-38-

3.6K 239 26
                                    


Io e James cerchiamo nuovi modi per lasciare la città senza rendermi così esausta, ma i risultati sono pressoché gli stessi. Devo stare accanto alle mie ceneri se mi allontano troppo dal college, e se quando siamo via mi azzardo ad allontanarmi più di cinque metri dalle mie ceneri, mi sento completamente esausta.

Un'altra cosa che abbiamo provato è stata far mettere a James un po' delle mie ceneri in un contenitore più piccolo e portarle con lui. È più facile che con tutta l'urna, ma comunque, non mi permette di stare più di una settimana via da Street. Penso che se ce ne andassimo da Street dovremmo tornare piuttosto spesso, il che vuol dire che non possiamo andare troppo lontano se dobbiamo viaggiare ogni fine settimana.

Ma a parte l'aver cercato di scoprire cosa fare, siamo stati insieme. Non c'è nessun obiettivo, niente che stiamo cercando a parte trovare il modo migliore di stare con l'altro. Nonostante ciò, è il periodo più bello della mia vita. è banale e semplice, solo noi due. Mano fredda in mano calda. Occhi blu che guardano dentro occhi marroni. James e Paige, Paige e James... anche se nessun altro può vederci. Anche se ciò che abbiamo esiste solo per noi due, e Clyde.

Non posso avere una vita vera e propria, ma comunque mi sto godendo così tanto il mio tempo con James. Vivere attraverso lui non sembra un cosa così brutta quando sta funzionando così bene. Lavoro su dei pezzi e lo aiuto ad alleggerire il peso di tutto il lavoro del college. So che non posso crescere e non avrò mai le cose che ogni essere umano ha in un modo o nell'altro, ma le proverò attraverso James e mi sta bene. Ci sarò in qualche modo quando prenderà il diploma, quando andrà all'università e lavorerà. Ci sarò quando avrà una giornata difficile e quando andrà tutto bene. Ci sarò.

Il nostro futuro è chiaramente complicato, ma è ci stiamo lavorando.

"E se..." dice James una notte dopo aver finito di guardare una commedia per famiglie. "Se mai volessimo avere una famiglia, cercheremo un bambino come me?"

Le mie sopracciglia si aggrottano in confusione, non sicura di ciò che voglia dire esattamente. "Puoi ripetere?"

James arrossisce e sembra lottare per trovare le parole, come se fosse troppo imbarazzante per lui. "Voglio dire in futuro. Sembra che ti pesi il fatto che io stia rinunciando ad avere una famiglia, ma stavo pensando che forse non è una causa completamente persa. Possiamo adottare un bambino, e cercare ovunque fino a quando non ne troviamo uno che può vedere i fantasmi come me. Qualcuno che possa vedere anche te. Non posso essere l'unica persona al modo con l'abilità di vedere i fantasmi." Le parole mi si bloccano in gola, prigioniere della sorpresa che la sua idea mi ha portato. "È solo un'opzione, non sto dicendo che dovremmo provarci, ma se mai lo volessimo, allora, be', potremmo provarci."

"Oh," mormoro io mentre cerco di assimilare esattamente ciò che ha detto e ciò che vuol dire.

Un futuro, persino una famiglia. È da un po' ormai che pianifichiamo la nostra vita insieme, pensando a come lavorarci su, ma ogni tanto se ne esce con una nuova cosa per dare più normalità alla nostra situazione inusuale. James e Clyde sono tutto ciò che ho ora, ma questo potrebbe cambiare in futuro. Potremmo trovare qualcuno come lui, un bambino a cui potremmo donare una bella vita. Non ho mai pensato di voler una cosa del genere, onestamente ho abbandonato l'idea nel momento in cui ho realizzato di aver avuto successo e aver messo fine alla mia vita; dal momento in cui ho capito di essere diventata un fantasma e di essere bloccata nello stesso giorno per l'eternità.

Forse non sarà possibile, forse non sarò mai pronta o capace di essere una madre per nessuno perché avrò per sempre diciassette ani, ma c'è anche una possibilità che potrei farlo, ed è così rassicurante sapere che c'è una possibilità. È rassicurante sapere che non c'è solo un modo.

Unseen (traduzione italiana)Where stories live. Discover now