All night.

396 39 51
                                    


Ross partì quella notte alle tre in punto. I suoi genitori non volevano che tentasse ancora di scappare,per evitare che ci ripensasse ed in quel momento lui aveva accettato la triste realtà,non volevano dargli l'opportunità di avvertire una malinconia legata a quel luogo di infanzia che avrebbe dovuto abbandonare.
Rose e Rudolf prepararono le valigie in tutta fretta,mentre Ross consolava i genitori che piangevano disperati per la perdita del loro unico figlio.
Lui li rassicurò sul fatto che si sarebbe fatto sentire ogni giorno tramite Skype,anche se sapeva che quel rapporto non sarebbe stato per niente uguale poiché una volta lì non avrebbe più sentito il rassicurante profumo della madre,ma un odore nuovo e totalmente sconosciuto che forse nemmeno gli sarebbe piaciuto. Si sarebbe adattato o almeno ci avrebbe provato.
Mark e Stormie,tuttavia,gli promisero che sarebbero andati in Germania a trovarlo,quando avrebbero sistemato le loro faccende economiche.
Così partì. Partì lasciando tutto lì. Il suo migliore amico Calum aveva deciso di trascinare via Raini dalla pazzia della madre ed andare a vivere a New York per frequentare l'università e vivere serenamente. Non aveva avuto occasione di salutarli né di avvertirli,infatti glielo comunicò una volta arrivato all'aereoporto.
Gli dispiaceva che in quell'ultimo periodo lui e Calum fossero stati molto distanti. Ma c'erano comunque. C'erano sempre l'uno per l'altro.

E cosa era successo a Laura?
Quella sera la castana era tornata a casa insieme al padre,eppure pochi minuti dopo Damian era stato mandato via da quell'abitazione con una denuncia al seguito per violenza domestica;la madre aveva finalmente compreso l'importanza della vita,aveva aperto gli occhi.
Aveva allontanato il timore di rimanere sola o di sfasciare la famiglia.
In realtà erano loro due la famiglia.
Laura non ne voleva più sapere del padre,e infatti non era entrata più in contatto con lui. Aveva solo saputo che era partito con la zia Molly per andare a vivere in Jamaica. Ed Ellen sembrava spensierata e contenta. Si erano liberate di quell'enorme peso.

E per quanto riguarda Ross e Laura?

Quei due erano destinati ad amarsi,nonostante tutto. Sebbene si conoscessero da poco tempo erano riusciti a sconvolgersi la vita e renderla al meglio.
La castana finalmente era riuscita ad affrontare i suoi sentimenti liberamente.Aveva affrontato quel grosso ostacolo che riusciva a farla affezionare a qualcuno. Ross aveva scoperto la bellezza dell'amore puro e sincero.
Eppure quella sera partì. Lasciando tutte le belle emozioni che aveva provato in quel piccolo paesino perché sapeva che una volta arrivato in Germania non sarebbero riusciti a far funzionare una storia a distanza. E proprio per quello decisero di rompere la loro relazione.
Di farlo per il bene dell'altro.
Si amavano davvero tanto,solo che il loro amore era nato nel momento sbaglio.


Non si erano più sentiti,non si erano dimenticati però.
Come si fa a dimenticare una persona che ti ha fatto battere il cuore?
Laura e Ross vivevano dei loro ricordi.
E pur soffrendo per la distanza,erano andati avanti e continuarono la loro vita.
La continuarono come fanno tutti i comuni mortali,solo con un foro nel cuore.
Foro che tentarono di riempire con altre persone. Un vuoto incolmabile.
Perché loro due si completavano,si completavano a vicenda.
Ed era una cosa innegabile.



Cosa aveva combinato Ross? Aveva cercato dappertutto,un amore come quello per la casta eppure ogni ragazza aveva qualcosa che non lo convinceva,non aveva quello sguardo profondo in cui Ross aveva trovato l'oceano.  
Questo Laura non lo aveva mai saputo,sapeva solo che una volta era tornato in città per andare a trovare Stormie e Mark,eppure loro due non si erano visti,non si erano sentiti o avvisati.
Forse temevano di soffrire ancora una volta. Era stata una sofferenza enorme perdere l'altro una volta,perderla ancora una volta sarebbe stato tremendo.
O forse perché entrambi avevano iniziato un'altra vita,separati.

Laura quella notte aveva letto il messaggio di Ross,aveva deciso di non rispondergli. Aveva deciso di non supplicarlo a rimanere,perché sapeva che sarebbe stato del tutto inutile. Lui aveva deciso di andare via con i suoi genitori e lei doveva accettarlo.
Aveva pianto tanto e ancora oggi,piange qualche volta.


''poi cosa è successo nonna?'' domanda la piccola Katy alla nonna Laura.
''Eh niente,Laura ha trovato un uomo che amava,non amava quanto amava Ross..ma era un sentimento che provava,ha sempre pensato che fossero molto diverse come storie. La storia successiva era una storia che si basava sul rispetto reciproco,mentre con Ross era amore vero. E c'è una differenza tra il rispetto e l'amore'' spiegò Laura.
''Ma allora perché si è messa con lui?''domandò la piccola Katy sgranando gli occhi.
''perché Laura si sentiva amata e aveva sentito di poter ricominciare una vita''spiegò la nonna accarezzandole i capelli.
Laura lasciò andare un sospiro di liberazione. Erano passati tanti anni dall'ultima volta in cui aveva raccontato quella storia. Eppure ancora sentiva gli occhi bruciare dalle lacrime. Era una ferita aperta ancora. Dopo tanti anni.
Si ricordava così piccola e indifesa,e tremava all'idea che forse anche la piccola Katy avrebbe passato tutto ciò.
''Ma poi Ross si è più fatto sentire?''domandò la bambina accigliandosi mentre muoveva le braccia gesticolando.
Laura alzò gli occhi al cielo,cercando di ricordare. Ormai era anziana,e ci voleva un po' di tempo per ricordare tutto.
''Si una volta,ha inviato un messaggio a Laura'' mormorò la donna.
''E che cosa diceva?''chiese la nipotina curiosa.
''Te lo dirò un'altra volta,ora dormi è tardi amore della nonna''borbottò l'anziana signora.
''Ok,però prima voglio dirti che quello che ho capito è che l'amore vero dura per sempre''bisbigliò la ragazzina prima di accomodarsi sul proprio cuscino.

Quel messaggio era una conferma del loro amore mai perduto. L'aveva inviato due anni dopo che tutto quello era successo.
Laura sentiva ancora le farfalle nello stomaco. Ormai il suo numero non lo aveva più salvato,ma appena lo lesse lo ricollegò immediatamente a quel biondino per cui aveva perso la testa.
E sorrise.
Perché quel messaggio la riportò a quel momento,a quell'istante,a quella storia d'amore strana,ma pur sempre da sogno. Quella storia d'amore che era stata fatta praticamente solo da bassi,ma che li aveva resi ciò che erano. E li aveva migliorati.


Sorrise Laura. Anche se le rughe ora le contornavano il viso. Anche se ora era più grande,molto più grande. I suoi occhi erano rimasti quelli.

Mai potrà dimenticare quel piccolo,ma importante messaggio.


''Hei ,sono ad una festa..su una spiaggia,quando vieni a raggiungermi? Ti sto aspettando''
Non era firmato. Ma lei capì subito di chi fosse.
Perché chi era il ragazzo che aveva conosciuto su una spiaggia? Chi era la persona che dopo tutti quegli anni si era potuto ricordare una cosa del genere? Solo loro due,perché solo loro due ne erano a conoscenza.










Ecco qui il finale. È un finale un po'commovente,diciamo così.
Volevo solo ringraziare tutti voi per esserci stati,fino ad ora.
E grazie a tutti per aver letto questa storia.
Volevo confermare il fatto che non ci sarà un sequel,perché io sono sicura che questa storia debba finire così. Laura e Ross si sono amati,si ameranno sempre.Ma come sappiamo,non tutto nella vita va come ci aspettiamo. Un bacio a tutti,alla prossima fan fiction.



addio stupenda fan fiction. 



||All Night||Where stories live. Discover now