Nemmeno in foto

9.1K 620 210
                                    

Louis fu felice di buttarsi nuovamente nel suo letto ed immergersi in una casa silenziosa, ne aveva bisogno.
Aveva passato gli ultimi cinque giorni di fianco ad Harry, con i suoi vestiti di dosso perché nella fretta di accompagnarlo ad Holmes Chapel non aveva portato niente con sè. Erano stati giorni duri, fatti di parole che non arrivavano mai completamente, tutti quei 'Mi dispiace, tuo padre era un grande uomo. Condoglianze", tutte quelle storie emozionanti e racconti di quanto Des Styles fosse stato un ottimo padre e marito, avevano solo alterato ancora di più l'umore di Harry e Louis, in certi momenti, non capiva se quelle fossero lacrime di dolore o di rabbia.
Non domandava però, lo abbracciava, sorreggeva e conduceva lontano da lì che fosse la cucina, una camera da letto o il tetto. Cercava di allontanarlo il più possibile da qualsiasi fonte di dolore ma la notte precedente aveva capito di essere di troppo che ora toccava a lui allontanarsi. Anne, Gemma ed Harry avevano bisogno di passare del tempo da soli, unirsi e farsi forza, ricostruirsi. Aveva dato vita a quel pensiero durante la cena ed i tre Styles si erano ritrovati ad annuire, Louis aveva ragione.

Prima di lasciare la villetta bianca, Harry lo aveva convinto a fare un giro in paese: gli aveva mostrato la sua vecchia scuola, il suo liceo, la parrocchia ed il piccolo pub. Avevamo camminato in quelle stradine poco trafficate, mano nella mano, evitando sguardi indiscreti - i vecchi del paese avevano avuto la decenza di tacere vedendoli insieme solo perché sperano a conoscenza del lutto appena subito.

"Non pensavo che avrei mai camminato con il mio ragazzo in questo parco. O baciato sotto il lampione" - pronunciò prima di sporgersi ed afferrargli il labbro inferiore sottile, in un bacio lento e delicato. Louis non aveva avuto pretese né nel bacio né durante quei giorni. Per non sembrare inappropriato si era tenuto lontano da Harry e solo dopo una furiosa litigata aveva capito che era tutto inutile tenere le distanze: Harry era già rotto e toccava a lui ripararlo.

Prima di partire avevano fatto l'amore nel letto singolo di Harry, cadendo a terra - "No Lou mi sono rotto il culo. Non ridere deficiente! Prova a fare una battuta e ti caccio di casa".
Prima di partire Louis aveva parlato con Anne e Gemma, mentre Harry dormiva, facendosi promettere di chiamarlo per ogni evenienza - "Se sta male, chiamatemi per favore. Prenderò il primo treno".
Prima di partire Louis gli aveva letto un libro che il padre aveva regalato lui tempo prima - "Ne leggeremo altri insieme".

Louis (11:10):
Il mio letto non mi era mai sembrato così grande.

Harry (11:18):
Andato bene il viaggio?

Louis (11:20):
Andy ha musica di merda in macchina. Quasi quasi mi mancavi tu che canticchiavi qualche canzone di James Bay.

Harry (11:24):
Grazie per quello che hai fatto per noi. Mamma mi ha detto del resto, non dovevi.

Louis (11:28):
Sono solo preoccupato per te. Voglio che tu stia bene.

Harry (11:33):
Tornerò tra un paio di settimane, ce la fai senza di me.

Louis (11:41):
Un paio di settimane? Pensavo qualche giorno solo!

Harry (11:45):
Hai qualcosa da fare tra due settimane?

Louis (12:01):
In realtà ho promesso a Liam ed Andy che sarei partito con loro in vacanza...

Harry (12:03):
Pensavo saremmo andati in vacanza insieme...

Louis (12:11):
Posso annullare, mando Calvin al mio posto.

Harry (12:29):
Non voglio rovinarti le vacanze, ho già fatto abbastanza.

Louis (12:33):
Davvero Harry mi dispiace! Magari cerco se c'è un posto in più, metto io la differenza...

Harry (12:38):
No, va bene così. Posso restare più qui vicino a mamma.

Harry (12:41):
Posso chiederti solo un piccolo favore?

Louis (13:00):
Certo.

Harry (13:03):
A casa ci sono degli scatoloni, puoi portarli nella casa nuova? Sono solo vestiti, non sono pesanti. Zayn mi ha chiesto di liberare il posto letto perché devono far vedere la camera.

Louis (13:12):
Certo, ci penso io. Stai tranquillo. Ti serve altro?

Harry (13:25):
No.

Harry (17:19):
No Niall tu non capisci! Quello si pure permette di andare in vacanza con i suoi amici ed a me non aveva detto nulla! Ti sembra normale? Non sono pazzo ma siamo in una relazione - entrambi siamo in una relazione - e cazzo, vorrei essere avvertito se te ne vai in vacanza con i tuoi amici trogloditi e lasci me a casa!!!

Harry (17:19):
Eh ma me la paga, te lo giuro!

Harry (17:19):
Il mio culo se lo scorda, ah!

Harry (17:21):
E tu vieni in vacanza con me!

Niall (17:23):
Cosa dico alla mia ragazza?

Harry (17:56):
Vuoi abbandonarmi anche tu Niall Horan? Perché dopo mio padre, Louis...

Niall (18:00):
La carta della pietà è scorretta!

Harry (18:02):
Il mio culo manco in foto!

Louis' Club || Larry Stylinson AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora