addio, nonno

2.2K 131 75
                                    

ebbene, è andata così.
mio nonno, la mia ancora, il mio modello, il mio eroe, si è spento a 85 anni.
è stato orribile.
stamattina alle 2 sono andata dove era in rianimazione, gli ho parlato, e ho scoperto oggi pomeriggio che non mi ha sentito perché era già morto. Dottori di merda.
Quando l'ho saputo sono corsa in camera a piangere e a urlare contro il cuscino, per fortuna la mia migliore amica è venuta da me e mi ha tenuto compagnia fino a mezz'ora fa, mi ha fatto ridere e stare bene...è successo tutto in una fretta incredibile, in meno di 48 ore ho perso la mia seconda figura paterna che mi ha accudito ogni giorno della mia vita per 15 anni e mezzo. Sono stata la sua prima nipote, la prima di quattro. L'anno scorso se ne sono andati due dei suoi fratelli, oggi è toccato a lui. Sono sicura che è in Paradiso, ho avuto l'onore di conoscere una delle persone più pure e meravigliose che siano mai esistite. Il mio nonno era un bersagliere ed un atleta famoso, è sempre stato il mio modello, mi dava pace e gioia.

Mi mancherai tantissimo, nonno. Ti amo tanto, mi sento in colpa per non averlo detto spesso. Spero che tu ora sia felice. Castiel, prenditi cura del mio nonno. Mi mancheranno i suoi inutili tentativi di insegnarmi il friulano, le battute che gli venivano spontanee, e i suoi motti.

"Pietro non torna mai indietro, va sempre avanti, per battere tutti quanti"

Non passerà giorno senza che io pensi a te, sarai sempre importante nella mia vita e ti giuro che non mi dimenticherò mai di te.
Ti amo nonno, mi manchi tanto, vorrei averti abbracciato quando ne avevo l'opportunità.

Ringrazio tutti voi, che mi siete stati accanto e avete provato a farmi stare meglio

-Carly

↦𝕀𝕞𝕞𝕒𝕘𝕚𝕟𝕒 𝕄𝕦𝕝𝕥𝕚𝕗𝕒𝕟𝕕𝕠𝕞↤Où les histoires vivent. Découvrez maintenant