Parte finale

251 22 16
                                    

Hermione's pov

- Il signor Malfoy e...sei tu quindi l'erede di Salazar Serpeverde - fece il Ministro osservando entrambi i ragazzi in ginocchio.

Prese il viso di Percy e lo sollevò per guardarlo.

Grazie al potere del collare avevo legato, dietro la schiena, le mani di entrambi i ragazzi con delle polsiere collegate tra loro da una catena e sul volto avevano una maschera che arrivava fin sopra il naso, lasciando solo la parte superiore del volto scoperto, che gli impediva di parlare.
Era stata un'idea della McGranitt e di Harry, io ero contraria ma la professoressa mi aveva detto che dovevo dimostrare che li tenevo sotto controllo, completamente e i collari non sarebbero bastati. Dopotutto, in teoria almeno, era prigionieri e dovevo dimostrarlo davanti al Ministro.

Malfoy aveva avuto da ridire, come suo solito e avevo dovuto insistere, anche se cominciavo a pensare che ci prendeva gusto a farsi maltrattare e Percy si era limitato a stringersi nelle spalle.

Cosa passava per la testa di quel ragazzo era un mistero: aveva accettato di sua spontanea volontà di farsi sottomettere, aveva lasciato la sua ragazza, ci aveva ospitato in casa sua, gli avevamo detto che il Ministro voleva vederlo e non aveva fatto una piega, gli avevamo detto che dovevo legarlo e aveva preso la cosa come se non lo riguardasse minimamente.

Malfoy si lamentò guardando male il Ministro, come se volesse ribattere e l'uomo mi lanciò un'occhiata.
Mi concentrai, feci apparire la catena collegata a Draco e la strattonai all'indietro, lui perse l'equilibrio e finì disteso per terra, mi fulminò con lo sguardo e ricambiai la sua occhiata.

- Lo scusi, ha sempre qualcosa da lamentare - dissi.

- Un classico per un Malfoy, ma è quasi da giustificare. Proteggere il suo Signore viene naturale per un Mangiamorte- disse il Ministro.

- Si...mh...credo di sì - risposi anche se per me Draco non era da considerare un Mangiamorte, anche se era marchiato, anche se aveva servito Voldemort.

E non proteggeva Percy perché era, probabilmente, l'erede di Serpeverde ma perché era amico suo e tra amici veniva naturale, soprattutto se eri Draco Malfoy e di amici veri non li avevi mai avuti.

Il Ministro guardò di nuovo Percy che non aveva mai smesso di fissarlo e quello evitò il suo sguardo a disagio, allontanandosi da lui.

Trattenni un sorriso: conoscevo l'effetto che faceva fissare negli occhi il semidio.

- D'accordo, ottimo lavoro signorina Granger - mi disse - Adesso possiamo tornare in Inghilterra -

- In Inghilterra? In che senso? - chiesi.

- Nel senso che torniamo a casa...con i prigioneri - mi rispose.

Draco mi guardò scioccato e la McGranitt che fino a quel momento non aveva detto nulla, sgranò gli occhi e si avvicinò.

- Ministro...per quale motivo vuole portare l'erede di Serpeverde nel nostro mondo? Non pensa che sia rischioso? - disse la professoressa.

- Proprio perché è rischioso che lo portiamo nel nostro mondo, non posso permettere che entri in contatto con i Mangiamorte che lo eleveranno a Signore Oscuro. Lo farò rinchiudere in un posto sicuro e lontano da tutti e sarà controllato ogni ora, assieme al giovane Malfoy ovviamente, visto che è il potenziale successore - spiegò.

- Cosa vuole fare? Rinchiuderli a vita? - chiesi.

- Se necessario si e possibilmente impedire loro di avere eredi -

- Tanto vale fermare tutti i Mangiamorte! Non può penalizzare due persone solo per il sangue che gli scorre nelle vene! - sbottai - E poi sarebbe sequestro di persona -

- Signorina...lei li ha trasformati in schiavi. Vogliamo parlare davvero di libertà? -

- Me lo ha detto lei di farlo! - esclamai - Non può farlo! Posso capire Malfoy ma Percy no! Ha la sua vita, la sua famiglia, non ha nulla a che fare con il nostro mondo -

Il Ministro mi si avvicinò e mi mise le mani sulle spalle.

- È l'erede di Salazar Serpeverde. Questo basta e avanza come motivo - disse.

Io guardai la McGranitt. Non erano questi gli accordi. Non avevo mai detto che avrei portato Percy a Diagon Alley, ne che lo avrei fatto rinchiudere...inoltre, dubitavo che me lo avrebbero permesso. Anche se Percy avesse assecondato la cosa aveva alle spalle altri semidei, non sapevo quanti erano e di certo non volevo scoprirlo, non in quel modo almeno.

- Non... - feci ma la professoressa mi fermò.

- Non è solo l'erede di Serpeverde - disse - Vi ho già detto Ministro che non voglio casini né tentare la sorte. Voleva sapere chi era l'erede ed essere sicuro che non avrebbe creato problemi al nostro mondo non avevamo parlato di portarlo con noi e rinchiuderlo. Non asseconderemo le vostre idee -

Lui scosse il capo per poi tirare fuori dalla tonaca una...sgranai gli occhi, pistola?! La puntò verso Draco e gli sparò nello stomaco. Lui si piegò e lanciò un grido soffocato e io mi lanciai verso di lui.

- Ma cosa fa! - gridai gettandomi accanto a Draco.

Gli presi la testa, gli liberai la bocca e premetti una mano sulla ferita da dove stava cominciando ad uscire sangue.

- È impazzito! - esclamò la McGranitt.

Draco si lamentò, provando a piegarsi e dovetti trattenerlo. Imprecò ma mi poggiò la testa sulla spalla, stringendo la mia maglia tra i denti per il dolore.

- Avevo notato il modo in cui vi guardavate signorina e ho immaginato che il signor Malfoy fosse una sorta di vostro punto debole quindi...diciamo che la prossima volta che penserete di opporvi a me, il proiettile gli passerà la testa da parte a parte e ora...facciamo i bagagli. Verrà guarito una volta che saremmo tornati in Inghilterra - disse il Ministro e si voltò per tornare da Percy ma sussultò e indietreggiò.

Solo a quel punto mi presi il lusso di distogliere lo sguardo da Draco e alzare la testa: Percy Jackson era in piedi, senza costrizioni, senza collare, con la testa inclinata di lato, che gli faceva ricadere i capelli davanti ad un occhio, e le mani in tasca.

- Sa...non mi piacciono molto i prepotenti - disse con la voce calma - E lei è decisamente un prepotente -

Angolo autrice:
Ciao a tutti! Come va?
Piccolo dettaglio: so che il capitolo è intitolato Parte Finale ma ⚠️ attenzione! Non è l'ultimo capitolo e solo l'inizio del cosiddetto "Atto finale" non so ancora se farò altri 13 capitoli come ho fatto per tutte le parti della storia o se saranno di meno, devo ancora decidere che altra sfortuna far capitare ai nostri eroi!

Per il resto niente. Cosa ne pensate fino ad ora e secondo voi che cosa farà Percy?

Alla prossima 😘

La dinastia di Serpeverde Where stories live. Discover now