Quasi ora del provino

59 16 0
                                    

Pov. Mayu

Mancano pochi giorni al provino, sto in ansia, precisamente 5 giorni...aiuto. Oggi avrò 2 insegnanti, nonché Kai e Xiumin, mi uccideranno...

Su Mayu! Ormai hai più resistenza rispetto le altre volte! Riuscirai a fare qualsiasi cosa!• disse Kai.

È vero, adesso ho molta resistenza e non mi stanco facilmente, non facendo mai pratica mi porta molta stanchezza, finalmente non ho più di questi problemi e posso stare tranquilla. È un bravo insegnante.

Vi va di provare con una delle nostre canzoni oggi?• chiese Xiumin.

Kai non rispondeva, mi guardava solamente, aspettava una mia risposta perché tanto sarei stata io a fare il provino e non loro.

Per me va benissimo! Devo abituarmi no?• risposi.

Perfetto! Proviamo con Growl?• chiese Kai.

Dovevo scegliere una canzone che mi tranquillizzi e Growl era adatta, potevo portarla anche senza problemi al provino.

È quello che pensavo ahah. Voglio portarla al provino.• dissi.

Allora cominciamo. Sarà la tua canzone per il provino, ancora non si sanno neanche chi sono i giudici...metteranno qualcuno del nostro gruppo, so solamente questo.• disse Xiumin.

Cominciammo senza problemi le prove della canzone, la mia fortuna è stata non sbagliare i movimenti. Mi sento così libera a ballare senza che nessuno mi blocchi, quando ero piccola e ballavo in casa mia madre mi staccava la musica, odiava la mia decisione del ballo, voleva a tutti i costi che diventassi un medico. Ora non ho bisogno di ascoltare mia madre, ma me stessa, ho scelto il mio futuro e adesso devo essere io ad affrontare questa piccola paura...il provino.

Forza continua così! Stai andando benissimo!• disse Kai battendo le mani.

Fermiamoci per 5 minuti Kai. Vado a prendere qualcosa da bene voi aspettatemi qui.• disse Xiumin uscendo dalla sala.

Non ero stanca e per questo continuai a fare dei piccoli passi della coreografia, non mi creavo nessun problema.

Mayu non avevi detto che volevi parlarmi? Dimmi.• chiese Kai.

Avevo dimenticato di dovergli parlare, mi bloccai di colpo mettendomi le mani sul cuore, non riuscivo più a ragionare.

Ho capito. Vuoi parlarmi di Chanyeol. Vuoi dirmi che verrà alla festa di Natale che ci sarà a casa tua e tu vuoi a tutti i costi evitarlo vero?• chiese.

Annuì con la testa, non riuscivo a parlare, perché non ci riuscivo? Di solito riesco a confidarmi senza problemi ma stavolta ero bloccata. Il mio cuore stava impazzendo.

Mayu io non posso fare niente, di questa cosa ne avrai parlato anche con Xiumin. Noi non possiamo metterci in mezzo nei vostri discorsi quindi evita, l'unica cosa che devi fare è ignorarlo, non avvicinarti a Chanyeol, che vuoi che ti dica? Però se lui vuole parlarti fallo fare, non evitarlo perché quella nel torto sarai solamente tu. Mayu voi 2 vi state contraddicendo.• disse Kai un po' arrabbiato.

Ma io...ma lui...mi ha usata e io non ho più nessuno diritto di parlargli! Non devo neanche stargli vicino.• dissi con sforzo, mi sentivo soffocare.

Mayu, ti contraddici da sola. Non sei tu quella che sbagli lo sai questo? Hai un debole per lui ma non vuoi dirlo.• disse mettendomi le mani sulle spalle.

Ma cosa stai dicendo? Io un debole per lui? Da quando? Questa mi è piaciuta.• dissi allontanandomi e ridendo come una pazza.

Kai mi stava guardando malissimo, riesce a capire tutto non posso nasconderlo, ho molta paura in questo momento, non riesco a capire più niente.

Sono tornato ora...ehy ma cosa è successo? Perché vi guardate in questo modo?• chiese Xiumin, aveva visto Kai arrabbiato con me.

Lascia perdere. Voi due continuate gli allenamenti, io vado a rilassare un po' la mente, sono stressato.• rispose Kai andandosene.

Ho mentito alla prima persone di cui mi fido e adesso è anche arrabbiata con me, cosa sto facendo? Perché sto diventando così? Non so cosa fare. Non voglio perdere Kai.

Mayu, ma cosa è successo? Qualche discorso che conosco? Vedi di non piangere ti prego.• disse Xiumin.

Stavo piangendo? Seriamente? Perché sono così? Cosa mi stava prendendo? Mi sentivo in colpa per aver mentito a Kai? Forse perché sto mentendo a me stessa?

Nono, lascia perdere...ti prego Xiumin...non capisco più niente...• dissi continuando a piangere.

Xiumin mi stava abbracciando, aveva capito che qualcosa non andava in me e che io stavo diventando matta.

Pov. Xiumin

Mayu ha solamente bisogno di aiuto, di quello che posso aver capito...si è litigata con Kai per qualche fatto che riguarda Chanyeol. Kai l'ha guardata malissimo per un po' di minuti per poi andarsene e questo mi ha fatto capire che è successo qualcosa. Può essere che gli ha mentito su qualcosa? Che lui abbia frainteso? Non lo so ma loro si sono legati e si confidano molte cose e se Mayu gli ha mentito proprio adesso ha fatto la mossa sbagliata, sta rischiando di perdere un amico di cui si fida tantissimo. Adesso è meglio che la porti a casa, non potevo vederla piangere, faceva sentire male anche me.

Andiamo, ti porto a casa così ti riposi un po'.• dissi.

Pov. Kai

Mi ha fatto veramente infuriare, come può contraddirsi da sola e poi venire a ridere così da me? Io so la verità su di lei, ma il suo problema è che non riesce a credere in se stessa, non ha fiducia in se. Me ne sono andato perché non potevo continuare a stare in quella stanza con lei, avevo bisogno di prendermela con qualcuno e quella non poteva essere lei. Voglio stare in pace, la rivedrò per il provino direttamente, si dedicherà Xiumin a lei. Gli scrivo direttamente un messaggio.

Da Kai:
Xiumin allenerai tu Mayu per il provino. Per adesso voglio stare in santa pace, la rivedrò direttamente il giorno del provino, andrò a vederla. Ti ringrazio amico mio.

Quel giorno non doveva arrivare...-ChanyeolWhere stories live. Discover now