Suho e il suo aiuto

57 16 0
                                    

Pov. Chanyeol

Dovevo parlare con qualcuno della serata, l'unico era Suho. Essendo il Leader del gruppo ascolta tutti i membri senza crearsi problemi, è la nostra mamma. Oggi, per questo motivo, Suho mi ha invitato a casa sua per discutere un po', odia non sapere certe discussione e sinceramente ha fatto bene a chiedermi di parlargliene.

Ero a casa mia, salutai Yoora e la mamma e mi diressi verso casa di Suho, un'enorme villa che ci starebbero 4 famiglie se non di più. Si tratta bene il nostro Leader.

Benvenuto Chanyeol! Accomodati pure! Fai come se fossi a casa tua.• disse Suho con gentilezza.

Devo evitare di farlo arrabbiare sennò mi sarebbe finita malissimo e ho paura. Suho non è un ragazzo tranquillissimo come tutti pensano, se si sbaglia a parlare finisce male.

Grazie mille Suho. Bella casa.• dissi accomodandomi.

Guardavo ogni angolo della casa, tra poco mi perdevo per quante stanze c'erano. Come fa a viverci da solo? Non si sente confuso?

Vieni di qui. Andiamo nel soggiorno del piano di sopra.• disse.

Una casa fantastica, non mi aspettavo una cosa del genere per il nostro Leader, però non ero lì per parlare di casa sua ma per parlare di Mayu e di quello che dovevo fare con lei.

Pov. Suho

Chanyeol aveva bisogno di parlare con qualcuno e visto che io non sapevo i discorsi mi offrì volontario. Chanyeol non è un ragazzo di tante parole ma adesso deve per forza parlare, non può rinchiudersi in se stesso. Gli altri membri sanno qualcosa su di lei, ma di quello che riesco a capire Chanyeol è molto confuso.

Allora Chanyeol...dimmi un po'...di cosa vuoi parlare?• chiesi con leggerezza.

Sono qui per parlare di un'unica persona e lo sai benissimo. Suho ho bisogno del tuo aiuto, non so più cosa fare.• rispose.

Era il momento giusto. Almeno poteva liberarsi di tutto quello che voleva dire su di lei.

Racconta sennò non posso aiutarti per nessun motivo.• dissi.

Va bene. Io...io provo qualcosa per Mayu e ieri sera mi sono confessato a lei...non so con quale coraggio. Lei non mi ha risposto e per questo ho paura di rovinare la nostra amicizia, sarebbe un problema per me. Non voglio perderla, è troppo importante per me. Ho consegnato il suo regalo di Natale a Lay e credo che oggi glielo abbia consegnato. Ho chiesto al suo amico JungKook che animali gli piacessero e mi ha riferito che lei ha un debole per i gatti. Adesso non so più cosa fare...la perderò?• disse a testa bassa, era confuso.

Stai tranquillo Chanyeol. Gli parlerai di nuovo appena possibile. Tu ci tieni tantissimo a lei e non puoi arrenderti adesso. Se lei ci tiene a te non ti dirà mai di chiudere la vostra amicizia. Tu hai confessato i tuoi interessi e se lei ricambia farà la stessa cosa. Aspetta e vedrai.• dissi tranquillamente.

Dovevo tranquillizzarlo in un modo ma era impossibile. Era preoccupato della reazione di Mayu e quindi non sapeva più cosa fare. Deve stare tranquillo in queste situazioni.

Pov. Chanyeol

Suho è un grandissimo Leader, devo ringraziarlo per qualsiasi cosa faccia per me. Io non ho mai chiesto il suo aiuto ma lui vorrebbe aiutarmi, il problema sono io. Mi sto chiudendo e questo non va per niente bene.

Suho secondo te devo ridirgli tutto? Devo riprovarci? Oppure ricominciare da capo?• chiesi guardandolo negli occhi.

Chanyeol io non conosco Mayu perfettamente. Devi provare a parlare con Lay e chiedergli cosa puoi fare senza sbagliare. Puoi fidarti di Lay e lo sai benissimo quanto me.• rispose.

È vero, Lay conosce Mayu meglio di noi quindi posso chiedere a lui. Spero che mi dia più informazioni possibili sesta volta.

Grazie mille Suho. Sei un amico.• dissi.

Chanyeol ti andrebbe di rimanere a cena qui?• mi chiese Suho.

Grazie mille ma non vorrei disturbare.• risposi.

Insisto.• disse.

Annui con la testa, voleva a tutti i costi che rimanessi a mangiare da lui. È un amico molto affidabile e non mi dispiacerebbe cenare con lui ma non volevo dargli troppo disturbo. Vive da sola in quell'enorme casa e lasciarlo solo non mi sembra giusto, per questa volta rimango.

Quel giorno non doveva arrivare...-ChanyeolWhere stories live. Discover now