17 - Bene, mi sa che diventerò Christian Grey.

4.8K 257 50
                                    

Matt deve odiarmi profondamente

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Matt deve odiarmi profondamente. E pensare che oggi avevo un appuntamento con Alanis! Invece mi ritrovo bloccata in questo stupido caffè con Mr. Simpatia. Sarebbe anche un posto carino: tavoli e sedie sono bianchi e splendenti, alle pareti sono appesi allegri quadri floreali e l'ambiente profuma. Sì, è il classico posto per coppiette. Avrei voluto portarci Alanis, non questo qui. Non riesco a godermi questo posto se la compagnia è pessima.

«Perché hai deciso di seguirmi in questo modo? Sei diventato un cagnolino?» domando contrariata, sorseggiando il mio cappuccino.

Sono consapevole di essere io quella in torto. Insomma, mi sono messa a gridare il suo nome appena l'ho visto. Devo essere impazzita! E perché devo sopportare tutto questo per Matt?

«Mi hai chiamato tu, Camille.» mi rinfaccia lui, gongolando mentre giocherella con la cannuccia arancione della sua bibita.

Cos'è un bambino? Perché ha ordinato una lattina di coca-cola, se poi ha chiesto una cannuccia? Inquinano.

«Zitto.» borbotto, ricordandomi delle parole del mio amico e del tono che ha usato per chiedermi un simile favore: irresistibile e accompagnato da un paio di occhioni da cucciolo. Ha usato il mio punto debole contro di me, stupida Jennifer.
«Matt mi ha obbligata.» ammetto controvoglia.

«Il tuo amico ti ha obbligato a uscire con me?»

In un certo senso...
«Per favore! Se mai dovessi rivedere quel punk, chiedigli il numero del suo amico per me! Sembrava così carino! Mi divertirei a giocare con lui!»
«Tu giochi con tutti, tesoro.»
«Se te lo chiedo per favore? Ti ho mai detto che assomigli a Selena Gomez?»
Come ho fatto a cascarci? Con lei non ho in comune nemmeno il colore dei capelli! Sono davvero a un livello così basso? Dove sono finite la mia autostima e la mia dignità? O meglio sono mai esistite?
Fatto sta che quando ho visto Wilbur camminare dall'altra parte della strada, ricordandomi di Matt, l'ho chiamato per istinto. E ora eccomi qui. Lo so, insultatemi pure: sono un'idiota, non ci posso fare nulla.

«Ci stiamo solo prendendo un caffè, Salvatore. Non tirare la corda.» sbotto, mordendomi la lingua l'attimo dopo.

È una bestemmia chiamare Salvatore una persona del genere, anche se effettivamente è il suo cognome. Non potrebbe nemmeno competere con i Salvatore originali. Loro sono da orgasmo, lui da bleah. Anche se la cameriera che continua a passare e a lanciargli occhiate la pensa diversamente. Dannazione, siamo già arrivati a quel momento?

Regola numero quattro delle fanfiction con bad boy: se siete in pubblico e soprattutto se state mangiando, ci sarà sempre qualcuno che ci proverà con uno dei due. Solitamente con il bad boy e in quel caso la ragazza viene logorata dalla gelosia, ma non fa scenate sul momento – in seguito sì! È sempre l'ora del dramma! In caso contrario, allora il bad boy impazzisce – diventando una specie di Hulk ma sexy e non verde – e picchia il malcapitato di turno. E ricorda, se non gli rompe almeno il naso, allora non è un bad boy doc e certificato.

Voglio rimanere SingleWhere stories live. Discover now