-9-

6.8K 436 10
                                    

Mi chiedo, mi chiedo... mi chiedo come ci si senta ad essere vivi e toccare un fantasma. Immagino che debba essere spaventoso, ma potrebbe essere sgradevole o addirittura doloroso? Ricordo che quando ero viva sentivo fitte improvvise di dolore. Non sapevo perché, duravano pochi secondi e mi venivano di punto in bianco. Era come se qualcuno mi avesse colpito, ad esempio, le costole. Ma poi se ne andava.

Quindi, e se ogni volta che mi sono sentita così fosse stato perché un fantasma mi aveva toccata?

Nah, non può essere, perché io ho toccato spesso mamma e non si è mai lamentata né ha mai emesso esclamazioni di dolore. Sì, piange quando la tocco e diventa pallida e altre cose, ma non sembra avere dolore fisico, quindi immagino che questa teoria debba essere eliminata.

James ha detto che non gli piace toccare i fantasmi perché è troppo sgradevole, il che mi ha portata alla conclusione che lui abbia interagito con altri come me e che li abbia toccati, il che significa che non sono completamente sola – a meno che anche tra fantasmi non possiamo vederci -, e l'altra conclusione è che toccare i fantasmi non è piacevole per le persone vive. Ma cosa si prova esattamente? Stava esagerando o mi ha detto ciò solo per rifiutarmi in modo da non farmi intristire dopo aver chiarito i nostri problemi?

Opterò per l'opzione che stesse solo esagerando perché è più semplice da gestire e mi lascia la possibilità di continuare ad essere paurosa e spaventare le persone quando mi annoio. Ecco perché decido di seguire Roxy e Adeline.

Lo sto facendo solo a scopo scientifico. Voglio solo scoprire cosa si senta davvero e siccome non posso viverlo in prima persona devo osservare e prendere nota delle reazioni dei soggetti agli stimoli per arrivare a una conclusione.

Uhhh, sembravo raffinata e intelligente, o no?

"Oh Roxy! Mia cara," urlo quando la vedo camminare un po' più avanti, accanto ad Adeline. "Aspettami, amica mia!" Continuo a urlare agitando le mani e con un tono eccessivamente drammatico.

Ovviamente, nessuno mi vede né reagisce a quello che faccio. Che peccato, si stanno perdendo la mia bellissima interpretazione.

Finalmente le raggiungo e decido di sottoporle a un test quindi salto in avanti e stringo le spalle di Roxy mentre grido "Boo!" solo perché ci sta bene.

"AAAAAAHHHHHHH!" Urla lei, inciampando in avanti e rompendo il contatto. Inizia a strofinarsi il corpo con le mani come quando pensi di avere un ragno addosso e muori di paura. Lei trema e continua a toccarsi e a guardarsi dietro, ma non c'è nessuno che lei possa vedere.

"Cos'è successo?" Le chiede Adeline, seguendo il suo sguardo, ma non può vedermi, muovendo le dita e sorridendo docilmente.

"Q-qualcuno mi ha toccata," mormora. "Mi ha presa per le spalle."

"Non c'è nessuno, Roxy," le dice Adeline e io sussulto.

"Maleducata. Sono proprio qui," dico offesa, ma non ricevo nessun commento in ogni caso.

"Lo so! Ecco perché ho urlato e io-" rabbrividisce di nuovo. "Era così freddo e raccapricciante." Guarda Adeline con occhi supplichevoli, come se potesse aiutarla e offrirle una spiegazione razionale.

Quindi è freddo e raccapricciante. "Come se una persona morta ti stesse toccando forse?" Chiedo ad alta voce, riflettendo. Avrebbe senso, sono morta dopotutto, ma non è come se un corpo la stesse toccando, il mio corpo dev'essere da qualche parte in decomposizione perché se avessi il mio vero corpo le persone mi vedrebbero. Si spaventerebbero perché uno zombie starebbe camminando tra loro ma mi vedrebbero e urlerebbero se mi vedessero.

A dir la verità, penso che preferirei essere uno zombie che un fantasma. Forse ci potrebbe essere un trattamento per trattenermi dal mangiare cervelli, come in The Flesh. A proposito, dovrei andare dai produttori e farli pentire di averlo cancellato dopo quell'enorme finale in sospeso.

Unseen (traduzione italiana)Where stories live. Discover now