La nascita di Medusa

3 0 0
                                    

Medusa è molto conosciuta come la creatura che tramutava chiunque la guardasse negli in pietra per poi essere uccisa successivamente dal coraggio eroe Perseo ma prima non era un mostro.

Tutto ebbe inizio quando due divinità marine che si chiamavano Ceto e Forcide diedero vita a Medusa.

La bambina aveva altre sue sorelle di nome Steno ed Euriale due Gorgoni ed erano per metà donne e per metà serpente però non possedevano il potere di pietrificare le persone.

Medusa possedeva una bellezza incredibile fin dall'infanzia ed era molto affezionata alla grande dea Atena.

Ificle era il migliore amico della ragazzina e giocavano sempre insieme nessuno poteva dividerli.

Eros capì di aver trovato le sue prossime prede e colpì il ragazzo con una delle sue frecce dorate ma quando lui si dichiarò alla migliore amica lei la respinse perché era diventata una sacerdotessa di Atena giurando di rimanere vergine come lei.

Tutti rimasero molto abbagliati da quanto fosse bella la ragazza e alcuni dissero che era persino più affascinante della dea delle arti.

Atena voleva tanto poter punire la ragazza perché la gente smetteva di venerarla ma sapeva che non poteva per il semplice fatto di farlo inconsapevolmente.

Un giorno succedette un avvenimento incredibile, Poseidone dio dei mari era ancora arrabbiato con sua nipote e decise di volersi vendicare violentando la bella ragazza nel tempio della dea.

Medusa resistette con tutta la sua volontà ma non ci riuscì e alla fine il dio ebbe la vendetta che tanto stava aspettando.

La sacerdotessa si odiava profondamente e proprio in quel momento Atena apparve in tutta la sua grande magnificenza e punì la ragazza trasformandola nella creatura che trasforma le persone in pietra.

Ificle andò a trovare Medusa ma quando la guardò negli occhi si trasformò in una statua di pietra.

Tutti in Grecia seppero della terribile creatura che si nascondeva nel tempio di Atena e andarono ad ucciderla per guadagnare la gloria ma fallirono fino all'arrivo del figlio di Zeus che tagliò la testa di Medusa uccidendola.

Mitologia greca Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ