Capitolo 23

165 13 1
                                    

19 gennaio;

Oggi sono tornata a lavoro con la minima voglia, ma almeno mi sono alzata dal letto. Appena sono entrata in ufficio Josh mi è venuto in contro per parlare. Mi ha chiesto se fosse tutto okay tra di noi ed io gli ho detto semplicemente la verità.

«Vorrei restassimo solo amici.»

«Va bene, se è questo ciò che vuoi.» Ha annuito sorridendomi, non sembrava essersela presa.

«Poi vorrei avere i miei spazi.» Ho aggiunto solo che lui l'ha presa come una battuta scherzosa ed è scoppiato a ridere.

Il resto della giornata è proseguito normalmente. Ho scoperto che l'evento di Elijah ha riscosso successo, più di quello che mi sarei aspettata, tant'è che sono riusciti a raccogliere più di cinquantamila sterline. Ciò è andato in mio favore e in quello degli altri collaboratori accademici in quanto al nostro stipendio mensile sono stati aggiunti circa centocinquanta sterline. E sapete cosa ci ho fatto con quei soldi extra? Mi sono comprata un televisore tutto nuovo che dovrebbe arrivare tra una settimana.

Ora sono nel mio letto, sono le tre di notte e non riesco a dormire. Mi sono maledetta due volte per aver dimenticato i pennelli nel laboratorio accademico, se non lo avessi fatto ora avrei trovato un rimedio per rilassare i nervi. Ho provato a leggere un po' ma non è servito, i versi di Rupi Kaur non fanno altro che ricordarmelo ed io più lo ricordo più non riesco a chiudere occhio.

Vorrei fosse qui, a volte.

Golden 𝟚 Where stories live. Discover now