30 - Friendzone.

3.1K 218 80
                                    

«Cosa ne pensi di una stella?» mi domanda Rick, mordicchiando la sua crepes con gusto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Cosa ne pensi di una stella?» mi domanda Rick, mordicchiando la sua crepes con gusto.

«Penso che fa tanto JoJo.» ridacchio, resistendo al forte impulso di scompigliargli i capelli.

Non appena siamo entrati dentro il bar Coffee and Tea, Rick è diventato immediatamente più allegro. Quando poi un cameriere gli ha chiesto se prendesse il solito, mi sono reso reso conto che deve venir qui spesso.

E sta condividendo tutto questo con me. Me. Potrei seriamente fangirlare come una ragazzina di fronte alla sua prima cotta al momento.

Mi sento come un'army che va al suo primo concerto dei BTS. È come se una scarica di pura adrenalina mi stesse percorrendo il corpo e vorrei che il tempo si fermasse adesso.
Insomma: o sono cotto o Zeus ha deciso improvvisamente di puntarmi con i suoi fulmini, perché non aveva niente di meglio da fare che giocare a freccette.

«JoJo? Lo conosci?» chiede la mia crush, spalancando gli occhi, sorpreso.

Il mio caro amico ha la faccia sporca di panna montata e non ci fa minimamente caso. Non avete idea di quanto vorrei assaggiarla, prendendola direttamente da lì. Con la lingua.

Ok. Time out. Chi ha scritto questa roba? Un castoro arrapato? Perché devo dire tali oscenità? Sono d'accordo che Rick sia sexy e tutto, ma da qui a volerlo leccare è un po' troppo. Anche se queste sfumature rendono tutto più trash... Sì, pensandoci bene è abbastanza cringe per me. Possiamo procedere.

«Sì, l'ho visto con Camille.» dico, reprimendo il ricordo di lei che mi minaccia con un cucchiaino, perché ho provato a cambiare impostazioni sul computer.

Dovrebbe smetterla di usare i cucchiai come arma.

«Non ci credo! Sai, io ho provato a farlo vedere a Wilbur, ma lui mi ha dato il due di picche. Ha anche aggiunto che non gli interessa la televisione e gli stupidi show che ci trasmettono.» scuote il capo sconsolato e a me mi si serra la gola.
«Sono felice di poterne parlare con te!» esclama poi, spiazzandomi con un candido sorriso.

Adesso sì, che ho una voglia matta di sporgermi e fare una di quelle scene stile manga, prendendo un po' di dolce dalla sua faccia con il dito solo per portarmelo alle labbra e leccarlo. Ma non lo faccio. E dovrei seriamente darmi una calmata.

Matt, non leccare niente. Non sei un cane e Rick non è la tua ciotola. Potrebbe diventare tuo in molti modi, ma al momento è impossibile.

Lui sta ancora parlando di Wilbur e sicuramente sono l'unico che pensa che questo sia un appuntamento. Devo ricordarmelo. Forse dovrei tatuarmi questo: Matt, sei attualmente in friendzone, quindi raffredda i bollenti spiriti.

«Beh, mi aspettavo che Wilbur non fosse interessato a cose simili.» mormoro e il sorriso gli muore sulle labbra.

Mi schiarisco la voce, il suo sguardo si è fissato su di me dopo la mia affermazione. Forse avrei dovuto rispondere che anche a me fa piacere parlare con lui, ma che volete farci? Il mio lato idiota deve venire fuori a volte.

Voglio rimanere SingleWhere stories live. Discover now