Epilogo

872 56 11
                                    

-che ne dici?- domandò Kenan mostrando il modello in cera che aveva appena realizzato al fratello.

-mi sembra troppo complesso- disse Julian osservando attentamente l'anello di cera che il minore gli stava mostrando.

-quindi vuoi una fedina semplice- borbottò Kenan alzando gli occhi al cielo.

-no!-

-ma è quello che mi stai chiedendo Jul- gli fece notare Kenan -più semplice di così viene una fedina semplicissima-

-non so...io ho paura che non possa piacergli e...-

-e ti stai facendo mille complessi- continuò per lui Kenan ridacchiando e osservando nuovamente il modello in cera che aveva tra le mani -secondo me va più che bene questo visto che l'intreccio è davvero semplice e non devi mettere nessuna pietra quindi è l'opzione migliore-

-mi fido di te allora Nan- concesse alla fine Julian chiudendo gli occhi -per quanto sarà pronto-

-devo fare lo stampo e poi colare l'argento quindi non saprei dirti...come hai fatto a farti dire la misura da Brendon senza fargli capire che volevi regalargli un anello?- non riuscì a non chiedere Kenan al fratello.

-gli ho preso la misura come ho visto fare a te mentre dormiva- borbottò Julian -Brendon mi capisce meglio di quanto io riesca a capire me stesso quindi chiedergli direttamente la misura sarebbe letteralmente stato come dirgli apertamente che voglio fargli la proposta- spiegò poi il maggiore mentre Kenan gli sorrideva.

-non vuoi che io mi sposi prima di te per caso?- ridacchiò Kenan mentre il fratello lo guardava storto.

-non è per quello-

-ah no?- domandò Velson al suo migliore amico raggiungendo i due e osservando l'anello che il suo ragazzo aveva tra le mani -sei letteralmente sbiancato quando ti ho detto che gli avevo fatto la proposta- ridacchiò ancora il castano osservano poi l'anello che lui aveva regalato al suo ragazzo che a breve sarebbe diventato anche suo marito. Ormai vivevano insieme da tre anni e gli era davvero sembrato il momento perfetto per fargli quella proposta, non era stato semplice però e non per la proposta in se ma per l'anello. Aveva letteralmente creato un profilo finto per entrare nello shop del suo ragazzo e ordinare un anello personalizzato per poi farlo spedire a un indirizzo che il suo ragazzo non conosceva. Li era andato in suo aiuto Brendon che gli aveva prestato l'indirizzo del cugino.

Quando Kenan si era accorto che l'anello con il quale Velson gli stava facendo la proposta era uno dei suoi era letteralmente scoppiato a ridere per poi dirgli si tra le lacrime di gioia.

-perché non mi aspettavo la cosa ma sono felice per voi. Ho solo pensato che visto che stiamo insieme da tre anni anche noi era il tempo di fare il primo passo con un po' più di coraggio dell'ultima volta- borbottò Julian alzando gli occhi al cielo -vi lascio soli, mandami un messaggio quando sarà pronto l'anello e ti ricordo che questa sera è il compleanno di papà quindi si cena a casa- concluse Julian salutando i due mentre Kenan annuiva.

Velson osservò attentamente il suo migliore amico uscire da quella che era diventata la casa sua e di Kenan prima di guardare il suo futuro marito.

-a che punto sei con l'anello che ti ha chiesto Brendon?- chiese ridacchiando.

-sto facendo asciugare il gesso- fu la risposta di Kenan mentre controllava che non ci fossero problemi con l'anello -sono davvero curioso di sapere chi farà la prima mossa- aggiunse poi con un sorriso sulle labbra divertito da tutta quella situazione visto che sia Brendon che Julian gli avevano chiesto l'anello per fare la proposta.

-dipende a chi lo consegnerai prima immagino-

-li consegnerò lo stesso giorno Vel- sorrise Kenan -non voglio essere io a decidere chi farà la proposta per primo-

-posso vedere i due anelli a confronto? Hai i bozzetti no?- domandò ancora Velson e Kenan gli indicò il suo iPad, iPad che il castano prese e sbloccò osservando i bozzetti dei due anelli sorridendo visto che a quanto pareva entrambi i ragazzi avevano gusti simili: entrambi erano solo in argento, senza pietre, e l'unica differenza era nell'intreccio che nel caso di Julian era a doppio mentre in quello di Brendon a tre filli e molto più stretto.

-ti piacciono?-

-si. Come ogni tuo lavoro amore- rispose Velson per sporgersi e baciare sulle labbra il suo ragazzo.

Ritorno alla normalitàUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum