Liam

12K 789 304
                                    

Oggi io ed Harry Styles diventiamo coetanei, che brutta cosa.

Harry guardò un ragazzo avvicinarsi alla porta, scansando dolcemente l'altro, non prima di avergli rivolto un sorriso e cinto i fianchi con un braccio tatuato da ingranaggi, orologi ed una frase che il più piccolo non riuscì a leggere.

"Stai cercando qualcuno?" - chiese il ragazzo dai capelli castani, tirati perfettamente indietro dal gel.

Harry inizialmente scosse la testa per poi ridestarsi ed annuire - "Cerco Louis, Andy mi ha detto che lo avrei trovato qui"

"Oh..." - dissero in coro i due ragazzi, fidanzati forse, visto come si toccavano, sorridevano, per non parlare dei segni violacei sul collo di entrambi - "Io sono Liam Payne, lui è il mio ragazzo Jordan. Louis è andato via qualche minuto fa. Ti serve qualche informazione sull'associazione?"

Harry diresse tutta la sua attenzione verso Liam, quel nome non gli era affatto nuovo ma decise di sorvolare, era troppo furioso e deluso da Louis per soffermarsi a ricordare dove e quando aveva sentito quel nome. Alzò le spalle senza dire nulla, sperando che quel gesto banale bastasse per essere considerato come una risposta negativa.
Non era certo uno da tante parole, notarono i due.

"Come ti chiami?"

"Harry Styles" - bastò quello per far spalancare gli occhi di Liam che, fissò il suo ragazzo, indicandogli di lasciarli soli.
Jordan obbedì senza fare troppe domande, si infilò una felpa buttata all'ingresso e si diresse verso il piccolo soppalco, l'unica parte della piccola casa visibile ad Harry dalla soglia della porta, oltre il piccolo ingresso, naturalmente.

Liam si fece in là, facendogli segno di entrare ed accomodarsi - "Louis non c'è e non credo rientrerà tanto presto, visto la presenza di Jay" - disse calmo, sorprendendo Harry per quella confidenza.

Poi continuò - "Sono il migliore amico di Louis ed Andy, vivevo con loro fino a qualche giorno fa" - Harry annuì, ricordando vagamente di aver letto il cognome del ragazzo sul citofono, aveva sempre notato solo Tomlinson, in realtà.

"Louis ti ha mai parlato di me?"

"No, in realtà no. Mi stupisce trovarti qui. Certo tu puoi stare qui, insomma hai capito. Ma cercavo Louis per parlare con lui..."

"Mi sono trasferito a casa di Jordan ma lui condivide la camera con suo cugino e casa sua è piena di persone. Non abbiamo nemmeno un attimo per noi, quindi ho pensato di venire qui insomma, per..."

"Ho capito - ammise leggermente imbarazzato senza farlo continuare - ma non capisco perchè mi stai dicendo questo".

"Vedi, questa associazione l'abbiamo costruita io e Louis partendo da zero. È mia quanto sua, quindi ho ben pensato di venire qui per stare un po' solo con il mio ragazzo ma Louis ci ha beccato a scopare sopra il divanetto ed è diventato furioso, andandosene"

"Quindi non sai dove sia andato?"

"Ha bofonchiato qualcosa sul parlare con un ragazzo ma non ho capito molto, ero intento a rivestirmi" - il riccio sorrise leggermente e lo ringraziò, alzandosi poi dal divano - lo stesso divano, immaginò Harry, in cui Liam e Jordan stavano facendo i loro comodi - per dirigersi verso la porta e tornare a casa dove avrebbe pianto le sue ultime lacrime vedendo Love Actually, mangiato cibo take away e maledetto quel ragazzo dagli occhi azzurri per essersi preso parte di lui senza chiedere il permesso.

Liam, da bravo padrone di casa, lo accompagnò alla porta, rivolgendogli un ennesimo sorriso compassionevole - "Non so come dirlo ma io so della scommessa, sono i miei coinquilini e so cosa combinano quei due coglioncelli ma se può esserti d'aiuto in qualche modo, Louis sembrava davvero interessato a te. È stato Andy a provocarlo e lui è troppo orgoglioso per rifiutare una cosa del genere..."

"No Liam, sono io che mi sono fatto i castelli in aria per qualcosa che non esisteva minimamente. Mi piace Louis, tanto e forse è meglio essermi fermato ora che dopo, quando sarebbe stato troppo tardi. Mi dispiace solo essere stato solo una scommessa per lui mentre per me poteva essere la mia occasione per sentirmi nuovamente vivo" - si strinse nelle larghe spalle, serrò le labbra e cercò di reprimere la delusione sempre più crescente. Ma in fin dei conti era Harry e la sua vita non era mai stata un granché e Louis non sarebbe stata la sua svolta.

Salutò Liam e corse verso casa, abbandonandosi alle parole di Ed Sheeran che risuonavano nelle sue orecchie.

People fall in love in mysterious ways.

Liam (12:22)
Quel ragazzo è davvero preso da te. Tu ed Andrew siete due coglioni.

Louis (12:23)
Lo sai, non mi metto con nessuno, non dopo lui. Andy gli ha detto della scommessa, meglio così, smetterà di provare per me qualsiasi cosa, è un bene.

Liam (12:25)
Sei un coglione Lou.

Liam (12:26)
Andy dammi il numero del riccio.

Louis' Club || Larry Stylinson AUWhere stories live. Discover now