35 - Altro che angelo.

3.3K 197 394
                                    

In questo momento davanti a me c'è una tazza fumante di cioccolata calda, con ben tre marshmallow che galleggiano all'interno

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

In questo momento davanti a me c'è una tazza fumante di cioccolata calda, con ben tre marshmallow che galleggiano all'interno. Sarebbe un momento di pura pace e calma interiore, se solo dall'altra parte del tavolo non ci fosse Rick. E se solo non fossi a casa sua.
Come siamo arrivati a questo?

Faccio un sospiro, tentando invano di capire perché io abbia un istinto suicida del genere.

Ricapitolando, Rick se ne è andato non appena Alanis si è chiusa la porta alle spalle dell'ufficio di Ace, con una scusa non troppo credibile.
"Ho lasciato il mio polpettone in forno" ha detto.

Deve pensare davvero che io non sia apposto con la testa. Chi diamine crederebbe a una cosa simile?

Comunque, dopo l'orario di lavoro, sono uscito tranquillamente dal Blockbuster. Non mi aspettavo di certo di trovare Rick lì davanti, appoggiato con nonchalance alla sua moto. Con due caschi.

Ora, abbinate una moto scura e un bad boy che ti aspetta dopo una giornata stressante, unite il tutto a un lettore accanito di Wattpad e otterrete... Un fangirlamento acuto.

"Ehi, Matthew! Vuoi venire a casa mia? Il polpettone è venuto da Dio!" mi ha salutato così.

Secondo voi qual è stata la mia risposta?

Ora eccomi qui, con un polmone in meno e il cuore leggermente fuori uso - perché stare abbracciato a lui per oltre mezz'ora qualche infarto me lo ha fatto venire - seduto al tavolo da pranzo del suo appartamento.

Un luogo chiuso e con sole due persone all'interno: io e lui.

Inoltre la sala da pranzo è attaccata alla cucina. Già, Rick si è messo a finire gli ultimi ritocchi per la cena - un insalata e qualcos'altro che non riesco a vedere - davanti a me.

E il suo corpo mi distrae troppo, perché l'unica cosa che riesco a cogliere chiaramente sono i movimenti della sua schiena. Una schiena niente male, tra l'altro. Non è troppo muscoloso, ma è messo bene. Lo ammetto.

Uno dei tre marshmallow annega lentamente nella mia cioccolata calda, quasi si sia dimenticato che in teoria dovrebbe galleggiare, attirando la mia attenzione. Forse questa situazione è imbarazzante anche per lui.

Beh, pace all'anima sua.

Prendo il cucchiaino, che Rick mi ha gentilmente fornito, per afferrarlo e me lo porto alla bocca.
Addio, marshmallow.

È piuttosto buono! E tra parentesi, il polpettone ancora non l'abbiamo mangiato.

Rick mi ha chiesto se desiderassi qualcosa, quando sono entrato in casa. Ho detto la prima cosa che mi è passata per la mente, scherzando ovviamente.

Il mio caro biondino però non l'ha capito. Ha preparato esattamente quello che avevo chiesto senza esitare, direi che è un punto a suo favore.

Rick si schiarisce la gola e io alzo lo sguardo su di lui. Non appena i nostri occhi si incontrano, afferro la tazza e bevo un gran sorso di cioccolata. Magari così evito di sbavare.

Voglio rimanere SingleWhere stories live. Discover now