11

2.9K 266 31
                                    

Taehyung sbuffò, sistemandosi gli occhiali sul ponte del naso, prima di spingere via dalle sue cosce i libri di anatomia che avrebbe dovuto studiare per l'esame incombente

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Taehyung sbuffò, sistemandosi gli occhiali sul ponte del naso, prima di spingere via dalle sue cosce i libri di anatomia che avrebbe dovuto studiare per l'esame incombente.
Era ovvio che l'host avesse gradito la mancia, insomma, 30.000 won in più facevano comodo a chiunque. Ed era ancor più cristallino, agli occhi intelligenti di Taehyung, che gli avesse scritto solo per ricordargli di quella recensione, più che per il ringraziamento in sé.
Era passato un giorno intero da quando si erano lasciati ed evidentemente JK si sarebbe aspettato di trovare la sua bella recensione già la mattina seguente.

Ma, a dirla tutta, a Taehyung era passato di mente: con Jin a casa sua che era rimasto fino alle undici inoltrate e i malloppi da studiare, il viola riusciva di buon grado ad estraniarsi da tutto l'ambiente circostante.
Non gli pesava lo studio, non gli pesava la solitudine se queste tattiche risultavano efficaci nel dimenticarsi di Yoongi. L'unico momento in cui il suo ex tornava a fargli visita, era durante i suoi sogni, a cui purtroppo non poteva imporre un limite.

Aveva sognato le parole di Yoongi, dette sulle scale, e aveva sognato di baciarlo dopo, appassionatamente come facevano una volta. Di prenderlo per mano e scappare a casa sua e fare l'amore fino al sorgere del sole; delle lacrime gli rigarono il viso, e il mattino seguente trovò il suo guanciale bagnato. Non piangeva per Yoongi da una eternità.

Posò gli occhiali sul comodino accanto a lui e, sgranchiendosi, si allungò per raggiungere il suo PC.
Digitò il sito web che ormai non gli era più così sconosciuto e si prese un attimo per cercare fra i nomi di quegli host: li osservò uno ad uno, cosa che non aveva fatto nel momento in cui aveva deciso di usufruire di quel servizio (era andato alla cieca e scelto il primo che gli era capitato) e si stupí di sé stesso. JK era proprio il più carino fra tutti, e anche quello con più recensioni positive.
Il destino - o qualche interessante strategia di marketing - aveva voluto che lo scegliesse.

Si inoltrò poi sulla pagina personale dell'host, notando quante piccole medaglie avesse accanto al suo nome, e quanti commenti avesse ricevuto sul suo profilo e sotto le foto!

"Host gentilissimo e professionale"
"Mi sono divertita tanto con lui e i miei genitori hanno pensato che fosse il mio vero fidanzato!"
"I miei amici lo hanno scambiato per uno straniero, ottime capacità di inglese!"
"Il migliore nel suo campo!"

Gli venne spontaneo sorridere dopo aver letto quelle parole gentili, ed effettivamente vere. Decise di scrivere anche lui il suo commento, stavolta impegnandosi seriamente.

"Host come descritto nella breve biografia, ha di gran lunga superato le mie aspettative. Era la prima volta che facevo affidamento ad un servizio del genere e all'inizio ero timoroso, ma non posso che ritenermi soddisfatto. I miei amici e soprattutto il mio ex, hanno creduto a tutto quello che gli ha detto, recitazione impeccabile e mai banale nella scelta delle parole. Sembrava che ci conoscessimo da anni e che stessimo assieme da una vita. Gentile, educato, e di bella presenza. Insolente qualche volta, battutine che io mi sarei risparmiato e decisamente poco tatto riguardo certi argomenti, ma sono felice allo stesso modo. Grazie per il tempo passato insieme. Spero anche tu ti sia divertito, o che per lo meno abbia passato una giornata piacevole."

Lo rilesse per l'ultima volta sperando di non essere risultato troppo sdolcinato o riconoscibile e si assicurò di lasciarlo in anonimo, assieme alle cinque stelline piene nel titolo.
Dopo tutto, Taehyung aveva davvero apprezzato il suo aiuto, e rimuginò il fatto che proprio l'host da lui scelto non facesse contratti a lungo termine. Fece spallucce poi, arrestando il sistema e tornando al suo amato e odiato al contempo libro di anatomia.

Capitolo di passaggio uwu secondo voi che succede dopo?

Choose your oppa | Taekook / Kooktae [BTS fanfic] Where stories live. Discover now