Nico Di Angelo

2.1K 85 34
                                    

Storia per Una_fangirl_pazza_

Le notti, non riesci più a dormire da quando tua sorella è morta durante la battaglia finale contro Gea, la dea della Terra. Ti vengono attacchi di panico, incubi e sensi di colpa, ma nonostante le tue occhiaie siano sempre più evidenti, ti ostini a non dire nulla a nessuno, nemmeno a Nico, il tuo...ragazzo? non sai bene cosa siete diventati, anche se alcune volte vi siete dati dei baci a stampo in occasioni rare, ma nulla di ufficiale, anche se vorresti fosse così. Nico è stata l'unica persona che c'è sempre stata per te, e tu ci sei sempre stata per lui. Ma anche lui non sta troppo bene, ancora in lutto, dopo così tanti anni, per Bianca.

Sei seduta fuori dalla tua cabina, guardando il cielo e non pensando a nulla in particolare, quando vedi Nico avvicinarsi e sedersi accanto a te. -Intendi dirmi prima o poi cosa succede?- chiede sospirando, guardandoti in viso. -Niente, Nico, per l'ennesima volta.- rispondi, gesticolando a caso con la mano. -Sì, come no, e io sono innamorato di Grover.- dice roteando gli occhi. -So cosa stai passando, t/n. Ma non puoi continuare a tenermi nascoste le tue emozioni. O non ti fidi di me?- dice con uno sguardo triste. -Mi fido di te, Nico! È solo che...non mi va di parlarne.- -Mah...sarà. Comunque stasera alle 23 ti aspetto davanti alla mia cabina.- stabilisce, per poi alzarsi. -Ma a quell'ora c'è il coprifuoco...- provi a dissuaderlo, ma lui rimane sulla sua idea. -Lo so.- dice semplicemente, poi va via.

Arriva l'orario prestabilito e, facendo attenzione a non incontrare delle arpie, sgattaioli verso la cabina 13, trovando Nico davanti alla porta. Quando ti nota accenna un sorriso. -Allora sei venuta.- dice, per poi farti entrare. -Perché mi hai chiesto di venire qui?- gli chiedi, pensando intanto che non ti dispiace affatto stare in una cabina da sola con il ragazzo che ami. -Ti va di dormire con me?- chiede di getto lui, facendoti cadere dalle nuvole. Dormire? Insieme? Cioè, nello stesso letto??, pensi, mentre arrossisci. -Perché...?- -Perché so cosa stai passando e...io volevo qualcuno accanto a me, e non avevo nessuno. Tu ora hai me, e sarò sempre al tuo fianco.- ti dice, sempre con un mezzo sorriso, e un secondo dopo sei ad abbracciarlo. -Grazie, Nico...- sussurri, e lui ti accarezza i capelli. -Farei di tutto per te...lo sai.- dice, per poi baciarti tra i capelli e sussurrare a sé stesso, anche se tu riesci comunque a sentirlo: -Farei di tutto per la ragazza dei miei sogni.-

Angolo autrice
Ebbene
Halou
Sono viva, e beh , non scrivevo da un po'.
La scuola diventa già pesante, e solo solo a novembre. Queste due settimane non mi hanno dato troppe gioie, e l'unica cosa che mi ha fatto felice a scuola è stato un 9.5 di matematica (che quando l'ho visto ero tipo OOOOCCCRISTO)
-Carly♡

↦𝕀𝕞𝕞𝕒𝕘𝕚𝕟𝕒 𝕄𝕦𝕝𝕥𝕚𝕗𝕒𝕟𝕕𝕠𝕞↤Donde viven las historias. Descúbrelo ahora