alla fine si erano comunque sposati senza di lei. A detta di Pepper, però, avevano tenuto conto di ogni cosa che Zoe aveva preparato per loro: fiori, catering, menù... Poi, le circostanze avevano costretto i due coniugi a fare qualcosa di un po' più ristretto rispetto a ciò che inizialmente era stato pensato.

Comunque, per prepararli, Zoe aveva lasciato trascorrere quasi un anno prima degli avvenimenti di Thanos. E in quell'anno, non aveva tutto pronto. Diciamo che era stata lei a volersi prendere ogni responsabilità ed incarico su quel matrimonio, affermando chiaramente che se non lo avesse fatto lei non avrebbe permesso a nessuno di preparare al meglio il matrimonio di suo fratello. Quando era ritornata dopo il Blip era stata felice di sapere che Tony e Pepper avevano comunque tenuto in considerazione i preparativi che lei aveva ideato per quasi un anno.

Per quanto riguarda il suo matrimonio, invece, aveva realizzato tutto in soli tre mesi. Non da sola, ovviamente, visto che il suo stato d'animo non era nemmeno così ottimo dall'essere in vena di realizzare così velocemente il suo matrimonio.
A dirla tutta, aveva pensato di rinunciare a tutto non appena lei e Wanda avevano iniziato a vedere delle bozze per il suo abito. La prima volta che Zoe aveva iniziato a sfogliare i cataloghi, era scoppiata in lacrime. E non delle lacrime di gioia, ma di dolore. Piena di sensi di colpa, Zoe aveva paura di star mancando di rispetto a chi non c'era più.

Lei avrebbe voluto Natasha insieme a lei e Wanda, così come avrebbe voluto Tony. In tre mesi non aveva di certo superato la loro morte, stava ancora imparando ad accettarla, ma c'erano dei momenti in cui si sentiva un'enorme egoista ad aver deciso di sposarsi dopo così poco tempo ed in fretta. C'era addirittura stato un momento in cui aveva deciso di annullare tutto.

Ad averla convinta ad andare avanti, però, non era stata solo una persona. Erano stati tutti i suoi amici: Rhodey, Sam, Wanda, Bucky, Peter, Clint, Thor, Strange, Wong, Pepper, tutti coloro che avevano una certa importanza nella sua vita... Non c'era stata una persona tra di loro che si era opposta ai preparativi per quelle nozze. Più di tutti, Zoe aveva una paura tremenda di mancare di rispetto a Pepper. Ma quest'ultima, che voleva la felicità non solo di sua cognata ma di quella che per lei era una piccola sorellina, era stata la persona che più aveva cercato di convincere Zoe a sposarsi. Tutti avevano cercato di convincerla, affermando che Tony e Natasha avrebbero voluto che lei andasse avanti e che realizzasse il suo sogno.

Poi c'era lui, che non aveva mai forzato Zoe a fare qualcosa che non si sentiva. Erano anni che il loro matrimonio era in programma, anni che avrebbero voluto sposarsi e avere la loro vita, ma ogni volta c'erano stati sempre degli ostacoli. Piccoli o grandi che fossero, c'erano stati. E anche dopo cinque anni vissuti senza di lei, continuava ad essere fermo nella sua decisione: Steve voleva sposare Zoe, ma solo quando se la sarebbe sentita. Ed ogni volta in cui lei gli parlava, gli diceva di non essere pronta ma non a sposarsi con lui, per quello era prontissima, aveva solo paura di una possibile mancanza di rispetto, e perciò Steve aveva rispettato lei ed il suo umore. L'aveva capita, affermando che avrebbero fatto tutto con calma e quando sarebbe stato il momento.

GROWN • Steve RogersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora