Chi sono Elia e Isabella?

3.2K 70 5
                                    



Oggi ci tengo a parlarvi de

𝑨𝒍𝒍𝒂 𝒓𝒊𝒄𝒆𝒓𝒄𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝒂𝒍𝒃𝒂











Ciao! Eccomi qui a spiegarvi una piccola cosa molto semplice.

Per coloro che stanno leggendo "Domani sarò alba", penso sappiate che Elia e Isabella sono i genitori di Alba, ma c'è una cosa da sapere: loro sono più importanti di quanto credete.

È grazie a loro se esiste questa storia che state leggendo adesso, perché DSA non doveva manco essere pubblicata, inizialmente. Prima di lei ci doveva essere un'altra storia, un'altra storia d'amore.

Quella tra Elia e Isabella.

Per questo in questo romanzo qui, che state leggendo adesso, faccio tantissimi accenni alla loro storia, a quella di Elia e Isabella.

Ma voi direte: si e quindi? Che dobbiamo farci noi?

Ecco, penso voi abbiate notato una piccola insegna sotto la trama di DSA, ossia questa qua:

Ecco, penso voi abbiate notato una piccola insegna sotto la trama di DSA, ossia questa qua:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Bene, se non l'avete fatto, ve l'ho mostrata adesso.

Sì, perché "Domani sarò alba" non è altro che il primo romanzo della 𝒜𝓁𝒷𝒶'𝓈 𝓈𝑒𝓇𝒾𝑒𝓈.

Il secondo romanzo, "Alla ricerca dell'alba", si incentrerà proprio su Elia e Isabella. Ci tengo a precisare che ARDA è stato scritto molto prima di "Domani sarò alba", per me ha una valenza maggiore poiché — appunto — è stato scritto durante un periodo non poco difficile della mia vita.

🤍 Qui giù vi stilerò vari punti importanti da sapere su questa serie:

• Sono ambientati entrambi tra Ischia e Roma.
• Hanno un tempo indeterminato, cioè non sono limitati da archi temporali. Questo sta a dire che molte canzoni attuali (Gazzelle, Canova, Pinguini Tattici Nucleari) saranno presenti in entrambi i romanzi come se i protagonisti fossero coetanei, quando in realtà sappiamo che Alba e Riccardo sono decisamente più giovani di Isabella ed Elia.
• La storia di Elia è quella che più mi sta a cuore, forse è il personaggio più importante per me.
• Domani sarò alba è stato scritto in cinque mesi.
• Alla ricerca dell'alba è stato scritto in tre mesi.
• Alla ricerca dell'alba è nato l'estate scorsa, come ho già detto, in un periodo difficile della mia vita. Avevo bisogno di svago, di spensieratezza e leggerezza, dunque decisi di buttare giù le mie insicurezze, i miei problemi e le mie mura affibbiandole a persone mie. Così sono nati Elia ed Isabella, due personaggi resilienti e pieni di vita.

Non vedo l'ora leggiate tutta questa serie, c'è tutto il mio cuore qui dentro.

Domani sarò albaWhere stories live. Discover now