15 - Il trash è di casa.

5.1K 273 168
                                    

All'improvviso una figura ben conosciuta esce dal negozio e si precipita da Ace, abbracciandolo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

All'improvviso una figura ben conosciuta esce dal negozio e si precipita da Ace, abbracciandolo. Sapevo che ci avrebbero ascoltato, ma non pensavo che arrivassero a tanto.
No, ma che dico? Trattandosi di lui dovevo aspettarmelo.

«Matt!» esclamo.

«Scusate, ma eravate una tale lagna! Se anziché flirtare, vi mettevate a parlare seriamente non sarebbe stato più così divertente.» si impone, trascinando nuovamente Ace dentro il negozio, per poi mollarlo una volta all'ingresso.

Il mio caro amico si gira verso Camille, ora tranquillamente appoggiata al bancone in modo causale. In pratica, tiene uno dei film in mano e sta facendo finta di leggere la trama. Come so che finge?

«Cam, è al contrario!» la avviso e lei sobbalza.

Sgamata. Se dovete fingere di non aver sentito nulla, almeno fatelo bene. Oh, ma che dico pure io?
Regola numero due delle fanfiction: Vuoi qualcosa fatta bene? Cambia libro. Ovviamente scherzo, alcune sono meravigliose, ti arrivano dritte al cuore. Ma se la protagonista si chiama Hope e c'è un bad boy, non puoi aspettarti di trovarti la reincarnazione di Manzoni alla tastiera.
Camille intanto è arrossita e ruota, con una meccanicità degna di un robot, il film nel verso giusto.

«Lo sapevo benissimo! Stavo solo ammirando i colori usati per l'immagine del film, guardandola da più angolazioni.» si difende, cercando di apparire scocciata.

«Certo...»

Ci crediamo tutti! Socchiudo gli occhi, guardandola male, ma non le dico più nulla perché Ace si decide finalmente a parlare.

«Ma-» fa lui, massaggiandosi il punto in cui Matt l'ha afferrato. Deve essere più forte di quanto aveva immaginato.
«C'era bisogno di questa sceneggiata?»

«Certo che sì!» esclama Matt, rifilandogli un'occhiata seccata, come per dirgli "Ma davvero non lo capisci? Come hai fatto a essere selezionato per il cast?"
«È sempre un buon momento per il trash.»

Come dargli torto?

«Devo parlare con Ana e-»

«Questo può aspettare.» lo interrompe bruscamente Matt.
«Siete noiosi quando fate così. Il romanticismo strappalacrime riservatelo a quando siete da soli e qualcuno non deve vedere le cavolate che fate e dite. Qui si flirta!» dichiara.
«Quindi niente conversazioni accompagnate da violino in sottofondo.»

«Matt...» provo a convincerlo, usando un tono calmo e pacato - Notare i due sinonimi vicini, stesso significato ma ritmo più lento e una parola in più scritta. Immagino ragioni così chi scrive di Hope - anche se vorrei urlargli contro, perché adesso sono curiosa.

Cosa voleva dirmi Ace?

«No! Sono indignato.» mette il broncio.
«Romeo qui non ha nemmeno una cheerleader contro cui farti competere per farti capire i tuoi sentimenti.» continua imperterrito, indicando Ace con svogliatezza.
«Che strazio!» si lamenta poi.

Voglio rimanere SingleWhere stories live. Discover now