La verità

55 15 0
                                    

Pov. Lay

Oggi posso parlare tranquillamente con Chanyeol, chiederò di incontrarci in un locale che solo noi conosciamo. Mayu era uscita, quindi potevo stare tranquillo di fare quello che voglio senza stressarmi.

Da Lay:
Chanyeol incontriamoci al bar dove pranziamo quando siamo solamente noi, sto prenotando la saletta. Devo parlarti quindi non mancare, alle 16:30 mi trovi lì.

Aspettavo una sua risposta prima di posare il telefono e andarmi a lavare, per rilassarmi avevo bisogno di una doccia fresca che non finisse più.

Da Chanyeol:
Ok Lay. Se ritardo è perché sto aiutando mia sorella per dei preparativi. Non preoccuparti che vengo.

Per fortuna che non rifiuta, spero che non abbiamo capito l'argomento. Andai direttamente al piano di sopra per lavarmi, presi dei vestiti e mi diressi al bagno.

20 minuti dopo...

Avevo finito di lavarmi, non sapevo cosa fare durante quelle 2 ore prima di andare al bar. Mi misi davanti la televisione e iniziai a guardare un telefilm. Dovevo fare qualcosa per passare quelle dannate ore no?

Pov. Chanyeol

Mi sto ancora chiedendo come mai Lay vuole parlare, con lui ci parlo poche volte ma questa volta sarà qualcosa importante e centrerà Mayu.

Yoora adesso io devo andare! Devo incontrarmi con un amico. Chiedi alla mamma se può aiutarti e stai attenta a Toben.• dissi dalla mia stanza.

Va bene Chany! Non dimenticare di comprarmi qualcosa da mangiare, ti giuro che non ti faccio entrare in casa questa volta!• urlò Yoora.

Uscì direttamente di casa per dirigermi al locale, oggi non volevo uscire ma se Lay vuole parlami mi sembra giusto andarci.

Pov. Lay

Mi misi in macchina e mi diressi verso il locale indicato. Per fortuna arrivai in orario, la saletta era tutta nostra, avevo avvisato il proprietario di non far entrare nessuno ma solamente la persona desiderata in quel momento.

Buon pomeriggio signorino Yixing! Si accomodi senza problemi. Faremo entrare solamente il signorino Chanyeol come lei desidera.• disse il proprietario.

Buon pomeriggio anche lei. Grazie mille per la saletta.• risposi con gentilezza.

Mi accomodai nella saletta aspettando Chanyeol. Appena arrivò lo feci sedere subito perché volevo parlargli di Mayu, devo capire cosa era successo mentre non c'ero.

Ciao Lay. Dimmi pure.• disse Chanyeol.

Chanyeol voglio sapere la verità! Cosa è successo tra te e mia sorella la sera del tuo compleanno? Me lo ha spiegato un po' Xiumin ma ero abbastanza confuso.• dissi alterandomi.

Chanyeol mi guardava scioccato, la mia reazione è nuova per tutti. Ero abbastanza nervoso.

Per prima cosa stai calmo. Io non ho fatto niente di male a tua sorella, è lei che ha interpretato male.• rispose.

SPIEGATI!• urlai.

Ti ho detto di stare CALMO! La sera del mio compleanno l'ho baciata per ringraziarla, non mi sarei aspettato che lei sarebbe venuta e che avrebbe organizzato la festa. Quando è entrata Yumi ho detto che non provavo niente per lei e Mayu ha capito che io volevo usarla per non far intromettere più lei nella mia vita. Ma io...• disse bloccandosi.

•Tu cosa?• chiesi.

Pov. Chanyeol

Dovevo dire la verità o no? È giusto dire al fratellastro della ragazza che ti piace tutto? Ho paura in una sua reazione.

Non alterarti però. Io provo qualcosa per lei, non l'ho usata per far allontanare Yumi. Mayu è molto importante per me è non voglio perderla per nessun motivo. Adesso lei non vuole vedermi per questo fatto e mi sento malissimo. Lay ti prego di non dirgli niente, devo essere io a dirgli tutta la verità.• dissi tutto in un colpo.

Lay era rimasto colpito dalle mie parole, queste cose le sanno solo Kai, Sehun e Baekhyun. Come risponderà?

Allora aspetta. Tu provi qualcosa per Mayu ma non hai il coraggio di dirglielo?• mi chiese.

Già. Ho paura di perderla come amica ma il danno ormai è fatto quindi...non ha senso che mi faccio altri complessi.• risposi.

Parlagli al più presto. Anche a Natale, Chanyeol non può soffrire in questo modo a causa di un malinteso.• disse lei tenendomi la mano.

A Natale non vengo. Non voglio che passi un brutto Natale a causa mia, preferisco rimanere a casa con i miei.• dissi.

Lay mi guarda con un'espressione arrabbiata, odia vedere i suoi amici giù di morale a causa di alcuni litigi. Voleva a tutti i costi che risolvessi con Mayu.

Tu verrai e non mi interessa niente. Hai sentito l'altra volta Baekhyun cosa ti ha detto. Non puoi rovinarti così, a Natale parlerete e vi divertirete insieme.• disse Lay arrabbiato.

È vero, devo parlargli. Ne avrò il coraggio?

Quel giorno non doveva arrivare...-ChanyeolWhere stories live. Discover now