Dove sei?

12.5K 927 757
                                    

2 nuovi messaggi in 'Casa Beautiful'.

Zayn (16:11):
Non torno questa sera a casa.

Julio (16:13):
Dio Tesoro, è ciò che penso? Devi dirmi tutto appena puoi.

***

Nel giro di un paio di canzoni Harry aveva raggiunto la caffetteria dove lui e Louis dovevano vedersi, non sapeva cosa fare: doveva entrare? Aspettarlo fuori?

Il suono di un tuono e l'immediato scroscio della pioggia risposero per lui ed Harry entrò. Per essere domenica pomeriggio non c'era nessuno, almeno nessuno studente, solo una coppia di signori a qualche tavolo da dove lui aveva preso posto ed una signora sulla cinquantina seduta al bancone.

Meglio così, si sentiva sempre osservato in quelle occasioni e con Louis non voleva mostrarsi esitante anzi, voleva comparire al meglio, il miglior Harry Edward Styles mai visto ed esistito.

Per Louis lui poteva dare il suo meglio, quello che nessuno aveva mai visto o chiesto.

"Ciao, ti porto il menù?" - Chiese educatamente una giovane dipendente, senza catturare l'attenzione del ragazzo come voleva.

"Sto aspettando una persona, in realtà" - rispose il riccio con un sorriso, portando lo sguardo sulla porta d'ingresso ed aspettare.

Ancora.

Le cinque erano arrivate presto e di Louis nemmeno l'ombra. Harry aveva provato ad inviargli un paio di messaggi e chiamarlo una volta - quando erano scoccate le cinque e mezza - ma non aveva ricevuto neanche una volta una risposta e lui si stava davvero per spazientire.

E più che perdere la pazienza, Harry si sentiva stupido ad aspettarlo ancora, stupido, male ed umiliato.

Voleva tanto vederlo, aveva speso tutta la giornata - e gli ultimi due mesi - a fantasticare su quell'appuntamento, a sentirsi speciale solo al pensiero di potergli parlare, veder riflettere il colore dei suoi occhi in quelli azzurri di Louis, ma evidentemente non doveva andare così.

Evidentemente Louis aveva trovato di meglio da fare e non poteva neanche essere arrabbiato con lui, lo capiva quasi, tutti potevano essere meglio di lui.

Harry (18:21):
Non è venuto.

E solo dopo aver ripreso il telefono per una terza volta, per scrivere a Niall, si accorse di due nuovi messaggi, uno peggiore dell'altro.

Due pugnalate dritte nel petto.

Louis (18:11):
Ciao Harry, scusami ma mia nonna si è sentita poco bene e non riesco a venire.

Zayn (18:18):
Ho baciato Louis!!!

Harry si avviò verso casa, almeno con tutta quella pioggia ed i capelli zuppi, le sue lacrime non si sarebbero viste.

Louis' Club || Larry Stylinson AUWhere stories live. Discover now