Confessioni tra amiche

144 20 0
                                    

Pov. Mayu

Ero felice che Chanyeol mi abbia invitata ad uscire con lui. Adesso avevo pure il suo numero. Per quanto ero felice e stanca mi andai a coricare subito. Ero crollata in un pesantissimo sonno.

Mattino dopo...

Mi alzai alle 10:20, oggi non sarei scesa all'università visto che Yumi sta a casa. Volevo conversare un po' con lei di Chanyeol. E poi è da tanto che non parlo con lei, avevo una possibilità dopo tempo.

Yumi, possa farti...una domanda?• chiesi preoccupata.

Uhm...dimmi pure. Qualcosa non va?• mi chiese.

Il mio cuore batteva a mille, se gli dicevo che Chanyeol mi avesse invitata ad uscire poteva impedirmelo, dovevo evitare. Però volevo sapere qualcosa su di lui.

Nono tutto ok. Volevo chiederti del tuo amico Chanyeol. Che tipo è?• chiesi tenendo la testa bassa.

Oh beh...lo conosco da molti anni e posso dirti che è abbastanza simpatico, protettivo, solare e adora divertirsi. Però...non mi fido più di lui come una volta, prima mi cercava spesso, quando mi sono trasferita non si è fatto sentire più...non mi ha detto niente anche su Maddy. Odio quella ragazza a morte perché ha cercato di allontanare Chanyeol da me. Maddy non è la ragazza perfetta per Chanyeol, lui merita di meglio...per adesso preferisco non sentirlo. Ieri ho avuto una discussione con lui. Mayu ma aspetta...NON DIRMI CHE TI INTERESSA CHANYEOL?• disse con uno sguardo triste per poi urlare di colpo.

Ti prego non far in modo che Yumi mi impedisca di vederlo e di conoscerlo. Sto pregando il più possibile in qualche santo.

Calmati, voglio solamente conoscerlo...• la mia frase viene interrotta dal telefono che squilla.

È Chanyeol.

Pronto?• chiesi.

~Pronto Mayu. Sono Chanyeol. Volevo chiederti se ti andrebbe di andare al parco domani. Ho due biglietti.~ disse tutto un fiato.

Ero sorpresa, non pensavo che fossimo da soli. Cioè...non sono abituata ad uscire di coppia da tipo...5 anni...

Certo, per me va benissimo domani. A che ora? Esco dall'università alle 16:00.• dissi.

Vedevo Yumi che mi guardava in modo strano. Anzi mi guardava malissimo, voleva uccidermi. La mia migliore amica che mi vuole uccidere...non male.

~Ti passo a prendere dopo l'università, mi trovi davanti al cancello. Andiamo a mangiare in un locale che conosco da tempo.~ disse entusiasto.

Ok, allora a domani. Ciao.• salutai Chanyeol per poi chiedere la chiamata.

Yumi mi guardava sorpresa, aveva capito subito chi era ma preferiva farmi delle domande. Ho paura in una sua reazione.

Con chi uscirai domani carissima?• chiese guardandomi un po' male.

Con...Chanyeol.• risposi con la testa bassa.

Basta! Quel ragazzo sta superando i limiti adesso. Deve essere solo un'uscita tra amici. Lui è fidanzato e lo sai benissimo. Se ti userà gli finirà malissimo!!• disse arrabbiata.

Non preoccuparti! So badare a me stessa. Ti prometto che non succederà niente.• risposi sicura di me.

Stai attenta. Ti prego con tutto il cuore. Non so che intenzione abbia Chanyeol, mi preoccupa sempre di più.• disse abbracciandomi.

La faccia di Yumi mostrava mille espressione, a che era arrabbiata a che tornava preoccupata. Come mai Chanyeol gli fa questo effetto?

Yumi, fidati di me.• dissi abbracciandola.

Doveva calmarsi un po', non volevo che si stressasse così tanto a causa di un suo vecchio amico.

Pov. Yumi

Non sapevo se fidarmi, ho paura di quello che può face Chanyeol. Al liceo era molto diverso, si divertiva con le ragazze.
Gli piaceva divertirsi con tutte, tranne che con me. Voleva che non soffrissi e quindi preferiva starmi il più lontano possibile. E poi...a me piace Chanyeol da molto tempo e non voglio che sia proprio lei a portarmelo via.

Ti prego per le 100ª volte di stare attenta, per tutta la serata continuerò a dirtelo.• dissi.

Mi chiedo ancora il perché io non mi fidi di lui. Forse perché mi ha usata come tantissime ragazze?

Quel giorno non doveva arrivare...-ChanyeolWhere stories live. Discover now